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ARGOMENTO: Qualche Info Agli Esperti:

Qualche Info Agli Esperti: 31/12/2011 22:55 #7136349

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Invece di pensare al cenone ci tocca stare qui a confortare il gattopazzo.... :lol: :lol:
Vai tranquillo, sarò sempre poco per te, alla Befana chiedi un N.O.S. da usare nel momento del bisogno..... :mrgreen: :mrgreen:

:book: :nerd: La cilindrata deve comprendere anche il volume della camera di scoppio, che non è poi irrilevante, nel caso di una compressione 10:1 si deve valutare circa un 10% in più del volume del cilindro alesaggio x corsa; in effetti nei controlli che venivano fatti per scoprire le vespette taroccate con motore 90cc. o più, si usava immettere olio con una siringa graduata il foro della candela... Erano pochissime quelle che si riempivano con i 49cc.!!!!! :angle:


.......Bei tempi.....!!! :loveit:



AUGURI, RAGAZZACCI!!!!!!!!

Anche perchè, nel 2 tempi, metà del cilindro è sforacchiato e l'olio se ne va per lo scarico e per i travasi .... :) :) :) :) :)

Comunque giustissimo quello che hai scritto, si deve considerare anche il volume della camera di scoppio ma , attenzione:
sul 4 tempi non ci sono problemi ma, sul due tempi possono sorgerne di grossi se si ha a che fare con i motori giapponesi; noi europei diamo il rapporto di compressione considerando il volume del cilindro e quello della camera di scoppio ma i giapponesi lo fanno considerando il volume del cilindro dal momento in cui si chiude la luce di scarico che, essendo alta circa la metà dalla corsa, di fatto dimezza il valore.
Ecco perchè la Kawasaki 3 cilindri 500 veniva data con un rapporto di 6:1.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Qualche Info Agli Esperti: 01/01/2012 09:22 #7136372

  • walterino
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Anche perchè, nel 2 tempi, metà del cilindro è sforacchiato e l'olio se ne va per lo scarico e per i travasi .... :) :) :) :) :)

OOOooooppppssssss.......! .........................Ho bucato!!!!! :oops: :oops: :oops:
noi europei diamo il rapporto di compressione considerando il volume del cilindro e quello della camera di scoppio ma i giapponesi lo fanno considerando il volume del cilindro dal momento in cui si chiude la luce di scarico che, essendo alta circa la metà dalla corsa, di fatto dimezza il valore.
Ecco perchè la Kawasaki 3 cilindri 500 veniva data con un rapporto di 6:1.

...Molto interessante, :book: :book: ....veramente interessante.....

AUGURI!!!! .... BUON 2012!!!!
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....
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