Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Relè Frecce Che Non Va Su Moto Senza Batteria...

Relè Frecce Che Non Va Su Moto Senza Batteria... 24/03/2012 21:27 #7168262

dunque, oggi ho provato a realizzare l'impianto elettrico per il wr250 (senza batteria)...ho attaccato tutto, devioluci, fari, frecce con relè, clacson...
risultato: i fari vanno tranquillamente, le frecce no, e il clacson nemmeno...
ho smontato i cavi, li ho attaccati ad una batteria, e funziona tutto...
poi ho provato ad attarre le sole frecce a fase e massa della moto, bypassando il relè e il devioluci...e le frecce funzionano...
quindi, la conclusione è che per qualche motivo, la corrente che esce dalla moto non è buona per far funzionare l'intermittenza...qualcuno è in grado di aiutarmi a sbrogliare la matassa?

Relè Frecce Che Non Va Su Moto Senza Batteria... 24/03/2012 22:05 #7168280

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se la corrente è alternata, il motivo può essere quello..oppure è questione di carico


Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Relè Frecce Che Non Va Su Moto Senza Batteria... 24/03/2012 23:48 #7168314

  • AngeloFarina
  • Avatar di AngeloFarina
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3113
  • Ringraziamenti ricevuti 440
Le normali intermittenze frecce vanno alimentate in continua, serve un raddrizzatore per convertire l'alternata che esce dallo statore in continua...
Anche i clackson vanno in continua.
Sulle piccole 2T (50 e 125, ad esempio) la batteria non c'e', e al posto del clacksn si monta il cicalino (che invece va SOLO in alternata).
Tornando alle frecce, come segnalato da Luca potrebbe anche essere un problema di carico insufficiente: l'intermittenza deve scaldarsi per interrompere, se le frecce (a LED) assorbono troppo poca corrente, non si scalda e non stacca mai (pero' si accendono, fisse). Infatti assieme alle frecce a LED vendono delle resistenze, da collegare in parallelo alle frecce, per aumentare l'assorbimente di corrente.
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

Relè Frecce Che Non Va Su Moto Senza Batteria... 25/03/2012 03:26 #7168326

no no, l'impianto funziona TUTTO perfettamente, se attaccato ad una batteria...le frecce funzionano (bypassando il relè) perfettamente anche attaccate direttamente a fase e massa della moto...che credo abbia un raddrizzatore (un aggeggio quadrato a cui arriva massa, fase dallo statore, e da cui riparte una fase che va poi ai fari...
qualcuno su xt600.it mi diceva che può essere la mancanza del condensatore...ma come mai i fari fanno e il resto no???
Tempo creazione pagina: 0.282 secondi