Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vernice Per Cerchi

Vernice Per Cerchi 02/12/2011 21:10 #7126985

  • Foggy67
  • Avatar di Foggy67
  • OFFLINE
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 478
Salve
Vorrei(dovrei) verniciare i cerchi,partendo dal fatto che non voglio smontare i raggi prechè poi sarebbe un problema rifare la raggiatura,ho trovato in giro questa vernice che sembra sia fatta apposta per questo lavoro www.vernicispray.com/vernicispray/scheda...t=128&subcat=1&id=38 qualcuno lo ha già fatto?
I risultati come sono?

Grazie :ciao: :ciao:
Perchè accontentarsi di una semplice moto,quando si può cavalcare una Leggenda.

Vernice Per Cerchi 02/12/2011 21:23 #7126989

  • ADRY75
  • Avatar di ADRY75
  • OFFLINE
  • Messaggi: 175
non vedo indicazione sulla fattura...tieni presente che DEVE essere bicomponente epossidica...o la prima scampagnata ti si sfoglia.. :ciao:
...nel dubbio...apro il gassssss

Vernice Per Cerchi 02/12/2011 22:01 #7126995

  • megatenere
  • Avatar di megatenere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 835
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0158
  • Tessera FMI n.: 24032258
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré T700,Superténéré 750
Salve
Vorrei(dovrei) verniciare i cerchi,partendo dal fatto che non voglio smontare i raggi prechè poi sarebbe un problema rifare la raggiatura,ho trovato in giro questa vernice che sembra sia fatta apposta per questo lavoro www.vernicispray.com/vernicispray/scheda...t=128&subcat=1&id=38 qualcuno lo ha già fatto?
I risultati come sono?

Grazie :ciao: :ciao:

non si fa senza smontare, se vuoi che la vernice si attacchi sul cerchio
prima devi fargli fare un trattamento simile alla
sabbiatura per togliere la cromatura.
Poi se ti accontenti e non usi la moto in off puoi
anche provarci, ma secondo me son soldi buttati.

Vernice Per Cerchi 02/12/2011 22:03 #7126996

  • ADRY75
  • Avatar di ADRY75
  • OFFLINE
  • Messaggi: 175
Salve
Vorrei(dovrei) verniciare i cerchi,partendo dal fatto che non voglio smontare i raggi prechè poi sarebbe un problema rifare la raggiatura,ho trovato in giro questa vernice che sembra sia fatta apposta per questo lavoro www.vernicispray.com/vernicispray/scheda...t=128&subcat=1&id=38 qualcuno lo ha già fatto?
I risultati come sono?

Grazie :ciao: :ciao:

non si fa senza smontare, se vuoi che la vernice si attacchi sul cerchio
prima devi fargli fare un trattamento simile alla
sabbiatura per togliere la cromatura.
Poi se ti accontenti e non usi la moto in off puoi
anche provarci, ma secondo me son soldi buttati.

:up: :up: Giusto..........!!!!!!! :ciao: :ciao:
...nel dubbio...apro il gassssss

Vernice Per Cerchi 03/12/2011 15:37 #7127242

Senza smontare il cerhio è impossibile......operazione effettuata sulla mia Africa...e devi trovare qualcuno bravo a rimontarlo poi!
Ma non ti conviene anodizzarlo?
Se guardi sul sito della Pulimetal del varesotto offrono servizio completo a meno di un centinaio di euri!!

Vernice Per Cerchi 03/12/2011 15:52 #7127254

  • Foggy67
  • Avatar di Foggy67
  • OFFLINE
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 478
Senza smontare il cerhio è impossibile......operazione effettuata sulla mia Africa...e devi trovare qualcuno bravo a rimontarlo poi!
Ma non ti conviene anodizzarlo?
Se guardi sul sito della Pulimetal del varesotto offrono servizio completo a meno di un centinaio di euri!!

Il problema è propio questo,dalle mie parti non c'è nessuno che ne è capace :(
Perchè accontentarsi di una semplice moto,quando si può cavalcare una Leggenda.

Vernice Per Cerchi 04/12/2011 22:46 #7127774

Senza smontare il cerhio è impossibile......operazione effettuata sulla mia Africa...e devi trovare qualcuno bravo a rimontarlo poi!
Ma non ti conviene anodizzarlo?
Se guardi sul sito della Pulimetal del varesotto offrono servizio completo a meno di un centinaio di euri!!

Il problema è propio questo,dalle mie parti non c'è nessuno che ne è capace :(
Cerca nel web....la ditta dovrebbe chiamrsi Pulimetall (se non ricordo male), ha sede a Caronno Varesino, spedisci e ti rispediscono tutto tramite corriere.....dicono che son bravi.
Trovi la pubblicità anche sulle riviste di settore...

Vernice Per Cerchi 07/12/2011 19:21 #7128960

Ti rispondo perché ho appena fatto fare questo lavoro, ho portato i cerchi da una persona "anziana" :nerd: che aggiusta biciclette mi ha sraggiato i cerchi, quest'ultimi li ho portati a far sabbiare e poi a farli verniciare nero lucido a polvere, per l'occasione ho cambiato tutti i cuscinetti ruota (non si sa mai) :bananamecc: e ora se mi procurano i niples anodizzati rossi porto tutto a far rimontare :banana:
SALUTI DALLA TERRA DEI MOTORI

Vernice Per Cerchi 07/12/2011 20:12 #7128979

  • megatenere
  • Avatar di megatenere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 835
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0158
  • Tessera FMI n.: 24032258
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré T700,Superténéré 750
Ti rispondo perché ho appena fatto fare questo lavoro, ho portato i cerchi da una persona "anziana" :nerd: che aggiusta biciclette mi ha sraggiato i cerchi, quest'ultimi li ho portati a far sabbiare e poi a farli verniciare nero lucido a polvere, per l'occasione ho cambiato tutti i cuscinetti ruota (non si sa mai) :bananamecc: e ora se mi procurano i niples anodizzati rossi porto tutto a far rimontare :banana:

ricordati che i nipples Rossi sono più grossi, dovrai far allargare i fori nel cerchio e
sostituire i raggi con dei non originali.
Se serve posso procurateli entrambi.

Vernice Per Cerchi 08/12/2011 17:42 #7129219

  • Foggy67
  • Avatar di Foggy67
  • OFFLINE
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 478
Senza smontare il cerhio è impossibile......operazione effettuata sulla mia Africa...e devi trovare qualcuno bravo a rimontarlo poi!
Ma non ti conviene anodizzarlo?
Se guardi sul sito della Pulimetal del varesotto offrono servizio completo a meno di un centinaio di euri!!

Il problema è propio questo,dalle mie parti non c'è nessuno che ne è capace :(
Cerca nel web....la ditta dovrebbe chiamrsi Pulimetall (se non ricordo male), ha sede a Caronno Varesino, spedisci e ti rispediscono tutto tramite corriere.....dicono che son bravi.
Trovi la pubblicità anche sulle riviste di settore...

Ho trovato qui vicino un a ditta che fa cromature e sarebbe disposta a infilare nel mezzo di qualche lavorazione i cerchi ma persiste il problema della raggiatura :(
Perchè accontentarsi di una semplice moto,quando si può cavalcare una Leggenda.

Vernice Per Cerchi 09/12/2011 10:09 #7129423

  • diabolico4
  • Avatar di diabolico4
  • OFFLINE
  • Messaggi: 253
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ciao, usa una vernice bicomponente epossidica e una bella copertura con due strati di trasparente e stai tranquillo...io l'ho fatto due anni fa e ancora è bella lucida la vernice nonostante l'uso quotidiano con qualsiasi tempo ed i lavaggi con la freccia...cmq usa prodotti ppg...e sei sul velluto... ;-) se hai bisogno sono a tua disposizione
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi