Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ribattitura Catena DID

Ribattitura Catena DID 10/05/2012 21:03 #7189078

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ciao a tutti, ho appena finito di ribattere la maglia di giunzione della catena DID.
Ho preso un Kit Ognibene che all'interno conteneva l'atrezzino "sgrauso" per appunto ribattere la maglia di giunzione.
Ho seguito tutta la procedura ed alla fine, forse perchè avevo stretto troppo uno dei due piattelli dell'attrezino si è rotto in due (bel coso di m..).
Grazie a Dio avevo terminato, ora però il mio dubbio è questo, sulle istruzioni del loro cavolo di attrezzino dicono che prima della ribattitura il diametro del perno da ribattere è 5,2 mm mentre a rinattitura terminata deve diventare 5.6 7 5.8 mm.
Bene, io ho misurato i miei e sono, dopo essere stati ribattuti, 5 mm esatti !!!
Mi sorge il dubbio che il "famigerato" atrezzino faccia riferimento alle catene Ognibene che hanno misure differenti dei perni di ribattitura dalle DID, anche e perchè dopo la ribattitura il diametro non può essere più piccolo di quello senza ribattitura !!!
Secondo voi vado sereno o devo preoccuparmi, posto due foto del punto di giunzione della catena ?







Grazie
G
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Ribattitura Catena DID 10/05/2012 21:32 #7189090

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
Ciao a tutti, ho appena finito di ribattere la maglia di giunzione della catena DID.
Ho preso un Kit Ognibene che all'interno conteneva l'atrezzino "sgrauso" per appunto ribattere la maglia di giunzione.
Ho seguito tutta la procedura ed alla fine, forse perchè avevo stretto troppo uno dei due piattelli dell'attrezino si è rotto in due (bel coso di m..).
Grazie a Dio avevo terminato, ora però il mio dubbio è questo, sulle istruzioni del loro cavolo di attrezzino dicono che prima della ribattitura il diametro del perno da ribattere è 5,2 mm mentre a rinattitura terminata deve diventare 5.6 7 5.8 mm.
Bene, io ho misurato i miei e sono, dopo essere stati ribattuti, 5 mm esatti !!!
Mi sorge il dubbio che il "famigerato" atrezzino faccia riferimento alle catene Ognibene che hanno misure differenti dei perni di ribattitura dalle DID, anche e perchè dopo la ribattitura il diametro non può essere più piccolo di quello senza ribattitura !!!
Secondo voi vado sereno o devo preoccuparmi, posto due foto del punto di giunzione della catena ?







Grazie
G


Ciao, i perni del giunto sono abbastanza rigonfiati, potresti tenere con un martello la parte posteriore del giunto e darle un colpo con un'altro martello giusto da fare 2 bordini oppure 4 come la ribattitura originale :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Ribattitura Catena DID 10/05/2012 21:34 #7189091

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
cazzarola o sei ulk....o avevi bevuto troppo!
l'ho utilizzato un paio di anni fa e non mi sembrava cosi'... fragile!
comunque dalle voto mi sembra che gli occhielli siano messi bene
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Ribattitura Catena DID 10/05/2012 21:42 #7189095

  • pank
  • Avatar di pank
  • OFFLINE
  • Messaggi: 516
io ho montato la stessa catena qualche giorno fa secondo me ai fatto un bel lavoro
ho letto diverse volte che quell'attrezzo e un po un usa e getta si rompe quasi a tutti... :ciao:
NON GNA'FO' ...........

Ribattitura Catena DID 10/05/2012 22:02 #7189109

  • danilomat1
  • Avatar di danilomat1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2949
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750
ho montato la stessa catena. ho usato l'attrezzino e non mi sembrava chiusa bene. allora ho ribattuto alla vecchia maniera, a martellate e non è cambiato molto. io ci giro già da un po' ed è ancora attaccata, probabilmente deve essere così.

Ribattitura Catena DID 10/05/2012 22:10 #7189119

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
io ho questo attrezzo per le did



ha un perno che va girato se smagli o se ribadisci, e delle tacche dove spostare la catena, si rompe facilmente il perno se non viene usato correttamente, a me non è mai successo. Probabile che non l'hai usato correttamente :ciao: :nurse:
:clubtenerei

Ribattitura Catena DID 10/05/2012 23:19 #7189174

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
io ho questo attrezzo per le did



ha un perno che va girato se smagli o se ribadisci, e delle tacche dove spostare la catena, si rompe facilmente il perno se non viene usato correttamente, a me non è mai successo. Probabile che non l'hai usato correttamente :ciao: :nurse:


Magari l'attrezzino fosse come il tuo. Quello che ti danno col kit di Ognibene è una vera "chiavica".
Mi sa che me ne compro uno come il tuo, con buona pace delle mezze cose che ti mettono nei kit da 140 Euro...
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Ribattitura Catena DID 10/05/2012 23:20 #7189175

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
cazzarola o sei ulk....o avevi bevuto troppo!
l'ho utilizzato un paio di anni fa e non mi sembrava cosi'... fragile!
comunque dalle voto mi sembra che gli occhielli siano messi bene

Magari non Ulk ma quasi. :-)
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Ribattitura Catena DID 10/05/2012 23:23 #7189177

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ok, grazie a tutti pèr le dritte.
Detto tra noi, ma che non si sappia in giro. Mi son fatto 10 minuti nelle viette di città studi (milano) senza casco, con la moto appena finita, è un godere.
Il cambio è piu preciso di quello delle Harley....con la differenza che questo TT ha 28 anni.
Sono felice come un bambino, anzi, come un intero asilo di bambini.
Cao e grazie di nuovo a tutti.
:D
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Ribattitura Catena DID 12/05/2012 12:14 #7189782

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Anni fa avevo investito per un attrezzo serio, che pagai la bellezza di 130 €
Va perfettamente, e ci mancherebbe, ma è costato più della catena.
Ovvio che se te lo mettono nel kit non può essere eccelso come qualità, ma credo che se usato con attenzione faccia il suo uso.
Diciamo che quell'operazione non è difficile in sé, ma è facile sbagliare qualcosa.
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Ribattitura Catena DID 24/05/2012 21:22 #7196067

Guardando la seconda foto, i perni non sembrano molto ribaditi (la parte interna sembra integra), secondo me ti conviene cercare di aumentare la ribaditura, con o senza attrezzo.
Ho fatto una foto al volo della mia catena, ribadita con l'attrezzo ognibene.

Massimo


Il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere. (O. Wilde)

Ribattitura Catena DID 24/05/2012 23:08 #7196124

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Con 2 martelli risolvi il tutto in un attimo :wink:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Ribattitura Catena DID 25/05/2012 15:50 #7196409

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Con 2 martelli risolvi il tutto in un attimo :wink:

Con due martelli ok, ma che faccio "pesto" diretto con uno dei due martelli sul perno da ribattere ?
Grazie
GG

Risolto, preso un bulino e con i due martelli sistemata la ribattitura.
:D
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.
Tempo creazione pagina: 0.266 secondi