esistono anche le corrosioni galvaniche...
date dalle più svariate cause... anche le semplici saldature...
la tankerite ha di differente dalle vernici "normali" che resiste agli idrocarburi... punto e stop...
mi spiegate come mai allora i cancelli, le inferriate etc etc etc fanno ruggine?
eppure sono verniciati quindi non più a contatto con l'aria....
se il serbatoio ha ridotto i suoi spessori causa della ruggine...
la tancherite non riolve i problemi di resistenza strutturale...
non vorrete paragonare 1 mm di ferro ad un mm di plastica...
una buona fosfatizzazione... e poi le accortezze che ho descritto nell'altro topic...
danno gli stessi risultati... anzi forse migliori...
perchè la benzina impregna il metallo proteggendolo...
poi ovvio che è come chiedere all'oste se il suo vino è buono...
non penso che troverete mai nessun venditore di vernici che ti dica il contrario...
l'utilizzo al pubblico delle epossidiche è saltatofuori ripeto dopo l'applicazione sulle petroliere/chimichiere (alcune)...
ma li avevano anche il loro motivo d'esistere...
ora le epossidiche si usano su tutte le navi nella zavorra appunto per non mettere a contatto l'acqua salina con il metallo...
eppure.... c'è ruggine sotto la vernice... ruggine che non si elimina anche se spianata e ripassata con l'epossidica...
cisterne... che vengono controllate ogni 5 anni!!!!!
se fosse un trattamento definitivo perchè controllarle così "spesso"
le cisterne zavorra invece vengono controllate annualmente!
poi uno è libero di fare quel che vuole...
a tutti quelli che dicono che cn la tankerite hanno risolto...
io risponcdo che ho risolto senza!