se tu mi confermi che l'eccessiva morbidezza del mono fa parte della sua caratteristica, e non dell'usura ( 23000 km percorsi) allora mi interessava solo alzarla di dietro, ma .... non mi e' chiaro se gli attacchi superiori del telaio che vanno al mono si possono saldare facilmente, o se vadano a compromettere la tenuta con possibile rottura della parte saldata. A questo punto non e' meglio mettere un rialzo magari se non ci si trova in commercio farlo appositamente? Oppure mettere le biellette sotto piu' corte? Riguardo all'anteriore; e meglio sostituire solo l'olio oppure solo le molle con quelle lineari ( che scusa la mia ignoranza mi dovresti spiegare cosa significano le molle lineari) quanto costano le molle , e quanto costa l'olio mille grazie
non è questione dei 23000 km ma dell'eta'..è certamente scarico..ricaricandolo si toglierà un po' quella sensazione di culo basso..le saldature,se le fa' un professionista,sono sicurissime..alcuni hanno fatto fare uno spessore per la molla..indurisce di certo ma non solleva...
per le biellette il problema non si pone..non abbiamo biellette ma un braccio oscillante...
le molle anteriori possono essere di 2 tipi..progressive o lineari..le prime,piu' adatte ad un'uso stradale perchè hanno una prima fase di affossamento morbida per poi irrigidirsi...le lineari hanno un comportamento omogeneo per tutta l'escursione e si addicono di piu' al fuori strada..