Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa!

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 31/05/2012 11:10 #7198807

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ieri ho "tiracchiato" per alcuni chilometri (10) in tangenziale, volevo capire i "limiti" del TT in rapporto a giri e velocità, infatti come sono rientrato ho preso un pignone da 15....
Detto questo stamani trovo sotto ai tubi di sfiato del carburatore un bella "gocciolona" di......e qui arriva il bello !!!
Non puzza di benzina ma è "rosa" ed un filo oleosa (dico un filo perchè non è olio al 100%, sembra un "mischione" di benza più olio) , però non puzza nemmeno d'olio....e poi l'olio che ho dentro non è "rosino"...
E sopratutto come potrebbe essere olio che esce dagli sfiati dei carburatori ????
Da "pirla" l'ho asciugata quindi non ho più la "prova del reato"...se stasera mi ritrovo il gocciolone faccio una foto e la posto.
Secondo voi di cosa si tratta ? Forse sono solo vapori incombusti, spero, però la cosa mi "puzza", anche se è praticamente inodore...
:shock:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 31/05/2012 11:27 #7198813

  • big_one_64
  • Avatar di big_one_64
  • OFFLINE
  • Messaggi: 382
  • Tessera CTI n.: 128
  • Moto: : XTZ 660 3yf 1993 - XT1200Z "First Edition" 2010
Dopo l'intenso uso ha avuto un orgasmo???????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, qualche residuo rimasto nei tubicini? Sono stati sostituiti di recente?
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Tessera n°128

Centauro, alla tua corsa la nube è fango e il vano vento è suolo

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 31/05/2012 11:30 #7198816

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
hai il tubo che porta i vapori di olio nel filtro aria ?
potrebbe anche solo essere l'olio del filtro aria ( quello spray per intenderci )aspirato dai carburatori ad alti regimi :wink:

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 31/05/2012 11:36 #7198825

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655

Scherzi a parte, qualche residuo rimasto nei tubicini? Sono stati sostituiti di recente?
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Li ho cambiati tutti e sono nuovi, di residui direi proprio che non ce ne siano
hai il tubo che porta i vapori di olio nel filtro aria ?
potrebbe anche solo essere l'olio del filtro aria ( quello spray per intenderci )aspirato dai carburatori ad alti regimi :wink:

Si il tubo c'è, il filtro aria è nuovo (150 km), l'ho preso originale è l'ho montato senza ovviamente ulteriormente, era già abbastanza unto di suo

Se dite che è normale dormo + sereno...
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 31/05/2012 12:51 #7198846

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
se vuoi essere certo che sia l'iolio del filtro prova ad aprire la cassa , dovresti trovare l'eccesso nella cassa , che poi man mano si tira nei carburatori e nel cilindro :wink: ,

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 31/05/2012 12:53 #7198848

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
se vuoi essere certo che sia l'iolio del filtro prova ad aprire la cassa , dovresti trovare l'eccesso nella cassa , che poi man mano si tira nei carburatori e nel cilindro :wink: ,

Si ok, ma quello che non capisco è come faccia ad uscire dagli sfiati del carburatore...Intendo dire che se viene "combusto" ok, viene aspirato, brucia e buona note, ma quello che finisce negli sfiati che cavolo di giro fa ?
:shock:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 31/05/2012 12:55 #7198851

  • levante23
  • Avatar di levante23
  • OFFLINE
  • Messaggi: 532
  • Tessera CTI n.: 756
hai il tubo che porta i vapori di olio nel filtro aria ?
potrebbe anche solo essere l'olio del filtro aria ( quello spray per intenderci )aspirato dai carburatori ad alti regimi :wink:

:up:
avrei suggerito la stessa cosa, quando ha detto appiccicoso...............

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 31/05/2012 14:21 #7198920

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
quando chiudi il gas il carburatore tende a rigurgitare ( soprattutto quando chiudi da alti regimi e con casse filtro piccole che compensano poco ) e gli sfiati sui carburatori servono anche a sfogare i vapori di benzina e/o quella minima parte di benzina rifiutata in questa circostanza , se la benzina è oleosa evapora lasciandoti solo l'olio :wink:

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 31/05/2012 14:34 #7198923

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
quando chiudi il gas il carburatore tende a rigurgitare ( soprattutto quando chiudi da alti regimi e con casse filtro piccole che compensano poco ) e gli sfiati sui carburatori servono anche a sfogare i vapori di benzina e/o quella minima parte di benzina rifiutata in questa circostanza , se la benzina è oleosa evapora lasciandoti solo l'olio :wink:

Ma questo non è un forum, è la bibbia.....
Grazie 1.000
Ciao :ciao:
GG
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 01/06/2012 11:11 #7199222

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
:oops: certo se chiedi queste cose sui forum delle moto moderne non ne sanno , una volta il motociclista era meccanico/elettricista/pilota , oggi il motociclista è odontotecnico/avvocato/bancario , che non me ne vogliano i bmwisti :mrgreen:
scherzi a parte , quando scegli di convivere con delle vecchie signore ( le mie hanno mediamente 10 anni più di me , la tenerè è praticamente coetanea) impari a riconoscere tutti i segnali che ti mandano :wink:

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 01/06/2012 11:54 #7199244

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
quando chiudi il gas il carburatore tende a rigurgitare ( soprattutto quando chiudi da alti regimi e con casse filtro piccole che compensano poco ) e gli sfiati sui carburatori servono anche a sfogare i vapori di benzina e/o quella minima parte di benzina rifiutata in questa circostanza , se la benzina è oleosa evapora lasciandoti solo l'olio :wink:

:up: :bananamecc: :nurse:
scherzi a parte , quando scegli di convivere con delle vecchie signore ....... impari a riconoscere tutti i segnali che ti mandano :wink:

...INFATTAMENTE è come la propria donna (se si "crede" di conoscerla bene) guardandola anzi a volte basta "nasare" la vibrazione che genera la sua presenza se ha intenzione di scassare la fava a prescindere rinfacciandoti piccole cose che hanno almeno due anni di giacnza nel suo subconscio , ti vorrebbe come brad pitt ma purtoppo siamo nino frassica insomma dai segnali capisci che appena rientrato in casa...è già ora di ri-uscire :lol:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

TT 59X Perdita "strana" Di Non Si Capisce Cosa! 01/06/2012 12:31 #7199252

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
paul il problema è che con la moto una volta capito cosa c'ha risolvi , con la moglie è piu' difficile :lol: :lol: :lol:
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi