Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Curiosità

Curiosità 23/05/2012 17:09 #7195464

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
per curiosità , cosa succederebbe se il funghetto che blocca l'olio ( quello nel coperchio del carte frizione per intenderci ) perde ?
in teoria si scarica la testa e ad ogni ripartenza l'albero a camme gira a secco , ma la cosa durerebbe davvero un'istante , secondo voi puo' essere fonte di danni?
lo chiedo perchè solo alcune volte ( ma quasi mai dopo una lunga sosta ) per un paio di secondi in partenza sento un rumorino metallico , non vorrei macinare camme e testa per una valvolina da 9 euro :shock:

Curiosità 25/05/2012 23:47 #7196616

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il rumorino può essere il pistone che scampana...........la valvola serve per mantenere il filtro olio pieno e non avere"mancamenti" di olio....fai bene a cambiarla :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Curiosità 26/05/2012 21:58 #7196898

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
ma ill pistone che scampana non dovresti sentirlo sempre? :roll:
il funghetto non lo so se non funziona o meno , quando ho cambiato la frizione sembrava ok ( a vista ) e non ho pensato a cambiarlo....
ora mi è venuto il dubbio perché sono già 2 o 3 volte che mi capita di sentire il rumore , anche se come dicevo stranamente non lo fa sistematicamente
quando è ferma da tanto , ma solo alcune volte

Curiosità 26/05/2012 22:29 #7196917

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ma ill pistone che scampana non dovresti sentirlo sempre? :roll:
il funghetto non lo so se non funziona o meno , quando ho cambiato la frizione sembrava ok ( a vista ) e non ho pensato a cambiarlo....
ora mi è venuto il dubbio perché sono già 2 o 3 volte che mi capita di sentire il rumore , anche se come dicevo stranamente non lo fa sistematicamente
quando è ferma da tanto , ma solo alcune volte

Il pistone lo senti a freddo...poi con l'olio si attenua
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.165 secondi