Ciao a tutti, ho cominciato il mio restauro conservativo, per prima cosa ho smontato il carburatore, l'ho diviso nei due "corpi" e con santa pazienza mi son messo a lucidarlo e pulirlo (parte esterna).
Ho però notato una cosa "strana" che sui vari esplosi che ho trovato in rete non è presente (nemmeno sui cataloghi ricambi), praticamente sul comando aria (Choke) esattamente sul perno che "entra e esce" c'è un seeger che non riesco proprio a capire a cosa serva, oltretutto non è li per fermare nulla, nel senso che scorre libero sul perno.
Vi posto una foto per spiegare meglio il mio dubbio, secondo voi è un'aggiunta del precedente proprietario, un pezzo messo fuori posto o cosa ?
Per precisione la moto dal 1985 è stata dal meccanico solo nel 2010 per una revisione del carburatore....
Secondo problemino, mente tentavo di dividere i 2 "corpi" del carburatore insieme al tubo di collegamento in gomma superiore (quello che passa nell'anello posto sopra al carburatore secondario) mi è uscito il nottolo in ottone in cui si inserisce appunto il tubo. Che dite, lo rimetto dentro in pressione e lo fisso con goccio di colla tipo Attack, oppure solo incastro una volta inserito è già di suo bello duro ? Anche per questo problemino inserisco un'immagine.
P.S.
queste moto hanno una qualità costruttiva PAZZESCA, vi giuro che dopo 26 anni pensavo di trovare viti ruggini, impianti elettrici cotti, perdite d'olio ovunque, invece è incredibile, 3 ore di Sidol è il carburatore sembra uscito dalla Yamaha l'altro ieri, per non parlare delle parti interne, guarnizioni perfette, galleggiante ok, ci sono ancora gli adesivi sul barilotto del mono, sulle forcelle, sul telaio, è pazzesco !!!
Sono assolutamente meravigliato dalla qualità Yamaha, tenete conto che per hobby io smonto e rimonto la mia Harley 1450, ma qui siamo su di un'altro pianeta!!!
Ciao e grazie per le eventuali dritte