Ho ripreso questo argomento perchè l'anno scorso ne avevo parlato ma non avevo le foto dei particolari, adesso visto che mi ritrovo il carburatore smontato per revisione allego le foto....
in questo momento ho due carburatori smontati, uno di una Xt e quello modificato dell'1vj.Essendo uguali noterete la differenza nella vite di carburazione.Tutto questo rende molto piu' semplice e rapida la carburazione in qualsiasi momento, si può regisrare con le mani o con una chiave da 8.
la saldatura l'ho realizzata a stagno e dopo un'anno ha resistito perfettamente alle vibrazioni.......risulta comodo poter variare in qualsiasi momento la carburazione senza l'utilizzo di attrezzi particolari e poter vedere esattamente la regolazione.....
questa è la foto di un carburatore con vite registro originale
questo è stato modificato
questa è la modifica
ps: per la modifica ho utilizzato un registro freni che si usa nelle bici (chiave da
, essendo in alluminio si puo' saldare in casa a stagno(togliendo prima 0-ring
)