Carissimi, oggi dopo aver caricato la batteria perchè mi si era scaricata, vado a rimontare e..sembra che ora le luci
sembrano impazzite.
La batteria giorni fa mi si era scaricata e ho dovuto farla partire con un avviamento d'emergenza con la macchina
tramite i cavetti.
Il giorno dopo vado a ripartire e giù. Ok. Batteria scarica. L'ho fatta caricare con una carica batteria moto con la presa
di casa, ho collegato i 2 morsettini ai poli della batteria e via di carica per un giorno. Ok carica perfetta(il segnale di
carica mi dava ok), infatti rimonto la batteria, si accende tutto, la batteria si sente che è piena, il motorino gira bene e la moto parte.
Ok dico io, ma quando metto la prima e comincio a dare gas la moto comincia ad abbassarsi di corrente e comincia
a borbottare perdendo colpi. AAAAAHHHHH!!!! Porc..
Faccio un check sulle luci, freccia sx lampeggia ma a volte lampeggia velocemente per poi ritornare normale.
La stessa cosa sulla dx. Sembra tutto impazzito. Ho controllato i vari cavi vicino alla batteria ma sembra essere tutto
a posto. Sto sempre attento quando smonto e rimonto.
Altre 4 volte nel corso di 5 anni sono dovuto ripartire con i cavi con una macchina ma non è mai successo dopo niente.
Forse questa volta è si è guastato il regolatore di tensione? La moto ha 64000 km ma non ha mai avuto problemi
a parte questo episodio.
Cosa pensate sia successo? Ripeto, la batteria è bella carica, il motorino gira benissimo, c'è l'avviamento ma quando
faccio per mettere la 1ma e comincio a dare gas c'è un collasso generale della corrente e la moto comincia a borbottare.
Non so cosa sia successo!!!! HHHHHAAAAA!!!! Aiutatemi!!!