Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Faretti Aggiuntivi

Faretti Aggiuntivi 04/11/2011 18:48 #7114529

Ho voglia di prendermi dei faretti aggiuntivi per il Super, chi sa come fanno questi? Non so se son buoni. Sempre secondo il: chi più spende meno spende www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1006582
Consigli? :ciao: :ciao: :ciao:
Thanks

Faretti Aggiuntivi 04/11/2011 19:44 #7114563

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
io ce li ho, montati, non fanno una gran luce in più......è solo estetica.....

però dopo un pò si sono ossidati e adesso mi tocca ricomprarli....o eliminarli del tutto!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Faretti Aggiuntivi 04/11/2011 19:47 #7114565

  • danny70
  • Avatar di danny70
  • OFFLINE
  • XTZ750/XT1200Z PowerPORT
  • Messaggi: 1445
  • Ringraziamenti ricevuti 30
  • Tessera CTI n.: 555
carissimo omonimo,

prima di ogni considerazione di carattere estetico, anch'io starei cercando di fare un paio di conti... pero' a livello di WATT!

anch'io, infatti, volevo montarli, ma ho gia' la modifica H4 (leggi: 120WATT a regime...);

tutti i faretti alogeni che ho visto montano le H3... da 55WATT !

x2 faretti=110WATT... totale 120+110=230WATT

l'impianto del ST (=350 WATT) , secondo me, inizia a soffrire (considera anche tutte le altre luci accese...

qualcuno, che invece della modifica H4 ha montato lo XENO (illegale) da 35WATT, pare riesca a tenerli accesi...

l'unico che ha montato il tutto alogeno e' gpomante, al quale avevo chiesto (su un altro thread) delle misure in tensione, ma non le ha ancora fatte;

Proprio per questo, mi stavo orientando sui LED (che viaggiano intorno ai 25WATT l'uno, ma sono MOLTO piu' ingombranti a livello dimensionale :mrgreen:
oltre a fare una luce -credimi... fortissima!- intorno ai 6000KELVIN... insomma, abbastanza azzurrina!)

:ciao:
tessera CTI n. 5 5 5

Faretti Aggiuntivi 04/11/2011 19:52 #7114573

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
interessante quelli a led
e avresti già messo l'occhio su qualche modello ?
in caso affermativo metti il link
grazie
:ciao: marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

Faretti Aggiuntivi 04/11/2011 21:15 #7114608

Vero, il carico è abbastanza elevato con 4 fari da 55w, però comunque riesce a generare più corrente. Anche io ho gli H4 come fari però non mi dispiacerebbe avere un po' più di luce, magari anche un po' più laterale oltre che di profondità... in ultimo, sono bellissimi i faretti aggiuntivi...

Faretti Aggiuntivi 05/11/2011 21:23 #7115064

:ciao: scusa se mi intrometto.Io ho montato per avere un pò piu di luce dei faretti economici trovati in un super mercato ( non so se posso farne il nome) al costo di euri 25 :banana: sono in plastica naturalmente. :oops: ma fanno una bella luce e sono omologati anche se mi sembra che bisognerebbe fare la revisione :cop: L'unico problema è che se li urti anche dolcemente si rompono i supporti, mi sono messo in contatto con una dtta che li produce in lega al prezzo contenuto.saluti da PAPO53

Faretti Aggiuntivi 08/11/2011 20:06 #7116544

faretti

guarda questi sn abbastanza validi qualità prezzo li hò montati su un gs1100 con ottimi risultati...io non li hò presi on line ma se giri li trovi nei ricambisti forniti oppure nei grandi magazzini tipo ipercoop......prezzo 29/30 euro kit completo
io hò un gs 1200 hò montato dei faretti originals :x :x no sbotto di soldi e manco li uso... :| :| :|
What doesn't kill you makes you stronger !

Faretti Aggiuntivi 09/11/2011 00:36 #7116750

  • danny70
  • Avatar di danny70
  • OFFLINE
  • XTZ750/XT1200Z PowerPORT
  • Messaggi: 1445
  • Ringraziamenti ricevuti 30
  • Tessera CTI n.: 555
per marcovero:
li ho visti montati sul 750 di dansan e pure su quello di pavox; ci sono foto in giro, per esempio quelle della sette guadi di quest'anno...
ripeto, forse sono un po' grossi... magari cambio idea e li prendo anch'io!

per PAPO53:
la discussione e' aperta a tutti... pertanto non ci sono "intromissioni" e quindi tranquillo, non e' il caso di scusarsi...
che moto hai? che lampade monti nei fari di serie? puoi postare per favore una foto di questi faretti?
:mrgreen:

per mark65:
non sto qui a discutere se siano belli o meno (i gusti sono personali); a me non dispiacciono, come non dispiacciono neanche quelli postati da daniele2286
pero' hanno entrambi lamapde H3 da 55W... la muccona teutonica vanta un generatore accreditato di piu' di 600W, contro i 350W del nostro 750.

l'alternativa, sic stantibus rebus, potrebbe essere prendere i faretti piccoli (come quelli postati da voi) e sostituire la lampada alogena H3 con una equivalente a LED, dal consumo molto piu' basso...

nel frattempo, sto studiando... :book:

:ciao:
tessera CTI n. 5 5 5

Faretti Aggiuntivi 09/11/2011 08:46 #7116792

sostituire con lampade a Led credo non porti a nessun guadagno..ovvero non consumano nulla ma non si vede una mazza
eventualmente una buona via di mezzo sarebbero alogene H3 da 35W

in giro ho trovato i led x vision (o come diavolo si chiamano, appena ritrovo il link lo posto)..sono faretti a led che sembrano funzionare bene, ma costicchiano

Faretti Aggiuntivi 09/11/2011 09:01 #7116794

In realtà dei buoni faretti PowerLED non sono più ingombranti dei faretti alogeni.
BMW li ha presentati allo scorso EICMA e da poco sono disponibili, nella stessa identica forma delle sue alogene e a scarica di gas. Ovviamente con prezzi da BMW.
L'unico vero problema dei PowerLED è che scaldano e per fare la luce di uno Xenon da 35W non bastano i 10W dei Solstice VisionX, che comunque ti garantiscono 900 lumen.

Faretti Aggiuntivi 09/11/2011 09:23 #7116800

Ecco, erano i VisionX, ma se non erro avevo trovato una versione da 20W
I PowerLed li conoscevo, ma non sapevo avessero fatto le lampade con attacco per usarle nei faretti, sapevo dei faretti veri e proprio che avevano proprio il problema che dici tu del surriscaldamento

Considerando che io cerco una luce di prossimità, potrebbero bastarmi anche quelle alogene da 35W..devo vedere se la 11dx i 35w me li porta insieme ai fari

Faretti Aggiuntivi 09/11/2011 09:31 #7116809

Dunque, PowerLED è la definizione che si da a tutti quei led "di potenza", quelli che servono effettivamente per illuminare!
I Vision X se non erro sono sui 10W l'uno, sono dei bei prodotti e come luce di prossimità possono essere più che sufficienti!
BMW (o meglio, credo Hella) li ha implementati nella stessa scocca dei suoi alogeni/hid, ma ciò non vuol dire che all'interno siano uguali.
C'è poi da considerare un'altra cosa, che non è solo la fonte luminosa a determinare la qualità e la quantità del fascio, ma anche la qualità degli elementi ottici di riflessione e rifrazione! Lenti e parabole!

Faretti Aggiuntivi 09/11/2011 09:43 #7116818

Ok..ora ci sono ;-)

In ogni caso su xt660.com hanno parlato abbastanza bene di questi:
www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?View...X:IT#ht_11013wt_1139
tenendo il dubbio della provenienza, il prezzo non è male e a detta di chi li ha provati (non parlo delle foto sull'annuncio, ma proprio degli utenti del forum) hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo

Faretti Aggiuntivi 09/11/2011 10:20 #7116833

Sono cinesi senza dubbio, ma quello vuol dire poco, comunque per il prezzo non sembrano affatto male. Sarei curioso di averne tra le mani uno.
Posto che 1500 lumen per 20W è un'efficienza abbastanza bassa per dei LED e che solitamente i prodotti migliori su quelle potenze hanno non più di una parabola, in più sembra anche abbastanza grande per un prodotto di quella potenza.
Io ci sto armeggiando da un po' con questi giocattolini e i led di qualità purtroppo costano tanto, come costa tanto riuscire ad alimentarli adeguatamente (non sono lampadine che basta attaccarli e vanno, sono diodi abbastanza sensibili a condizioni non buone). Ma una volta messo tutto bene in condizione, garantiscono ottime prestazioni e lunghissime durate.
Tempo creazione pagina: 0.309 secondi