Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Traversino Manubrio : Estetica O Utilità???

Traversino Manubrio : Estetica O Utilità??? 23/03/2012 10:42 #7167660

  • toybiz
  • Avatar di toybiz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 149
Salve a tutti....

Sulla mia Tenerè (2011) con il manubrio da 22mm ho dovuto togliere il traversino originale per montare i paramani. Gli attacchi interferivano.

Senza traversino la moto e' BE-LL-I-SSI-MA!!

per rimontarne uno dovrei mettermi all'opera adattandone uno alle dimensioni richieste (in lunghezza)...

Ma mi viene un dubbio sull'utilità del traversino stesso....

-c'e' chi dice che e' puramente estetica ... fa tanto adventure....ma serve a poco visto che gli attacchi al manubrio sono deboli rispetto al manubrio stesso...e quindi se la moto cade il manubrio si piega lo stesso

-c'e' chi dice che serve solo per attaccarci il GPS...che con i nuovi manubri non serve

-c'e' chi dice che per il manubrio da 22 e' di VITALE IMPORTANZA....per che senza si indebolisce il tutto

....secondo voi????

Buon weeeek end :)
Motociclista! Non possessore di moto!

Traversino Manubrio : Estetica O Utilità??? 23/03/2012 11:00 #7167672

Salve a tutti....

--c'e' chi dice che per il manubrio da 22 e' di VITALE IMPORTANZA....per che senza si indebolisce il tutto

....secondo voi????

Buon weeeek end :)

io la penso cosi senza traversino almeno il 28 ci vuole !

Traversino Manubrio : Estetica O Utilità??? 23/03/2012 11:00 #7167673

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Invece di domandarti tutte ste cose perchè nn prendi un bel manubrio con sezione da 28mm e così risolvi ogni dubbio sul traversino??? :wink: :lol: :lol:
un bel manubrione senza traversino e bello solido! :D :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Traversino Manubrio : Estetica O Utilità??? 23/03/2012 11:01 #7167674

  • Babytenerista
  • Avatar di Babytenerista
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2534
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 708
la ragione del traversino sul manubrio moderno penso che sia diventata estetica-utile per gli accessori che tutti utilizziamo in moto,navi,cellulari,telepass e frocerie varie...
in passato il discorso era di irrigidire-irrobustire il manubrio contro le sollecitazioni...ma i materiali erano limitati.. :mrgreen: :ciao:

Traversino Manubrio : Estetica O Utilità??? 23/03/2012 11:16 #7167687

  • toybiz
  • Avatar di toybiz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 149
Invece di domandarti tutte ste cose perchè nn prendi un bel manubrio con sezione da 28mm e così risolvi ogni dubbio sul traversino??? :wink: :lol: :lol:
un bel manubrione senza traversino e bello solido! :D :ciao:


Perche un traversino con 15 euro lo realizzo....per montare il manubrio...devo spendere soldi per manubrio+riser+manopole :) trooooppi per ora :)
Motociclista! Non possessore di moto!

Traversino Manubrio : Estetica O Utilità??? 23/03/2012 12:26 #7167713

  • dusca
  • Avatar di dusca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 926
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Invece di domandarti tutte ste cose perchè nn prendi un bel manubrio con sezione da 28mm e così risolvi ogni dubbio sul traversino??? :wink: :lol: :lol:
un bel manubrione senza traversino e bello solido! :D :ciao:


Perche un traversino con 15 euro lo realizzo....per montare il manubrio...devo spendere soldi per manubrio+riser+manopole :) trooooppi per ora :)

15 €??? ma s lo paghi tanto l'acciaio lo pagerai 3 euro...
dù piston is mei che uan.....

Traversino Manubrio : Estetica O Utilità??? 23/03/2012 16:30 #7167803

serve ad irrigidire il manubrio, già il 28 dopo qualche caduta inizia a piegarsi, il 22 è deboluccio...
easton mi pare abbia fatto un manubrio da 35...l'avevo visto du qualche moto da enduro

Traversino Manubrio : Estetica O Utilità??? 23/03/2012 19:28 #7167869

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
la ragione del traversino sul manubrio moderno penso che sia diventata estetica-utile per gli accessori che tutti utilizziamo in moto,navi,cellulari,telepass e frocerie varie...
in passato il discorso era di irrigidire-irrobustire il manubrio contro le sollecitazioni...ma i materiali erano limitati.. :mrgreen: :ciao:

Non è una questione di materiali, il manubrio da 22 flette ed il traversino lo irrigidisce (non lo irrobustisce, il concetto è diverso), poi è chiaro che per far flettere un manubrio devi avere una guida che non è proprio adatta al Tènèrè, ma ti assicuro che c'è gente capace di far flettere anche i manubri da 28 (Ivan Cevantes, per esempio, distrugge le manopole in una giornata di gara .... io ho le stessa da due anni).
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Traversino Manubrio : Estetica O Utilità??? 24/03/2012 07:47 #7168048

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Invece di domandarti tutte ste cose perchè nn prendi un bel manubrio con sezione da 28mm e così risolvi ogni dubbio sul traversino??? :wink: :lol: :lol:
un bel manubrione senza traversino e bello solido! :D :ciao:


Perche un traversino con 15 euro lo realizzo....per montare il manubrio...devo spendere soldi per manubrio+riser+manopole :) trooooppi per ora :)

15 €??? ma s lo paghi tanto l'acciaio lo pagerai 3 euro...

3 euro?
Ottimo, mi pare un buon prezzo... senti, me ne fai un paio?
Così, me li terrò come fermacarte, pagamento contrassegno :banana:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi