Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Serbatoio Clarke E Adesivi

Serbatoio Clarke E Adesivi 25/05/2012 15:55 #7196413

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ciao a tutti,
nonostante abbia montato sul TT il serbatoio Clarke gli adesivi mi fanno comunque le bolle.
Ho usato due differenti tipi di adesivi, uno comprato in USA (e pagato una botta, ma che mi è servito per fare il file vettoriale per poi riprodurli ) e l'altro che ho fatto invece stampare da un mio cliente su materiale garantito 10 anni per uso esterno (decorazione automezzi) e almeno questi gratis.... ma il risultato è il medesimo...dopo una settimana le prime bolle e dopo due settimane un vero schifo....
Esiste un soluzione ?
Ho trovato anche questi, ma sono carissimi, che ne dite (prezzo folle a parte) ? adesivi USA forati
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Serbatoio Clarke E Adesivi 25/05/2012 16:39 #7196424

Ma il clarke in alluminio?
:shock:

Serbatoio Clarke E Adesivi 25/05/2012 17:14 #7196436

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ma il clarke in alluminio?
:shock:

Alluminio ? Ma no Clarke in plastica, penso non esista un Clarke in alluminio. :ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Serbatoio Clarke E Adesivi 25/05/2012 17:53 #7196448

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450

Serbatoio Clarke E Adesivi 25/05/2012 18:57 #7196471

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655

Intanto grazie per il link, sono andato a vedere ma non ho capito se sono normali o forati, non sapendo il Tedesco... :)
Tu li hai usati sul serba TT e sono rimasti attaccati?
Grazie
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Serbatoio Clarke E Adesivi 25/05/2012 22:16 #7196553

strano... col clarke e adesivi in cristal non ho mai sentito nessuno avere problemi....
il clarke l'hai preso nuovo?
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Serbatoio Clarke E Adesivi 25/05/2012 22:25 #7196562

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
porca miseria non sembra esserci verso per questi serbatoi. Avevo sentito anch'io che il Clark sbollava alla stessa maniera, ma stentavo a crederci e invece.... :cry:
NT quelli che hai messo tu però mi sembra di aver capito che sotto sono in alluminio e già qualcun altro mi fece la stessa considerazione. Cioè attaccare l'alluminio sul serba e poi l'adesivo. Forse l'alluminio, se di alluminio si tratta, non è attaccabile dalle esalazioni o da cosa caspita è. Certo questi però con i soldi non si danno proprio una regolata, fa bene chi se la gode, la strappazza e va in c.....lo agli adesivi.
:ciao:
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Serbatoio Clarke E Adesivi 25/05/2012 22:37 #7196574

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
strano... col clarke e adesivi in cristal non ho mai sentito nessuno avere problemi....
il clarke l'hai preso nuovo?

Preso usato ma praticamente nuovo, non puzzava nemmeno di benzina.
Non sono certo che gli adesivi siano in cristal.
Ci vorrebbe qualcuno che ha montato adesivi che poi sono rimasti attaccati.
Il problema sui Clarke è noto, ho trovato una marea di 3D sui vari forum, sopratutto in USA, e pare che l'unica soluzione sia quella degli adesivi forati....
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Serbatoio Clarke E Adesivi 25/05/2012 22:40 #7196577

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
porca miseria non sembra esserci verso per questi serbatoi. Avevo sentito anch'io che il Clark sbollava alla stessa maniera, ma stentavo a crederci e invece.... :cry:
NT quelli che hai messo tu però mi sembra di aver capito che sotto sono in alluminio e già qualcun altro mi fece la stessa considerazione. Cioè attaccare l'alluminio sul serba e poi l'adesivo. Forse l'alluminio, se di alluminio si tratta, non è attaccabile dalle esalazioni o da cosa caspita è. Certo questi però con i soldi non si danno proprio una regolata, fa bene chi se la gode, la strappazza e va in c.....lo agli adesivi.
:ciao:

Ho attaccato sia quelli USA con il "sotto" tipo alluminio che altri fatti con materiale 3M, il problema non è il materiale ma i vapori di benzina che escono dal serbatoio che staccano qualsiasi cosa gli si metta sopra.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Serbatoio Clarke E Adesivi 25/05/2012 23:10 #7196592

  • chris2
  • Avatar di chris2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3176
  • Ringraziamenti ricevuti 29
gli adesivi forati durano un po di piu ma dopo un po è la stessa cosa.
cera lo stesso problema sui cross negli anni 90, infatti dagli inizi del 2000 hanno iniziato a fare i convogliatori che coprono i serbatoi cosi non si ha piu problemi con gli adesivi...

Serbatoio Clarke E Adesivi 26/05/2012 00:03 #7196624

strano... col clarke e adesivi in cristal non ho mai sentito nessuno avere problemi....
il clarke l'hai preso nuovo?

Preso usato ma praticamente nuovo, non puzzava nemmeno di benzina.
Non sono certo che gli adesivi siano in cristal.
Ci vorrebbe qualcuno che ha montato adesivi che poi sono rimasti attaccati.
Il problema sui Clarke è noto, ho trovato una marea di 3D sui vari forum, sopratutto in USA, e pare che l'unica soluzione sia quella degli adesivi forati....
strano.... se vai su xt600 vedrai che il clarke è la soluzione per il serbatoio ingiallito ed adesivi sbollati....
però se dici che hai trovato diversi che lamentano il problema... ne prendo atto e valuterò meglio quando lo dovrò acquistare...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Serbatoio Clarke E Adesivi 26/05/2012 09:05 #7196670

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Continuo con la mia piccola ricerca in merito, e stamani ho trovato un link interessante....

Un sito di un produttore di adesivi USA nella parte specifica a quelli per serbatoi in plastica scrive:
Clients who buy Clarke tanks. We have been getting many reports of major decal failures within days of application. We have no way of knowing what type of chemical is impregnated into aftermarket plastic during manufacturing. We find this hard to believe but cannot dispute the number of clients who complan to us after buying a new Clarke fuel tank.

In parole povere dice di ricevere molte segnalazioni di problemi di distacco di adesivi da parte di suoi clienti con Clarke, anche dopo pochi giorni. Dice di non sapere quale impregnante chimico sia usato nel processo di produzione di Clarke o altri produttori aftermarket.

Il mistero continua, ho provato a fare un giro su XT600 ma non riesco ad entrare, ed oltretutto non mi accetta mai la richiesta di iscrizione, quindi non posso approfondire largomento riguardante i "miracoli" di tenuta degli adesivi sugli XT.

To be continued...
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Serbatoio Clarke E Adesivi 27/05/2012 00:45 #7196947

  • fisique
  • Avatar di fisique
  • OFFLINE
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 1

In parole povere dice di ricevere molte segnalazioni di problemi di distacco di adesivi da parte di suoi clienti con Clarke, anche dopo pochi giorni. Dice di non sapere quale impregnante chimico sia usato nel processo di produzione di Clarke o altri produttori aftermarket.

Il mistero continua, ho provato a fare un giro su XT600 ma non riesco ad entrare, ed oltretutto non mi accetta mai la richiesta di iscrizione, quindi non posso approfondire largomento riguardante i "miracoli" di tenuta degli adesivi sugli XT.

To be continued...

Ciao NT, io sulla mia 59x monto un clarke (preso nuovo sulla baia) e degli adesivi spessi un paio di mm con fori "a crocetta" in crystal...... :nerd:

Posso tranquillamente consigliarteli visto che li ho montati da più di 4 anni e non si sono mai nè mossi nè scollati di un mm!! :mrgreen:





Considera che anch'io venivo dal serba originale Yamaha (risultati osceni in termini di giallume e adesivi sbollati!!! :censored: )

Poi montai il clarke, ma come nel tuo caso i primi adesivi (in materiale normale) mi si sbollarono subito!!!! :censored: :censored: :censored:

Questi in crystal crocettato li feci fare da un service a Genova (arc-design, per ora trovi il loro sito in manutenzione, ma il catalogo è scaricabile e trovi i loro recapiti online) e sono perfetti, come puoi notare in foto!

Se li contatti potrebbero avere già il layout dei tuoi adesivi (modello precedente al mio) in banca dati, specificagli magari dimensioni con un poligonale...ed il colore..la prima volta me li mandarono in blu e su foglio intero non tagliati !! :mrgreen: :mrgreen:



A tutt'ora come ti dicevo sono impeccabili, e a controprova che fanno "sfiatare" il vapori di benza del serbatoio c'è che ogni tanto (sopratutto d'estate o con molto caldo) trovo le crocette leggermente alzate, segno che è passato del vapore di idrocarburo che altrimenti avrebbe fatto la bolla in un adesivo non forato!!

Spero di esserti stato utile!
Enjoy!





:ciao:

Serbatoio Clarke E Adesivi 27/05/2012 12:56 #7197008

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655

Ciao NT, io sulla mia 59x monto un clarke (preso nuovo sulla baia) e degli adesivi spessi un paio di mm con fori "a crocetta" in crystal...... :nerd:

Posso tranquillamente consigliarteli visto che li ho montati da più di 4 anni e non si sono mai nè mossi nè scollati di un mm!!
.......

:ciao:

Mi sei stato non solo utile ma utilissimo, ti ringrazio.
Ciao
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Serbatoio Clarke E Adesivi 28/05/2012 00:58 #7197222

  • fisique
  • Avatar di fisique
  • OFFLINE
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Ciao NT, io sulla mia 59x monto un clarke (preso nuovo sulla baia) e degli adesivi spessi un paio di mm con fori "a crocetta" in crystal...... :nerd:

Posso tranquillamente consigliarteli visto che li ho montati da più di 4 anni e non si sono mai nè mossi nè scollati di un mm!!
.......

:ciao:

Mi sei stato non solo utile ma utilissimo, ti ringrazio.
Ciao
:ciao:

A disposition sempre! :mrgreen:

:ciao:
Tempo creazione pagina: 0.245 secondi