Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: TT350 V.2012

TT350 V.2012 24/04/2012 13:49 #7181422

  • motosax
  • Avatar di motosax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 768
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Tessera CTI n.: 281
  • Tessera FMI n.: 20061361/M
  • Moto: : T700- WR450F - ex XT660Z,XTZ750,TT350,XT600E
motosax mi permetti una critica?
non mi piace come hai sviluppato il tubo del freno....
1 il giro che fa sotto il mozzo per passare anteriormente
2 il fatto che sopra sia bloccato...
questo fa si che in frenata il tubo tenda ad espandersi in basso/avanti e non sfogare in alto con il rischio di agganciarsi a qualche ostacolo...
sarebbe meglio creargli due asole larghe attaccate al fodero posteriormente e irrigidirlo tramite una seconda guaina di plastica dura...
basta del semplice tubo da elettricista fino da 12 o simile e accoppiarlo sopra e sotto con del termorestringente...
certo che sarebbe meglio i tubi che usano nelle moto... che sono molto più sottili e leggeri... ma non ho la più pallida idea di dove si possano prendere...
in modo tale che in frenata o in affondo il tubo scorra nelle asole e sfoghi con una curva sopra il manubrio...
personalmente... lo farei passare anche posteriormente senza curve dritto su per le asole dei foderi...

per il resto... bel lavoro di restyling
:loveit: :loveit: :loveit:

Critiche costruttive sempre ben accette !! :wink:
Ho rifatto il "cablaggio" come era prima, ma con un nuovo tubo.... però in effetti hai ragione, soprattutto per quel che riguarda il copriguaina, che prima era più spesso e rigido ma rovinato e nastrato in più punti, ho tolto tutto! :wink: Renderò comunque scorrevole il tubo allentando quella "presa" mettendoci un pezzo di tubo più rigido, e forse a quel punto, credo, che la piega avverrà più a livello del manubrio.... Per il resto ora mi scoccia un pò rismontare il tubo e rifare lo spurgo......
Denghiù! :)
XT/XTZ/TT/WR...quante belle figlie Madamadoré!

TT350 V.2012 24/04/2012 13:54 #7181424

  • motosax
  • Avatar di motosax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 768
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Tessera CTI n.: 281
  • Tessera FMI n.: 20061361/M
  • Moto: : T700- WR450F - ex XT660Z,XTZ750,TT350,XT600E
Bella Motosax, gran bel lavoro.
Vedo che anche tu hai gusto! :wink:

Aaa grazie :!: :!: ma perchè, dubitavi anche solo un pò del mio gusto ???? :?: :blink:
:lol: :mrgreen:

Dai dai che non vedo l'ora di rifare un giro con voi!! A BELLIIII!! :ola:
XT/XTZ/TT/WR...quante belle figlie Madamadoré!

TT350 V.2012 25/04/2012 08:23 #7181788

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
motosax mi permetti una critica?
non mi piace come hai sviluppato il tubo del freno....
1 il giro che fa sotto il mozzo per passare anteriormente
2 il fatto che sopra sia bloccato...
questo fa si che in frenata il tubo tenda ad espandersi in basso/avanti e non sfogare in alto con il rischio di agganciarsi a qualche ostacolo...
sarebbe meglio creargli due asole larghe attaccate al fodero posteriormente e irrigidirlo tramite una seconda guaina di plastica dura...
basta del semplice tubo da elettricista fino da 12 o simile e accoppiarlo sopra e sotto con del termorestringente...
certo che sarebbe meglio i tubi che usano nelle moto... che sono molto più sottili e leggeri... ma non ho la più pallida idea di dove si possano prendere...
in modo tale che in frenata o in affondo il tubo scorra nelle asole e sfoghi con una curva sopra il manubrio...
personalmente... lo farei passare anche posteriormente senza curve dritto su per le asole dei foderi...

per il resto... bel lavoro di restyling
:loveit: :loveit: :loveit:

Critiche costruttive sempre ben accette !! :wink:
Ho rifatto il "cablaggio" come era prima, ma con un nuovo tubo.... però in effetti hai ragione, soprattutto per quel che riguarda il copriguaina, che prima era più spesso e rigido ma rovinato e nastrato in più punti, ho tolto tutto! :wink: Renderò comunque scorrevole il tubo allentando quella "presa" mettendoci un pezzo di tubo più rigido, e forse a quel punto, credo, che la piega avverrà più a livello del manubrio.... Per il resto ora mi scoccia un pò rismontare il tubo e rifare lo spurgo......
Denghiù! :)

All'1104 non sfugge nulla!!! In effetti il cablaggio che hai fatto è molto "di fantasia", nel senso che il tubo deve partire dalla pinza verso l'alto, piegare stretto prima del perno e girarci intorno dal basso facendo una S, a quel punto ci deve essere un fissaggio al piedino dove parte il tubo rigido di protezione e supporto, che sale interno al parastelo, e poi deve scorrere libero su un anello o due di guida, che stanno fissati alla piastra. Il tubo rigido termina appena sopra la piastra superiore, stretto con un tratto di termorestringente, e prosegue fino alla pompa. Per il tubo rigido io ho usato il tubo "rilsan" per aria compressa, è perfetto ma devi "raddrizzarlo" con qualche metodo... :jester: perchè è venduto da una matassa.... Purtroppo, va infilato prima di mettere i terminali. Ora, se hai i terminali crimpati sul tubo-treccia non puoi fare più nulla, se invece hai i terminali smontabili ti conviene pensarci, perchè secondo me così è un pò pericoloso.... :book:
Comunque, complimenti, te la invidio un bel pò....Al prossimo Mototrip sarai IRRAGGIUNGIBILE!!!! :mrgreen:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

TT350 V.2012 25/04/2012 12:59 #7181863

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Scusami Motosax , io conoscevo un Stefano Lazzarini che nonn era capace neanche di togliere il serbatoio alla sua xtz750 , poi con il tempo ho conosciuto il suo sosia che :shock: smonta i carburatori a tutte le moto , mette mano all'impianto elettrico e non ha più limiti nel mettere mano al suo mezzo ....ma sei sicuro di non avere fratelli gemelli da qualche parte :?: :mrgreen:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

TT350 V.2012 26/04/2012 08:33 #7182214

  • motosax
  • Avatar di motosax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 768
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Tessera CTI n.: 281
  • Tessera FMI n.: 20061361/M
  • Moto: : T700- WR450F - ex XT660Z,XTZ750,TT350,XT600E
Scusami Motosax , io conoscevo un Stefano Lazzarini che nonn era capace neanche di togliere il serbatoio alla sua xtz750 , poi con il tempo ho conosciuto il suo sosia che :shock: smonta i carburatori a tutte le moto , mette mano all'impianto elettrico e non ha più limiti nel mettere mano al suo mezzo ....ma sei sicuro di non avere fratelli gemelli da qualche parte :?: :mrgreen:

:lol: Eee.... Eee.... quello stefano là non aveva ancora fatto conoscenza molto bene con certi elementi "malati" :wink: e con questo Forum, che insieme sono riusciti a trasmettermi una passione tanta.. :clubtenereitalia:

e come si suol dire .... nonostante la MasterCard, riuscire a fare da soli certe cose, NON HA PREZZO!!

Grazie Walter del consiglio, cercherò di seguirlo visto che i terminali sul tubo sono smontabili! :wink:
XT/XTZ/TT/WR...quante belle figlie Madamadoré!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi