Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Manubrio Deformato

Manubrio Deformato 01/08/2011 14:25 #7069887

  • fabio78
  • Avatar di fabio78
  • OFFLINE
  • Messaggi: 699
  • Ringraziamenti ricevuti 1
in seguito ad una caduta (cosa strana però,perchè una caduta sulla sabbia,forse a 10km/h) ho l'impressione che il manubrio della xt660z si sia deformato,o meglio leggermente piegato sul pugno sinistro,ho preso svariate misure,l'ho fatta provare a diversi meccanici, rivisto le forche le quali son perfettamente allineate ecc...... ma nessuno riscontra quello che io vedo...ora mai mi sà che è diventata una mia fissazione e basta,eppure non mi accontento...
e se volessi cambiare manubrio!!??
quale mi consigliereste ?
con le pieghe di quello originale mi trovo bene,però se fossero un pò più alte ( come se avessi dei rizer da 2 cm ) forse sarebbe meglio,avete qualche idea da darmi ?
grazie !
... UN VIAGGIO DI MILLE MIGLIA DEVE COMINCIARE CON UN SOLO PASSO .

Manubrio Deformato 01/08/2011 14:48 #7069898

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
di solito si piegano un pochino i raiser, lo puoi riscontrare, girando completamente il manubrio a destra e poi a sinistra, e misuri la distanza dal cupolino, se cosi fosse basta poggiare la ruota contro un palo o un muretto e spingi forte sul manubrio, e torna a posto, per quanto riguarda il manubrio, se parli della tua vecchia moto , sul ST750 ho comprato un manubrio TOMMASELLI della vecchia trans alp costo 27 euro ed e' fantastico non servono riser alti perche di suo e' piu alto di circa 3 cm, se invece parli della nuova hai bisogno dei riser, perche i pesi al manubrio originali hanno la filettatura, e non conviene sostituire il manubrio ciao :ciao:

Manubrio Deformato 01/08/2011 15:05 #7069909

  • Babytenerista
  • Avatar di Babytenerista
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2534
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 708
:ciao: :ciao: io ho avuto una caduta simile alla tua..mi sono sentito uno stupido..acqua passata..in pratica ho smontato il manubrio che mi dava le tue stesse sensazioni..l'ho appoggiato sul tavolo dalla cucina ed ho scoperto 2 cm di piega..sembrano pochi ma non lo sono..l'ho raddrizzato con un martello e due pezzi di legno..uno di base,uno sopra su cui battere..quando era perfettamente dritto l'ho riverniciato con la vernice ad alta temperatura ed è venuto stupendo..spesa 4 euro e pezzo originale :mrgreen: :mrgreen:

Manubrio Deformato 02/08/2011 21:28 #7070372

  • fabio78
  • Avatar di fabio78
  • OFFLINE
  • Messaggi: 699
  • Ringraziamenti ricevuti 1
allora ragazzi sono rimbecillito :oops: smontato il manubrio,steso su un tavolo.....è perfettamente dritto............e non c'è niente da fare....lo vedo sempre storto :(
... UN VIAGGIO DI MILLE MIGLIA DEVE COMINCIARE CON UN SOLO PASSO .

Manubrio Deformato 03/08/2011 12:06 #7070553

  • vacomax
  • Avatar di vacomax
  • OFFLINE
  • Il sapere rende l'uomo libero.
  • Messaggi: 1316
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Moto: : XTZ 750 - TDM 900
allora ragazzi sono rimbecillito :oops: smontato il manubrio,steso su un tavolo.....è perfettamente dritto............e non c'è niente da fare....lo vedo sempre storto :(
Ti è successo un altro fatto, nella caduta si sarà disallineato l'asse tra steli delle forcelle e le due piatre sterzo, allenta i bulloni che serrano gli steli, dopo aver sistemato la moto su cavalletto stabile in modo che la ruota anteriore tocchi e non tocchi terra, a volte è sufficiente riavvitare i bulloni per ridare asse alla forcella, altrimenti dai tu una piccola aggiustatina prima di serrare.
:ciao: Mauro
e, come disse il saggio, piuttosto che niente è meglio... più tosto!!!
LUNGA VITA ALLA REGINA!!!

Manubrio Deformato 03/08/2011 15:01 #7070626

  • Babytenerista
  • Avatar di Babytenerista
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2534
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 708
potrebbero essere i riser..sono affogati dentro la gomma..i silent block..prendi una pinza e rimettili in linea..
Tempo creazione pagina: 0.301 secondi