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ARGOMENTO: Cambio Frizione

Cambio Frizione 11/01/2012 21:43 #7140004

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ok , il dardo è tratto !
visto che devo riaprire il carter per cambiare la guarnizione ho deciso di cimentarmi nel cambio della frizione , prontamente ordinata su cedo e arrivata stasera.....
devo metterla a bagno nell'olio per qualche ora prima di montarla o la monto a secco e via andare? :book:

Cambio Frizione 11/01/2012 21:49 #7140012

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ok , il dardo è tratto !
visto che devo riaprire il carter per cambiare la guarnizione ho deciso di cimentarmi nel cambio della frizione , prontamente ordinata su cedo e arrivata stasera.....
devo metterla a bagno nell'olio per qualche ora prima di montarla o la monto a secco e via andare? :book:


la puoi mettere a bagno tutta la notte oppure bagnare i dischi prima di montarli.

:ciao: :ciao:

Cambio Frizione 11/01/2012 22:18 #7140031

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ok grazie , allora la lascio una nottatina a bagno , così si abitua dolcemente :lol: :lol:

Cambio Frizione 11/01/2012 22:45 #7140042

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ok , il dardo è tratto !
visto che devo riaprire il carter per cambiare la guarnizione ho deciso di cimentarmi nel cambio della frizione , prontamente ordinata su cedo e arrivata stasera.....
devo metterla a bagno nell'olio per qualche ora prima di montarla o la monto a secco e via andare? :book:

Non serve metterli a bagno prima nell'olio, non serve nemmeno ungerli, visto che, una volta che hai richiuso il carter a bagno ci vanno e ci rimangono.
Stai attento che, a volte, i dischi hanno un verso di montaggio.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Cambio Frizione 11/01/2012 22:49 #7140047

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ok , il dardo è tratto !
visto che devo riaprire il carter per cambiare la guarnizione ho deciso di cimentarmi nel cambio della frizione , prontamente ordinata su cedo e arrivata stasera.....
devo metterla a bagno nell'olio per qualche ora prima di montarla o la monto a secco e via andare? :book:

Non serve metterli a bagno prima nell'olio, non serve nemmeno ungerli, visto che, una volta che hai richiuso il carter a bagno ci vanno e ci rimangono.
Stai attento che, a volte, i dischi hanno un verso di montaggio.

Errore.....i dischi vanno OLIATI prima del montaggio........la frizione NON va a bagno ( non è immersa nell'olio) ...l'olio arriva in pressione dal centro dell'albero e viene centrifugato sui dischi..se non vengono oliati rischi di danneggiarli e farli slittare nei primi km di utilizzo

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Cambio Frizione 12/01/2012 08:34 #7140103

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Errore.....i dischi vanno OLIATI prima del montaggio........la frizione NON va a bagno ( non è immersa nell'olio) ...l'olio arriva in pressione dal centro dell'albero e viene centrifugato sui dischi..se non vengono oliati rischi di danneggiarli e farli slittare nei primi km di utilizzo

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quindi solo spennellati di olio o hanno proprio bisogno di essere lasciati a mollo per assorbire ?
ho notato sui dischi nuovi alcuni hanno un pallino sul dente che ingrana la campana , hanno un perchè o sono solo per la produzione? :oops:

Cambio Frizione 12/01/2012 13:40 #7140242

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Errore.....i dischi vanno OLIATI prima del montaggio........la frizione NON va a bagno ( non è immersa nell'olio) ...l'olio arriva in pressione dal centro dell'albero e viene centrifugato sui dischi..se non vengono oliati rischi di danneggiarli e farli slittare nei primi km di utilizzo

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quindi solo spennellati di olio o hanno proprio bisogno di essere lasciati a mollo per assorbire ?
ho notato sui dischi nuovi alcuni hanno un pallino sul dente che ingrana la campana , hanno un perchè o sono solo per la produzione? :oops:

Quando ci sono dei segni di solito, anche se non specificato, li si metti tutti in linea.....è sufficiente pennellare generosamente i dischi con olio motore, se li immergi ok, lasciali gocciolare poi, per non ungere dappertutto :mrgreen:

Luca :ciao:
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Cambio Frizione 12/01/2012 14:33 #7140266

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ok , grazie :wink:
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