Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tubi Mandata E Ritorno Olio Xt Xtz Tt

Tubi Mandata E Ritorno Olio Xt Xtz Tt 08/05/2012 09:55 #7187876

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ragazzi , ho quasi ultimato il restauro della TT rottame che ho preso a gennaio , facendo piccoli giri di prova mi sono accorto che ho il tubo del ritorno olio al serbatoio che perde leggermete appena sopra la crimpatura , ora io chiedo se qualcuno ha mai sostituito questi tubi usando after marchet , se si di che tubi devo chiedere?
Io sono andato da chi mi rifornisce di materiale idraulico e spesso faccio grimpare dei tubi per centraline idrauliche alle macchine utensili , be di quel diametro non li hanno e non possono neanche grimparli .
Se quaklcuno c'è passato fa cosa utile se ci comunica come ha fatto , altrimenti se sapete dove reperire i suddetti tubi di mandata e di ritrono olio dal serbatoio, anche se non posso grimparli ci metto una fascetta mettalica.
:ciao: :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Tubi Mandata E Ritorno Olio Xt Xtz Tt 08/05/2012 11:48 #7187899

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
immagino che anche un tubo di diametro leggermente inferiore possa andaer bene , aumenteresti solo la velocità del fluido all'interno , un diametro maggiore potrebbe causarti perdita di pressione :roll:

Tubi Mandata E Ritorno Olio Xt Xtz Tt 08/05/2012 13:34 #7187960

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Io li ho fatti fare da una ditta che lavora sui trattori e carrelli elevatori, si deve recuperare la flangia, mettendo nuovo solo l'anello d crimpare..oppure guarda da kedo. loro in catalogo hanno i tubi e i raccordi..

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tubi Mandata E Ritorno Olio Xt Xtz Tt 08/05/2012 20:04 #7188114

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
immagino che anche un tubo di diametro leggermente inferiore possa andaer bene , aumenteresti solo la velocità del fluido all'interno , un diametro maggiore potrebbe causarti perdita di pressione :roll:
No
Ci sono due pompe
Una riceve l'olio dal serbatoio (attraverso uno dei due tubi) e la invia sotto pressione al motore: un tubo più piccolo avrebbe una perdita di carico un po' più alta e la pompa farebbe un po' più fatica a creare la portata prevista.
L'altra succhia dal basamento e spinge l'olio (attraverso l'altro tubo) al serbatoio, un tubo più piccolo avrebbe effetti simili.
Tubi più grandi invece non darebbero problemi.
Sono pompe volumetriche, non centrifughe, hanno curve caratteristiche lineari, quindi sono relativamente meno sensibili alle perdite di carico nelle tubazioni, specie in mandata, e del resto sono corte.
Se sono più grandi, nessun problema, se sono più piccole possono andare purché non si esageri.
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi