Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bibbia Per Neofiti

Bibbia Per Neofiti 13/03/2012 21:13 #7163396

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Certo... mal che vada un giro a 40° in lavatrice ...manca solo la scritta "cercasi tester" :rofl: :rofl: :ubriachi: :ubriachi: ma qualcuno l' ha provato ?? :shock: :paura: certo avrei tante calze spaiate da riusare :lol: :lol:
Cercasi cavie per prova della "Calza"! :lol: :lol: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Bibbia Per Neofiti 18/03/2012 17:31 #7165608

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Questo coso sembra propio un filtro aggiuntivo.
Nelle enduro il fltro è di spugna imbevuto d'olio; deve essere pulito molto spesso e farlo è una "palla" unica, perchè bisogna lavarlo con un prodotto specifico (o con la benzina anche se si rovina), apettare che si asciughi e, infine, ungerlo di nuovo.
Così si mette una calza sopra al filtro (proprio un pezzo di calza da donna) in modo che il grosso dello sporco si fermi su di questa.
La sera si cambia la calza e il filtro sopravvive per qualche giorno ... perchè mettersi a "fare il filtro" di notte nel deserto del Murzuq non è il massimo della vita.
Naturalmente, se non andate nel deserto del Murzuq, il filtro di serie basta e avanza.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Bibbia Per Neofiti 18/03/2012 21:33 #7165715

  • nitro3
  • Avatar di nitro3
  • OFFLINE
  • Messaggi: 986
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...ecco, per capirci, vorrei evitare cose del genere ahahahahahah !!!!!!!ma!! ce ne vuole però eh!!



e se invece avessero bucato con le catene già montate ?
...non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
http://picasaweb.google.com/darko1965

Bibbia Per Neofiti 19/03/2012 10:01 #7165861

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
Certo... mal che vada un giro a 40° in lavatrice ...manca solo la scritta "cercasi tester" :rofl: :rofl: :ubriachi: :ubriachi: ma qualcuno l' ha provato ?? :shock: :paura: certo avrei tante calze spaiate da riusare :lol: :lol:

ho provato sull'1vj una calza ( marchiata mtm, universale per filtri rettangolari credo 8 euro) ,consente di non sporcare il filtro in spugna e la si lava con estrema facilità (a mano non in lavatrice) ...l'unico effetto (per cui lho smontata) è che smagriva troppo e visto che la carburazione è perfetta non ho voluto toccare nulla e lho tolta

un mio amico ha un kappa 400 la usa sempre (anche nel suo caso smagrisce) ma nn eccesivamente

concludendo se fai fuoristrada ne vale la pena se lo fai saltuariamente ....non serve a na mazza :ciao:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Bibbia Per Neofiti 19/03/2012 18:17 #7166079

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Certo... mal che vada un giro a 40° in lavatrice ...manca solo la scritta "cercasi tester" :rofl: :rofl: :ubriachi: :ubriachi: ma qualcuno l' ha provato ?? :shock: :paura: certo avrei tante calze spaiate da riusare :lol: :lol:

ho provato sull'1vj una calza ( marchiata mtm, universale per filtri rettangolari credo 8 euro) ,consente di non sporcare il filtro in spugna e la si lava con estrema facilità (a mano non in lavatrice) ...l'unico effetto (per cui lho smontata) è che smagriva troppo e visto che la carburazione è perfetta non ho voluto toccare nulla e lho tolta

un mio amico ha un kappa 400 la usa sempre (anche nel suo caso smagrisce) ma nn eccesivamente

concludendo se fai fuoristrada ne vale la pena se lo fai saltuariamente ....non serve a na mazza :ciao:

Non è possibile che smagrisca la carburazione, a meno che non venga usata SENZA il filtro originale.
Caso mai la ingrassa ma, di certo, non la smagrisce.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Bibbia Per Neofiti 19/03/2012 19:25 #7166144

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
opsss ... verissimo silfio mi sono smagrito io :mrgreen: .... ingrassa :up:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.295 secondi