ciao.
sempre più spesso, in viaggio, noto che molte moto sono prive del copripignone.
facendoci caso, lo noto soprattutto su moto con targa straniera e aria vissuta, segnata dai km.
in effetti non è difficile immaginare quali siano -in viaggio- le comodità in fase di pulizia e manutenzione, ma in generale riesce sempre a stupirmi la quantità di schifezze che riesce ad annidarsi lì anche dopo "insospettabili" chilometrate su strada.
in più, quello dell'11d è di plasticaccia, necessariamente accoppiato a una flangia metallica, e ingloba un doppio-triplo passacavo per l'interruttore del cavalletto, per cui lo smontaggio-rimontaggio, magari non presenta difficoltà, ma non è neanche il massimo della simpatia.
da cui la domanda: che soluzione avete scelto, e se non vi scoccia, perchè?
1- la castigata copertura originale.
2- il vedo-non vedo sexy tipo touratech.
3- il nudo integrale.
come sempre, grazie.