In parole povere dice di ricevere molte segnalazioni di problemi di distacco di adesivi da parte di suoi clienti con Clarke, anche dopo pochi giorni. Dice di non sapere quale impregnante chimico sia usato nel processo di produzione di Clarke o altri produttori aftermarket.
Il mistero continua, ho provato a fare un giro su XT600 ma non riesco ad entrare, ed oltretutto non mi accetta mai la richiesta di iscrizione, quindi non posso approfondire largomento riguardante i "miracoli" di tenuta degli adesivi sugli XT.
To be continued...
Ciao NT, io sulla mia 59x monto un clarke (preso nuovo sulla baia) e degli adesivi spessi un paio di mm con fori "a crocetta" in crystal...... :nerd:
Posso tranquillamente consigliarteli visto che li ho montati da più di 4 anni e non si sono mai nè mossi nè scollati di un mm!!
Considera che anch'io venivo dal serba originale Yamaha (risultati osceni in termini di giallume e adesivi sbollati!!!
)
Poi montai il clarke, ma come nel tuo caso i primi adesivi (in materiale normale) mi si sbollarono subito!!!!
Questi in crystal crocettato li feci fare da un service a Genova (arc-design, per ora trovi il loro sito in manutenzione, ma il catalogo è scaricabile e trovi i loro recapiti online) e sono perfetti, come puoi notare in foto!
Se li contatti potrebbero avere già il layout dei tuoi adesivi (modello precedente al mio) in banca dati, specificagli magari dimensioni con un poligonale...ed il colore..la prima volta me li mandarono in blu e su foglio intero non tagliati !!
A tutt'ora come ti dicevo sono impeccabili, e a controprova che fanno "sfiatare" il vapori di benza del serbatoio c'è che ogni tanto (sopratutto d'estate o con molto caldo) trovo le crocette leggermente alzate, segno che è passato del vapore di idrocarburo che altrimenti avrebbe fatto la bolla in un adesivo non forato!!
Spero di esserti stato utile!
Enjoy!