e sporchi in giro vuol dire che ne metti troppo.....
fai scaldare prima la catena...(qualche kilometro) e poi vai di spray, poi lascia asciugare e parti...mettine poco
con Chante Clair a me viene via dalle fiancata e da dove si deposita, funziona anche sui vestiti.
Non credo di mettere troppo grasso, in pratica posiziono la moto sul cavalletto centrale e ingrasso tutta la catena girando la ruota, cioè facendo compiere alla catena un giro completo.
Il grasso della Motul è strano come prodotto, cioè dopo aver visto i residui lasciati durante la marcia pensavo che fosse troppo poco denso quindi per prova ne ho pruzzato un pochino sulla mano e invece ho visto che è tipo "colla" quindi dall'"aspetto" sembrerebbe impossibile che schizzi così e soprattutto ovunque.
Ragazzi, cosiderate che materdì mi sono fatto un giretto di 800km e sono arrivato a casa che il serbatoio del liquido refrigerante quasi non si vedeva, cioè completamente ricopperto dal grasso....Mah!
Di solito ingrasso la catena dopo un bel lavaggio e di sera quando ripongo la moto in garage, quindi il grasso ha tutto il tempo di "attaccarsi" alla catena, non mi è mai capitato di spruzzare e partire.
@Luca, ma in pratica l'olio SAE80/90 che utilizzi sarebbe quello usato per il cambio delle automobili?
Ho a casa una bottiglia di Motul SAE80/90 comprato per sostituire l'olio dei rapporti del Beverly 500 e toccandolo sembra meno denso del grasso spray della Motul...mah, comunque farò la prova!
Intanto la mia ragazza si è ritrovata la gamba sinistra del pantalone(lato catena) completamente nera dal grasso e ovviamente ha maledetto il Super
Se mi vieni a trovare ti faccio mangiare la pizza più buona che te abbia mai mangiato, parola di tenerista!