Il problema è semplice, da dirsi, quasi impossibile da risolversi (per me ovvio).
Praticamente mi sono accorto che dopo neanche 50 km la candela è nera come la carbonella, ma non dovendo grigliate nulla la cosa non è positiva.....
Inoltre (ed il problema è questo) la moto ha un buco di carburazione pazzesco intorno al 10/15 % dell'apertura del gas.
In parole povere a quel regime continua a tossire e non prende giri, se però spalanco oppure se do gas rapidamente senza restare in quel punto l'erogazione è ok. Se invece mi mantengo intorno a quel regime la moto starnutisce, singhiozza, va da schifo.
Oggi, disperato perchè sono 2/3 giorni che cerco la soluzione e non la trovo, mi sono accorto che lo starnuto inizia quando entra in funzione il secondo corpo.
Mi sono detto, se due più due fa quattro, potrebbe essere che il secondo corpo entra in funzione troppo presto e quindi ingolfa, ecco perché la candela è scura e sopratutto perché la moto starnutisce e va male.
A questo punto via per la trentesima volta sella e serbatoio e ho svitato di un giro la vite che regola la distanza del leveraggio che comanda il secondo corpo, in modo che lo stesso entri in funzione un filo in ritardo. Ora naturalmente diluvia indi testare è un casino.
Che ne dite potrebbe essere la soluzione oppure non ho capito una mazza?
Grazie
Gg
l'accendiamo per la seconda risposta??!!!!
si tratta di carburazione moooolto grassa
partiamo per gradi e vedrai che risolvi il problema.....
stacca di nuovo i carburatori( spero per l'ultima volta
) se già li hai puliti e sei sicuro del livello della vaschetta, e che l'interno sia tutto in ordine
devi regolare il secondo carburatore in maniera corretta.la regolazione esatta del punto di battuta del registro del secondo carburatore la ottieni portando la ghigliottina del primo carburatore a 7 mm. (se ti viene difficile misurare l'apertura ti procuri uno spessore di quella misura). A questo punto regola la vite di registrazione del secondo mettendo tutto in battuta pronto all'apertura.ma il problema della carburazione grassa non è dovuto sicuramente a questo o solo a questo.Controla adesso i tre fori che ci sono sul primo carburatore dal lato collettore filtro ( vedrai due fori colore ottone e uno piu' interno). il problema della carburazione impazzita potrebbe risiedere proprio in uno dei due fori ottonati ostruiti, se si tratta di uno di quelli hai voglia a provare e riprovare perchè avrai sempre una carburazione grasssa che non ti permetterà di fare piu' di qualche km e ritrovarti con la candela nera e la moto che va' malissimo.Prendi una siringa (quelle che si usano per le punture...ma senza ago
)pressala su quei fori e tirando avanti- indietro lo stantuffo capirai se l'aria passa tranquillamente. Controlla con attenzione il foro di destra (sempre ottonati, piu' in alto rispetto al primo) e accertati che l'aria della siringa passi tranquillamente.........potrebbe trattarsi proprio di quel foro......comunque prima di rimontare il tutto aggiornaci sempre su questo topic...
ps hai regolato il livello della vaschetta come da manuale????