Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 07/05/2012 18:34 #7187575

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Bene, arrivati connettori from Kedo, arrivato clacson from Kedo (che poi è fatto in Italia), arrivata batteria e mò........annamo a brucià .... tuttooooooo :banana:
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 07/05/2012 20:29 #7187646

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Bene, arrivati connettori from Kedo, arrivato clacson from Kedo (che poi è fatto in Italia), arrivata batteria e mò........annamo a brucià .... tuttooooooo :banana:

Di che colore ê il Kedo clacson? Se nero no buono, se argento buono. :D
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 07/05/2012 21:54 #7187697

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Argento :wink: graZZZieeeeeee :ciao:
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 08/05/2012 01:26 #7187817

Grande Marven, a me servirebbe il rele' delle frecce, ne hai mica uno che ti avanza ? :)

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 08/05/2012 13:55 #7187981

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
bravissimo, io al solo pensiero di quando dovrò rimontare il mio ...

Premesso che dovrei risponderti dopo essermi sincerato che funziona, a me inizialmente sembrava un incubo poi, sceso in meditazione nella mia MavCaverna, ho cominciato a cercare di capire con lo schema dell'impianto. E' un impianto alquanto facile. Un nero di massa e tanti filetti che vanno ognuno a casa sua :wink:
Se posso aiutarti nel mio piccolo sono qui :flex:
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 08/05/2012 20:33 #7188129

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
bravissimo, io al solo pensiero di quando dovrò rimontare il mio ...

Premesso che dovrei risponderti dopo essermi sincerato che funziona, a me inizialmente sembrava un incubo poi, sceso in meditazione nella mia MavCaverna, ho cominciato a cercare di capire con lo schema dell'impianto. E' un impianto alquanto facile. Un nero di massa e tanti filetti che vanno ognuno a casa sua :wink:
Se posso aiutarti nel mio piccolo sono qui :flex:

Confermo, piu facie di quello della TITTA c'è solo quello della Vespa. :D
Basta solo ricordassi che frecce e clacson senza batteria non vanno....
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 08/05/2012 23:49 #7188245

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
bravissimo, io al solo pensiero di quando dovrò rimontare il mio ...

Premesso che dovrei risponderti dopo essermi sincerato che funziona, a me inizialmente sembrava un incubo poi, sceso in meditazione nella mia MavCaverna, ho cominciato a cercare di capire con lo schema dell'impianto. E' un impianto alquanto facile. Un nero di massa e tanti filetti che vanno ognuno a casa sua :wink:
Se posso aiutarti nel mio piccolo sono qui :flex:

Confermo, piu facie di quello della TITTA c'è solo quello della Vespa. :D
Basta solo ricordassi che frecce e clacson senza batteria non vanno....
Giusto :up:
....credo :roll: :P
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 09/05/2012 11:04 #7188362

E daje! Ma quando esci da sta marvencaverna?!!!


:P

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 09/05/2012 14:51 #7188497

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grande Marven, a me servirebbe il rele' delle frecce, ne hai mica uno che ti avanza ? :)

Se funzionano tutti e due, no problem :wink:
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 12/05/2012 14:15 #7189812

...comprato rele da kedo ma ... sbagliato !!!

tre piedini invece di due azz...

tu come procedi ?

Io ho rimesso su l'impianto e ... niente scintilla, sto impazzendo !!!


eppure prima di smontare andava in moto, scintilla ok, dovrò ricontrollare tutto...

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 12/05/2012 16:19 #7189847

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
...comprato rele da kedo ma ... sbagliato !!!

tre piedini invece di due azz...

tu come procedi ?

Io ho rimesso su l'impianto e ... niente scintilla, sto impazzendo !!!


eppure prima di smontare andava in moto, scintilla ok, dovrò ricontrollare tutto...

OcIo che senza relè la moto non funzna, non fa scintilla.
Sembra incredibile ma è così.
Io l'ho scoperto per caso quando non capivo perchè le frecce non funzionassero, allora andando per punti ho preso in considerazione il relè ( che poi ho scoperto funzionare perfettamente), bene, se lo si escludeva dall'impianto la moto non partiva più.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 12/05/2012 19:32 #7189924

speriamo sia quello allora !!!
Ci proverò, secondo te, il rele con tre piedini lo posso montare invece dell'originale con 2 forse andato perso ?

thx

Davide

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 19/06/2012 22:38 #7206218

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao, io non so se quello a tre piedini è uguale. Per la mancanza di scintilla controlla tutti i contatti di massa tra cui la bobina. Scartavetra i contatti, la vernice isola. Poi controlla la pipetta ed infine controlla la candela. La mia era nuova e non andava...bastarda.
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Provo A Rimettere In Sesto L'impianto Elettri Del TT 600 59x 09/08/2012 17:09 #7226940

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Conclusioni:
Dopo aver aperto tutto il cablaggio ho ripristinato le frecce ed ebbi il problema del relè e la causa era un contatto tra + e - di una sola freccia ed ecco perchè il relè gracchiava. Il orimo relè aveva la resistenza dentro rotta. Poi non andava lo stop anteriore, ma usando il tester con la semplice funzione di cicarino (fischio) ho capito che i fili che andavano giù per l'asse freni erano rotti all'interno. Quindi filo sostituito interamente cannibalizzando un altro impianto. Le eventuali giunture le ho fatte saldando a stagno e con guaina termorestringente. Dopo il problema stop c'è stato la luce posteriore. Clacson ok, frecce ok, stop ant post ok, sostituita luce contakm e messa una a led, messa in moto tutto funziona poichè le luci e la luce conta km funzionano con la moto accesa e tutto il resto da batteria. Ora mi manca solo di riuscire ad attaccare il portalampada alla lampadina, Sembra manchi un pezzo, ma non ho capito come è fatto e se è fuso nella parabola del faro :cry:
Intatno appena rientro dalle ferie richiudo l'impianto. Avevo pensato a corrugati spaccati vari, ma penso che chiuderò con un buon nastro telato cercando di mettere tutto in ordine e a lunghezza (me lo sono fatto spiegare da un elettrauto ;-) )
Mi date una mano a farmi vedere sto cavolo di faro come è fatto dietro ?
:ciao:
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi