Ciao Lillo, io ho preso un tt 600 59x poche settimane fa. L'ho preso perchè era un capriccio che avevo sin da bambino. L'ho presa a neanche 1000 euro dando per scontato che essendo una moto di 20 anni ....qualcosa da fare c'era. Non solo, mi si è anche rotta...frizione...cambio...non so stiamo vedendo con alcuni amici del forum che davvero non smetterò mai di ringraziare e con i quali spero di farci una bella uscita. Mi preso lo sgomento .... un mec Yama mi ha chiesto 600 solo per aprire e chiudere, un altro 300, ma ripeto solo per aprire e chiudere. Ora, tra le spiegazioni degli amici del forum e il motore parzialmente smontato, mi sto rendendo conto del da farsi, della sfida che mi intriga e di conseguenza comincio a capire e ad essere incuriosito di cosa è una moto oltre la guida. Bhè, aperto il motore, e come ti hanno detto che fai, i cuscinetti non li cambi ? Le guarnizioni (min 85 euri) non le cambi, gli o rin, molle, ingranaggi (quanti e quali) e siccome la somma fa il totale alla fine son soldini. Io ho deciso che il TT 600 59x me lo tengo. Piano piano lo rifaccio e mi diverto, per di più, ad infilarci le mani dentro e conoscerla. Ripeto, per me è una sfida....avere...anzi riavere il TT 600 59x. Cercare un motore (blocco) se sei sicuro di ciò che ti danno ! Il TT come il Tenerè, il ST le varie xt ho capito una cosa, non sono moto normali, sono quasi uno stile di vita. In bocca al lupo !