Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rimessaggio Tenerella

Rimessaggio Tenerella 23/11/2011 10:56 #7122901

  • ADRY75
  • Avatar di ADRY75
  • OFFLINE
  • Messaggi: 175
UN :ciao: a tutti,il programma è saltato :cry: ...girare d' inverno come ho sempre fatto...e adesso con la moto nuova , è saltato!!!!
:pianto: :pianto: sono caduto o meglio scivolato..dalle scale recandomi un frattura scomposta del metacarpo dx...
Di conseguenza..stagione finita....ma la cosa assai strana e che in tutti questi anni ho fatto voli spettacolari in moto e non mi sono mai fatto niente..strano :? invecchiando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque..come effettuo il rimessaggio della Tenerella??
è sufficente staccare la batteria.....e mettergli una bella coperta termica...e coccolarla Tutte le sere???
Forse è meglio che la trasferisca in Sala... :lol:

aspettando la guarigione....
:thanks: :ciao:
...nel dubbio...apro il gassssss

Rimessaggio Tenerella 23/11/2011 11:05 #7122908

Mi dispiace per l'accaduto, anche io sono in convalescenza per lo stesso motivo scivolata dalle scale di casa e rottura scomposta del v metacarpo alla mano dx, io sulle mie moto non scollego mai la batteria anche perchè ogni tanto mi piace metterle in moto, poi le copro con una coperta
auguri per la guarigione
:ciao: :ciao: :ciao:

Rimessaggio Tenerella 23/11/2011 11:11 #7122910

AUGURI PER LA GUARIGIONE :up:
LILLO

Rimessaggio Tenerella 23/11/2011 12:17 #7122927

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
AUGURI PER LA GUARIGIONE :up:
:up: :up: :ciao: :ciao: :D
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Rimessaggio Tenerella 23/11/2011 12:34 #7122932

  • Trevi72
  • Avatar di Trevi72
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1013
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Se hai la possibilità alza le ruote da terra!
Ciao e auguri di pronta guarigione :D
Matto di moto

Rimessaggio Tenerella 23/11/2011 14:42 #7122970

  • ADRY75
  • Avatar di ADRY75
  • OFFLINE
  • Messaggi: 175
Mi dispiace per l'accaduto, anche io sono in convalescenza per lo stesso motivo scivolata dalle scale di casa e rottura scomposta del v metacarpo alla mano dx, io sulle mie moto non scollego mai la batteria anche perchè ogni tanto mi piace metterle in moto, poi le copro con una coperta
auguri per la guarigione
:ciao: :ciao: :ciao:

Allora..sai che doooolore.
In più fà male ,non andare in motoooooooo :pianto: :pianto:

Anc a me piace matterla in moto...ma non volevo fumarmi la batteria.....e per alzarla è un problema...ho solo il cavalletto delle moto da trial...e non penso che regga... :cry:

:thanks: Grazie a tutti per gli auguri............
...nel dubbio...apro il gassssss

Rimessaggio Tenerella 23/11/2011 15:45 #7122987

Per la batteria un bel manutentore di carica e sei a posto. :ciao:
Per alzarla, a parte i cavalletti alzamoto (li trovi a 25/30 euro) chee non penso reggano la tenerella come tu dici,
sto pensando di procurarmi dalla vicina falegnameria un bel ceppo di legno tagliato dritto dritto,
più alto di 10/15 rispetto all'altezza del telaio a moto dritta e con un diametro che ci appoggi il telaio tranquillamente.
Più avanti ti dirò le misure e la riuscita... :book:

:ciao: :ciao:

Buona guarigione
:banana:
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Rimessaggio Tenerella 23/11/2011 15:45 #7122988

AUGURI PER LA GUARIGIONE :up:

:ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rimessaggio Tenerella 23/11/2011 17:51 #7123056

  • ADRY75
  • Avatar di ADRY75
  • OFFLINE
  • Messaggi: 175
Per la batteria un bel manutentore di carica e sei a posto. :ciao:
Per alzarla, a parte i cavalletti alzamoto (li trovi a 25/30 euro) chee non penso reggano la tenerella come tu dici,
sto pensando di procurarmi dalla vicina falegnameria un bel ceppo di legno tagliato dritto dritto,
più alto di 10/15 rispetto all'altezza del telaio a moto dritta e con un diametro che ci appoggi il telaio tranquillamente.
Più avanti ti dirò le misure e la riuscita... :book:

:ciao: :ciao:

Buona guarigione
:banana:

l 'idea più che buona..il problema e che zoppo di mano devo farmi aiutare..... :cry:
se hai 2 quote ...postale,che chiedo al boscaiolo qui da me..
...nel dubbio...apro il gassssss

Rimessaggio Tenerella 01/12/2011 09:38 #7126209

Quote -
altezza del telaio della tenerella da terra cm 27,5 (..circa)
larghezza telaio cm 28 (...circa)

Son passato dalla falegnameria: non ha tronchi unici ma...
ho questa idea: 9 pezzi di pali quadrati: lato 9 cm per ognuno e di altezza 45 cm
li unisco con chiodi o viti lunghe
Mi viene un pezzo unico di 27 x 27 x 45 h: costo € 30,00 :?

purtroppo anch'io per ora ho un braccio non perfettamente funzionante: una settimana però e sono a posto :mrgreen:
Intanto vedo di farmi venire qualche altra idea, visto che ho tempo per farlo a costo quasi zero :book:
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Rimessaggio Tenerella 01/12/2011 09:57 #7126214

  • MAX60
  • Avatar di MAX60
  • OFFLINE
  • Messaggi: 186
  • Tessera CTI n.: 617
capperi, allora sono nel topic giusto.....
Sono a casa in convalescenza....scapola dx e 6 costole posteriori dx rotte.....sai...quando ti tagliano la strada....

La Tenerella è in carrozzeria dal 3 novembre,..... i bravi mi avevano lasciato il quadro inserito..... batteria ko
ma credo che basti ricaricarla.

Comunque, appena potrò la metterò in moto e via, estate o inverno non fa differenza.
L'unica differenza è che d'inverno ci tengo su le borse con tutto l'ccorrente antipioggia.

Saluti e auguri di buona guarigione a tutti

:nurse: :nurse: :nurse: :ciao: :ciao: :ciao:
Non ti fermare, se puoi andare avanti....it's your life.

Rimessaggio Tenerella 02/12/2011 20:36 #7126974

Ciao,
qui dalle mie parti la moto non si usa, tra freddo e neve d'inverno preferiamo ... andare a sciare!
Io il rimessaggio alla XT660Z lo faccio così:
pulizia accurata della moto
batteria staccata, che ricarico circa 1 volta al mese
serbatoio benzina pieno pieno, con additivo che aumenta gli ottani e inibisce la ruggine
metto poi un cucchiaio d'olio nel cilindro e lo faccio girare a vuoto un paio di volte (azionando lo starter con la candela staccata)
lubrificata alle parti che lo richiedono
sinceramente non ho mai sollevato da terra nessuna delle mie moto durante l'inverno.

Ho sempre fatto così per tutte le mie moto e la mia più grande soddisfazione, dai tempi dell'XL600R, è che dopo 6 mesi partono a lprimo tentativo!;) ;) ;)

Buon divertimento,
Davide

Rimessaggio Tenerella 02/12/2011 20:48 #7126977

  • ADRY75
  • Avatar di ADRY75
  • OFFLINE
  • Messaggi: 175
:up: e brutto dover staccargli la batteria...e sembra autanasia.... :pianto: :blink1: :(

Perciò...ho recuperato il cavallettoidraulico autocostruito anni fa per il K. con l' aiuto della mia metà l'abbiamo posizionata...
ma la batteria NO!! ogni 5gg con l'unica mano sana...giro la chiave.. :ola:
Sentirla è come sentire godere una donna.....sensazione senza euguali!!!!!!!!!! :lol: :lol: per qualche minuto.....
e poi chiaramente ho bloccato l assicurazione...(mai fatto in vita mia...) :P
:ciao: :ciao: :ciao:
...nel dubbio...apro il gassssss
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi