Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Montaggio Anomalo Catena

Montaggio Anomalo Catena 11/08/2011 19:23 #7073480

  • david982
  • Avatar di david982
Salve a tutti,
ieri finalmente sono riuscito a sostituire il trittico catena/corona/pignone della tenerella ma purtroppo ho avuto la brillante idea(per fare un favore ad un amico e per comodita, lo ammetto) di farli sostituire ad un meccanico da cui non ero mai stato e questo è il risultato.

www.dropbox.com/gallery/17191405/1/Catena?h=08c88d

Quando me ne sono accorto(devo imparare a controllare tutto appena mi riconsegnano la moto!! :censored: ) ho mandato una mail minatoria all'amico che ha parlato con il meccanico in questione che dice che facendo un po' di strada dovrebbe andare tutto a posto. Provato un giretto di 60 km ad alta velocità, poi qualche accelerazione ecc ma la situazione non cambia di una virgola.
Io domani torno dal simpaticone e me la faccio sistemare(e probabilmente non mi vedrà più) ma secondo voi che siete più esperti di me potrebbe essere vero quello che ha detto? A me sembra troppo bloccata per poter andare in posizione da sola... :oops:

Grazie a tutti

ciao ciao

Montaggio Anomalo Catena 11/08/2011 23:20 #7073590

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
infatti......ha stretto troppo e l'oring è andato ........
ma con che ha chiuso ???...col martello?...... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
fattela togliere e mettine una nuova......non tornerà mai apposto....
[/url]

Montaggio Anomalo Catena 12/08/2011 01:21 #7073662

Secondo me il lavoro deve essere fatto a regola subito, non che "poi va apposto da solo".

Con la catena cosi' potrebbe essere anche pericoloso, non si sa mai!!

Mettila a posto dai retta!!

Filippo. :ciao: :ciao:
...le mie radici sono nella sabbia...ma i miei rami possono arrivare ovunque... (si! fin dove dice la moglie pero')

Montaggio Anomalo Catena 12/08/2011 13:23 #7073771

per mè non ha stretto troppo.. la chiusa storta
c'è troppa aria e muovendosi la maglia cosi storta ha fottuto l'or

certo che di solito quando si ribatte si mette uno spessore apposito cosi si è sicuri di non chiuderla troppo o comq di chiuderla pari

Montaggio Anomalo Catena 12/08/2011 21:16 #7073957

  • david982
  • Avatar di david982
Andato dal meccanico che mi ha sostituito la catena: smontata la maglia, rimessi o-ring nuovi e rimontata... tale e quale... poi si è accorto che la maglia era storta e l'ha raddrizzata alla bene e meglio ma per me si poteva fare un lavoro migliore...

Mi ha detto di farci strada(Martedì parto per la Basilicata, 2000/2500 km circa in 10 giorni credo siano sufficienti) che poi dovrebbe allentarsi e andare tutto in posizione... vedremo se e come torna a casa quella povera maglia... Speriamo bene.

Ps: per farvi capire come era ben montata la maglia dopo nemmeno 100km l'X-Ring mi ha lasciato... :x speriamo che questa volta non mi lasci prematuramente :oops:

Montaggio Anomalo Catena 12/08/2011 21:26 #7073965

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
ma che stronzate dice sto qui....va tutto a posto?????

ma stiamo scherzando????

io per una catena finita ho rischiato la vita....pure io con martello e poco altro la riesco a montare meglio.......ma stiamo davvero scherzando?????

io gli farei passare una brutta giornata ad uno così......cmpreti una maglia, la trovi a tre-quattro euro...e fattela mettere da uno davvero capace!!!!

la maglia ovviamente dello stesso tipo.....DID.........passo 520 VM.......

spero di essere stato abbastanza chiaro e persuasivo!!! :mrgreen:
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Montaggio Anomalo Catena 12/08/2011 21:27 #7073967

  • Trevi72
  • Avatar di Trevi72
  • ADESSO ONLINE
  • Messaggi: 1013
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Esiste un atrezzo per ribadire che ti assicura che la maglia di giunzione sia nella stessa posizione delle altre maglie....diglielo al "meccanico"
Quando un particolare non è montato a regola con il tempo la situazione peggiora, non si sistema....diglielo al "meccanico" :ciao: e buon viaqggio
Matto di moto

Montaggio Anomalo Catena 12/08/2011 21:42 #7073977

  • david982
  • Avatar di david982
io per una catena finita ho rischiato la vita...

E io per non rischiarla avevo deciso di cambiarla... forse stavo più tranquillo con quella vecchia.

Dove la trovo una maglia ora visto che martedì parto e lunedì è ferragosto?

Comunque ho riguardato la maglia e l'x-ring ora è in una posizione "normale", perlomeno è tutto tra i due piattini anche se la maglia sembra leggermente decentrata quindi uno è più schiacciato e l'altro è più libero. Domani posto una foto che forse è più esaustiva.

Montaggio Anomalo Catena 12/08/2011 22:02 #7073981

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
io non farei un metro con la catena in quello stato.....

in effetti trovare una maglia a ferragosto è un pò difficile, ma sempre meglio che rischiare la vita tua e quella degli altri.....

cgi.ebay.de/Nietschloss-DID-hohl-G-B-520...&hash=item25625e3f41


quella catena non solo è stata chiusa male e tutta storta, ma non è neppure stata ribadita........ti farai sicuramente male....





nota la differenza di spazio tra le maglie e la falsa maglia.....

il cane del meccanico dice che andrà tutto a posto solo per non ammettere di aver lavorato da cani.....anzi, peggio!!!!!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Montaggio Anomalo Catena 12/08/2011 23:50 #7074040

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
concordo con space......
"l'ha raddrizzata alla meglio....."....MA NON ESISTEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
per quel che costa si cambia!!!!!!!!!!!!
cercati il post di PIPPI..e vedi che ha fatto quando la catena li si è rotta correndo....
azz...quando vedo ste robe mi girano i co@@@@@@ni......
e si dice meccanico!!!!!!!!!!!..lo sono piu io che faccio il pasticcere..... :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
[/url]

Montaggio Anomalo Catena 13/08/2011 10:04 #7074105

  • david982
  • Avatar di david982
Come promesso queste sono le foto della situazione attuale dopo che il meccanico ha smontato e rimontato la maglia(se nuova o sempre la stessa mi sfugge ma credo sia nuova):










Vista così si nota che l'x-ring di sinistra(quello verso il basso nelle foto che mi sono dimenticato di girarle) è un po' più schiacciato di quello di destra ma almeno questa volta non è "pizzicato" tra i piatti e non dovrebbe rompersi. Non è un lavoro perfetto, lo so, ma così non sembra nemmeno pericoloso.

Ora che ci guardo però ha montato leggermente storto l'altro capo della maglia... :cry: Non è possibile!!

Ps: se incontrate un XT660Z del 2009 blu per strada non stategli troppo vicino :roll:

Montaggio Anomalo Catena 13/08/2011 11:55 #7074132

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
così mi pare meglio, molto meglio, ma ancora non è proprio a regola d'arte.......

secondo me potresti partire, stare molto attento, non dare troppi strappi alla catena (accellerate e scalate brusche) e controllarla ogni volta che puoi.....

buon viaggio!!!!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Montaggio Anomalo Catena 13/08/2011 12:49 #7074145

  • david982
  • Avatar di david982
Sarò sfigato ma mi sono appena accorto anche di un leggero scricchiolio alla ruota davanti... :shock: sarà l'ansia della partenza che me le fa trovare tutte! :roll:

Aggiornamento: smontate le pinze freno lo scricchiolio è svanito quindi parto senza freni :P
A parte le battute ho smontato le pastiglie e ho dato una ripulita alla pinza ora lo scricchiolio non c'è più però le pastiglie continuano a sfiorare i dischi e fare un po' di rumore ma quello l'ho sentito su ogni moto che ho avuto o che ho avuto modo di provare quindi non mi preoccupa, l'importate è che frena ;)

Grazie dell'augurio Spacecarletto.

Spero di ritornare con un bel racconto di viaggio ;)

Montaggio Anomalo Catena 13/08/2011 14:17 #7074166

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
è normale che le pastiglie sfiorino i dischi...fatti meno seghe e parti...via...fuori dai maroni!!!!!! :wink:
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Montaggio Anomalo Catena 13/08/2011 23:54 #7074302

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
è normale che le pastiglie sfiorino i dischi...fatti meno seghe e parti...via...fuori dai maroni!!!!!! :wink:
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
[/url]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.224 secondi