Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Adesivi

Adesivi 09/11/2011 13:50 #7116919

Ciao a tutti se posso vorrei approfittare della vostra esperienza per porvi una domanda.
Come faccio a rimuovere i vecchi adesivi dalle fiancatine ? Gli originali in qualche parte sono assai rovinati e vorrei sostituirli con dei nuovi . Li sovrappongo? Non vorrei fare una boiata aspetto un vostro consiglio. Grazie a tutti ciao
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

Adesivi 09/11/2011 14:12 #7116924

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
Ciao a tutti se posso vorrei approfittare della vostra esperienza per porvi una domanda.
Come faccio a rimuovere i vecchi adesivi dalle fiancatine ? Gli originali in qualche parte sono assai rovinati e vorrei sostituirli con dei nuovi . Li sovrappongo? Non vorrei fare una boiata aspetto un vostro consiglio. Grazie a tutti ciao


Ciao,non sovrapporre nulla, devi scaldarli con un phone professionale, tipo quelli da carrozziere che puoi regolare la temperatura, attenzione non scaldare troppo da colare le fiancatine :nurse: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Adesivi 09/11/2011 15:45 #7116961

  • quinz
  • Avatar di quinz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 77
Ciao,riesci a scaldarli anche con un phon normale da capelli,basta avere un pò più di pazienza,e cmq sa attento al calore...verifica però che non abbiano dato una vernice protettiva trasparente sopra (come dovrebbe esserci sul serbatoio) perchè allora dovrai lucidare tutto con carta abrasiva perchè gli adesivi risultano coperti appunto da questo trasparente.Ciao
-Andrea-

Adesivi 09/11/2011 16:02 #7116971

  • danilomat1
  • Avatar di danilomat1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2949
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750
io li ho grattati con la carta vetrata ma perchè rivernicio tutto. alcuni sono riuscito a tirarli via quasi interi alzando un angolo con una spatola e tirando piano piano.
quelli del serbatoio la vedo molto dura

Adesivi 09/11/2011 16:49 #7116999

  • quinz
  • Avatar di quinz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 77
io li ho grattati con la carta vetrata ma perchè rivernicio tutto. alcuni sono riuscito a tirarli via quasi interi alzando un angolo con una spatola e tirando piano piano.
quelli del serbatoio la vedo molto dura

...se la vedi dura è proprio perchè cè il protettivo trasparente sopra ali adesivi!!!
-Andrea-

Adesivi 09/11/2011 19:22 #7117090

Ciao,riesci a scaldarli anche con un phon normale da capelli,basta avere un pò più di pazienza,e cmq sa attento al calore...verifica però che non abbiano dato una vernice protettiva trasparente sopra (come dovrebbe esserci sul serbatoio) perchè allora dovrai lucidare tutto con carta abrasiva perchè gli adesivi risultano coperti appunto da questo trasparente.Ciao

concordo pienamente
LILLO

Adesivi 09/11/2011 23:59 #7117198

Grazie mille a tutti . Proverò e poi vi saprò dire ancora grazie :D
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

Adesivi 10/11/2011 10:39 #7117274

Se la moto ha qualche anno potresti avere gli adesivi secchi, quindi anche con il phon potresti avere problemi (si staccherebbero ma rompendosi a pezzi).
Se non dovessi riuscire, prova col WD40: spruzzi, lasci agire..se riesce a penetrare nella colla se la mangia e vengono via da soli

Adesivi 10/11/2011 11:53 #7117296

  • danilomat1
  • Avatar di danilomat1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2949
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750
non è solo questione del protettivo che c'è anche sulle plastiche.....quelli del serbatoio sono proprio tosti.

Adesivi 10/11/2011 11:55 #7117297

  • danilomat1
  • Avatar di danilomat1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2949
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750
potrebbe dipendere dalla verniciatura visto che il serbatoio è di metallo e le carene di plastica. non so. io ho trovato differenza di resistenza

Adesivi 10/11/2011 12:39 #7117303

  • giankapp
  • Avatar di giankapp
  • OFFLINE
  • Messaggi: 428
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : DR 750 Big, Ténéré 600 1vj, GS 1200 Adv'09,Scorpa
Se la moto ha qualche anno potresti avere gli adesivi secchi, quindi anche con il phon potresti avere problemi (si staccherebbero ma rompendosi a pezzi).
Se non dovessi riuscire, prova col WD40: spruzzi, lasci agire..se riesce a penetrare nella colla se la mangia e vengono via da soli

Il wD40 è un portento ci fai tutto. Io ho rimosso una specie di silicone che in nessun modo voleva venir via, secondo me l'ideale è iniziare col phon e appena puoi intervieni col wd40 direttamente sulla colla. Certo un pò avrai da lavorare ma secondo me è la maniera più veloce per fare un lavoro "pulito" :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.302 secondi