Dunque allora ieri sera ho provato a vedere dove andasse, ma ho visto che il filo andava subito a nascondersi dietro il pannello strumentazione, quindi dovrei mettermi a smontarlo per poi individuarlo nel marasma di cavi che parte da li sotto poi XD
Detto questo, seguendo il suggerimetno dei valori mediamente segna sui 55/60°, considerate che però, non avendo ancora la patente, non ho mai fatto giri lunghi tirando al massimo la moto..dovrebbe quindi essere riferito all'acqua no?
@pgc580: no be io dicevo sull'uni perchè a volte non t'insegnano a cercare la soluzione più "immediata e pratica" ma ti fanno fare lavori assurdi XD poi vabbè io ho due lauree in protezione ambientale e pianificazione territoriale, le mie concezioni di meccanica si fermano al meccano tipo XD
Se segna 60° gradi sicuramente misura la temperatura dell'acqua; l'olio si scalda in pochi minuti a raggunge temperature molto superiori.
Altra cosa; non è deto che il filo che esce dallo strumento vada da qualche parte, nel senso che potrebbe benissimo attaccarsi ad un altro filo presistente (tipo quello che porta all'elettroventola o ad una spia sul cruscotto), senza avere una schema del montaggio è praticamente impossibile capirlo.
Guarda al 20 avrò la patente ( tocchiamo ferro XD ) quindi sarà mio piacere farci un bel giro nell'immediato e vedere cosa segna la temperatura!
Poi come dicevo comunque mi metterò a guardare un po la cableria varia e vedere se ci salta fuori qualcosa