motosax mi permetti una critica?
non mi piace come hai sviluppato il tubo del freno....
1 il giro che fa sotto il mozzo per passare anteriormente
2 il fatto che sopra sia bloccato...
questo fa si che in frenata il tubo tenda ad espandersi in basso/avanti e non sfogare in alto con il rischio di agganciarsi a qualche ostacolo...
sarebbe meglio creargli due asole larghe attaccate al fodero posteriormente e irrigidirlo tramite una seconda guaina di plastica dura...
basta del semplice tubo da elettricista fino da 12 o simile e accoppiarlo sopra e sotto con del termorestringente...
certo che sarebbe meglio i tubi che usano nelle moto... che sono molto più sottili e leggeri... ma non ho la più pallida idea di dove si possano prendere...
in modo tale che in frenata o in affondo il tubo scorra nelle asole e sfoghi con una curva sopra il manubrio...
personalmente... lo farei passare anche posteriormente senza curve dritto su per le asole dei foderi...
per il resto... bel lavoro di restyling
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Critiche costruttive sempre ben accette !!
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Ho rifatto il "cablaggio" come era prima, ma con un nuovo tubo.... però in effetti hai ragione, soprattutto per quel che riguarda il copriguaina, che prima era più spesso e rigido ma rovinato e nastrato in più punti, ho tolto tutto!
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Renderò comunque scorrevole il tubo allentando quella "presa" mettendoci un pezzo di tubo più rigido, e forse a quel punto, credo, che la piega avverrà più a livello del manubrio.... Per il resto ora mi scoccia un pò rismontare il tubo e rifare lo spurgo......
Denghiù!
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All'1104 non sfugge nulla!!! In effetti il cablaggio che hai fatto è molto "di fantasia", nel senso che il tubo deve partire dalla pinza verso l'alto, piegare stretto prima del perno e girarci intorno dal basso facendo una S, a quel punto ci deve essere un fissaggio al piedino dove parte il tubo rigido di protezione e supporto, che sale interno al parastelo, e poi deve scorrere libero su un anello o due di guida, che stanno fissati alla piastra. Il tubo rigido termina appena sopra la piastra superiore, stretto con un tratto di termorestringente, e prosegue fino alla pompa. Per il tubo rigido io ho usato il tubo "rilsan" per aria compressa, è perfetto ma devi "raddrizzarlo" con qualche metodo...
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perchè è venduto da una matassa.... Purtroppo, va infilato prima di mettere i terminali. Ora, se hai i terminali crimpati sul tubo-treccia non puoi fare più nulla, se invece hai i terminali smontabili ti conviene pensarci, perchè secondo me così è un pò pericoloso....
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Comunque, complimenti, te la invidio un bel pò....Al prossimo Mototrip sarai IRRAGGIUNGIBILE!!!!