Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TT 600 59x - Carburatore - Comando Aria "Choke"

TT 600 59x - Carburatore - Comando Aria "Choke" 09/04/2012 09:49 #7174341

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Ciao a tutti, ho cominciato il mio restauro conservativo, per prima cosa ho smontato il carburatore, l'ho diviso nei due "corpi" e con santa pazienza mi son messo a lucidarlo e pulirlo (parte esterna).
Ho però notato una cosa "strana" che sui vari esplosi che ho trovato in rete non è presente (nemmeno sui cataloghi ricambi), praticamente sul comando aria (Choke) esattamente sul perno che "entra e esce" c'è un seeger che non riesco proprio a capire a cosa serva, oltretutto non è li per fermare nulla, nel senso che scorre libero sul perno.
Vi posto una foto per spiegare meglio il mio dubbio, secondo voi è un'aggiunta del precedente proprietario, un pezzo messo fuori posto o cosa ?
Per precisione la moto dal 1985 è stata dal meccanico solo nel 2010 per una revisione del carburatore....




Secondo problemino, mente tentavo di dividere i 2 "corpi" del carburatore insieme al tubo di collegamento in gomma superiore (quello che passa nell'anello posto sopra al carburatore secondario) mi è uscito il nottolo in ottone in cui si inserisce appunto il tubo. Che dite, lo rimetto dentro in pressione e lo fisso con goccio di colla tipo Attack, oppure solo incastro una volta inserito è già di suo bello duro ? Anche per questo problemino inserisco un'immagine.



P.S.
queste moto hanno una qualità costruttiva PAZZESCA, vi giuro che dopo 26 anni pensavo di trovare viti ruggini, impianti elettrici cotti, perdite d'olio ovunque, invece è incredibile, 3 ore di Sidol è il carburatore sembra uscito dalla Yamaha l'altro ieri, per non parlare delle parti interne, guarnizioni perfette, galleggiante ok, ci sono ancora gli adesivi sul barilotto del mono, sulle forcelle, sul telaio, è pazzesco !!!
Sono assolutamente meravigliato dalla qualità Yamaha, tenete conto che per hobby io smonto e rimonto la mia Harley 1450, ma qui siamo su di un'altro pianeta!!!
Ciao e grazie per le eventuali dritte :ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 600 59x - Carburatore - Comando Aria "Choke" 09/04/2012 23:25 #7174570

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il comando choke cerca il ricambio del XT600 2KF è identico non è un accrocchio.....per il nottolino meglio che lo incolli, purtroppo con il tempo i tubetti in gomma seccano, e quella in particolare si incolla ai tubetti.........

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TT 600 59x - Carburatore - Comando Aria "Choke" 09/04/2012 23:32 #7174574

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Il comando choke cerca il ricambio del XT600 2KF è identico non è un accrocchio.....per il nottolino meglio che lo incolli, purtroppo con il tempo i tubetti in gomma seccano, e quella in particolare si incolla ai tubetti.........

Luca :ciao:

Grazie mille Luca per la dritta.
Non è che per caso sai dove possa recuperare un "benedetto" contachilometri, il mio ha il vetro rotto e, ci ho passato la Pasquetta su ma non ci sono "c@zzi" di aprirlo...volevo ricostruire il vetro ma se non riesco ad aprirlo non vado da nessuna parte.
Oppure se sai se esista un ricambio che vada bene.
Ho trovato sul web solo un trip-meter originale del 85, nuovo, di un TT600N, dopo aver cercato per ORE, ma non è un contachilometri, è solo un trip master...
Ciao e grazie ancora
Gg
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 600 59x - Carburatore - Comando Aria "Choke" 09/04/2012 23:47 #7174583

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
metti un annuncio su CERCO nel mercatino......non si sa mai
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TT 600 59x - Carburatore - Comando Aria "Choke" 10/04/2012 10:06 #7174677

  • ubirra
  • Avatar di ubirra
  • OFFLINE
  • Toga, toga, toga!
  • Messaggi: 490
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Tessera CTI n.: 633
  • Moto: : no-tenere
.....Ho trovato sul web solo un trip-meter originale del 85, nuovo, di un TT600N, dopo aver cercato per ORE, ma non è un contachilometri, è solo un trip master...
Ciao e grazie ancora
Gg

Infatti nel '85 e anni successivi, (come il mio primo TT mod. 87), lo strumento aveva solo il tripmaster e non il totalizzatore, che è stato montato più tardi ( forse a patire dai modelli con il telaio bianco?).

Ciao

U.
... ognuno ha il TT che si merita... (ma anche il resto!) - Confucio

TT 600 59x - Carburatore - Comando Aria "Choke" 10/04/2012 13:20 #7174774

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
.....Ho trovato sul web solo un trip-meter originale del 85, nuovo, di un TT600N, dopo aver cercato per ORE, ma non è un contachilometri, è solo un trip master...
Ciao e grazie ancora
Gg

Infatti nel '85 e anni successivi, (come il mio primo TT mod. 87), lo strumento aveva solo il tripmaster e non il totalizzatore, che è stato montato più tardi ( forse a patire dai modelli con il telaio bianco?).

Ciao

U.

Infatti confermo quanto tu hai scritto, forse avevo scritto male, ma il problema è che ho trovato SOLO uno strumento che ha il trip e basta, senza l'indicatore di velocità... (e che oltretutto costa una cifra assurda e non serve ad una tubo).
Continuerò la mia ricerca...
Ciao
G
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.
Tempo creazione pagina: 0.283 secondi