Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Copripignone

Copripignone 30/08/2011 11:09 #7080444

  • nerowolfe79
  • Avatar di nerowolfe79
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1236
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ciao.

sempre più spesso, in viaggio, noto che molte moto sono prive del copripignone.
facendoci caso, lo noto soprattutto su moto con targa straniera e aria vissuta, segnata dai km.

in effetti non è difficile immaginare quali siano -in viaggio- le comodità in fase di pulizia e manutenzione, ma in generale riesce sempre a stupirmi la quantità di schifezze che riesce ad annidarsi lì anche dopo "insospettabili" chilometrate su strada.

in più, quello dell'11d è di plasticaccia, necessariamente accoppiato a una flangia metallica, e ingloba un doppio-triplo passacavo per l'interruttore del cavalletto, per cui lo smontaggio-rimontaggio, magari non presenta difficoltà, ma non è neanche il massimo della simpatia.

da cui la domanda: che soluzione avete scelto, e se non vi scoccia, perchè?

1- la castigata copertura originale.
2- il vedo-non vedo sexy tipo touratech.
3- il nudo integrale.

come sempre, grazie.

:ciao:
bisogna essere duri senza perdere la Ténéré

Copripignone 30/08/2011 14:37 #7080563

  • fabio78
  • Avatar di fabio78
  • OFFLINE
  • Messaggi: 699
  • Ringraziamenti ricevuti 1
quello della touratech l'ho ordinato io diverso tempo addietro,montato e rismontato e ripiegato nella sua confezione lo tengo sempre in garege,a me non piacque per niente......
... UN VIAGGIO DI MILLE MIGLIA DEVE COMINCIARE CON UN SOLO PASSO .

Copripignone 01/09/2011 15:42 #7081670

  • robo
  • Avatar di robo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 540
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Il copriprignone serve piùchealtro a non sporcare le scarpe col grasso della catena,
se usi gli stivali puoi anche toglierlo o mettere uno più piccolino o forato.

Sul 595 ho in progetto di fare un copripignone da una lama di alluminio sagomata e forata.
La moto cmq verrà usata solo in off.
Tempo creazione pagina: 0.243 secondi