Beh, visto he sei proprio alle primissime armi, ti consiglio da subito il minimo indispensabile almeno per farti un cambio olio, filtro, CANDELA, pasticche e trasmissione finale.....comincia con questi lavoretti che per farli ti servono un buon set di chiavi a bussole come quelle di cui ti hanno già fornito l'indirizzo su questo forum ma che comunque arrivi Almeno alla 32, chiavi inglesi combinate, chiavi esagonali e qualche giravite a taglio e a croce, tutte rigorosamente di marca, dovrebbero bastarti per questi tipi di lavori......e poi ti renderai conto da solo di quello che ti serve ma prima di inizire controlla sempre di avere gli attrezzi per fare quel determinato lavoro, perchè non c'è niente di più rompi b...e che, deciso il giorno per eseguire i lavori, compatibilmente con gli impegni di moglie, figli, amanti e affini, scendi in garage, indossi la tuta, inizi a smontare, ti sporchi e........., ti accorgi che ti manca una chiave, quindi.....lavati, ricambiati, prendi la macchina, vai dalla ferramenta, magari fai un'ora di fila, torna a casa, ricambiati, ti rimetti al lavoro e appena ti risporchi le mani......arriva la odiosa chiamata ....... E' PRONTO IL PRANZO, SBRIGATI CHE SI RAFFREDDA AH, E LAVATI CHE PUZZI DI BENZINA E NON RIENTRARE IN CASA CON I PANNI DA LAVORO.............ADDIO PRIMA MEZZA GIORNATA DI LAVORO