motosax mi permetti una critica?
non mi piace come hai sviluppato il tubo del freno....
1 il giro che fa sotto il mozzo per passare anteriormente
2 il fatto che sopra sia bloccato...
questo fa si che in frenata il tubo tenda ad espandersi in basso/avanti e non sfogare in alto con il rischio di agganciarsi a qualche ostacolo...
sarebbe meglio creargli due asole larghe attaccate al fodero posteriormente e irrigidirlo tramite una seconda guaina di plastica dura...
basta del semplice tubo da elettricista fino da 12 o simile e accoppiarlo sopra e sotto con del termorestringente...
certo che sarebbe meglio i tubi che usano nelle moto... che sono molto più sottili e leggeri... ma non ho la più pallida idea di dove si possano prendere...
in modo tale che in frenata o in affondo il tubo scorra nelle asole e sfoghi con una curva sopra il manubrio...
personalmente... lo farei passare anche posteriormente senza curve dritto su per le asole dei foderi...
per il resto... bel lavoro di restyling
Critiche costruttive sempre ben accette !!
Ho rifatto il "cablaggio" come era prima, ma con un nuovo tubo.... però in effetti hai ragione, soprattutto per quel che riguarda il copriguaina, che prima era più spesso e rigido ma rovinato e nastrato in più punti, ho tolto tutto!
Renderò comunque scorrevole il tubo allentando quella "presa" mettendoci un pezzo di tubo più rigido, e forse a quel punto, credo, che la piega avverrà più a livello del manubrio.... Per il resto ora mi scoccia un pò rismontare il tubo e rifare lo spurgo......
Denghiù!
All'1104 non sfugge nulla!!! In effetti il cablaggio che hai fatto è molto "di fantasia", nel senso che il tubo deve partire dalla pinza verso l'alto, piegare stretto prima del perno e girarci intorno dal basso facendo una S, a quel punto ci deve essere un fissaggio al piedino dove parte il tubo rigido di protezione e supporto, che sale interno al parastelo, e poi deve scorrere libero su un anello o due di guida, che stanno fissati alla piastra. Il tubo rigido termina appena sopra la piastra superiore, stretto con un tratto di termorestringente, e prosegue fino alla pompa. Per il tubo rigido io ho usato il tubo "rilsan" per aria compressa, è perfetto ma devi "raddrizzarlo" con qualche metodo...
perchè è venduto da una matassa.... Purtroppo, va infilato prima di mettere i terminali. Ora, se hai i terminali crimpati sul tubo-treccia non puoi fare più nulla, se invece hai i terminali smontabili ti conviene pensarci, perchè secondo me così è un pò pericoloso....
Comunque, complimenti, te la invidio un bel pò....Al prossimo Mototrip sarai IRRAGGIUNGIBILE!!!!