Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problema Con Il Relais Dei Faretti Aggiuntivi

Problema Con Il Relais Dei Faretti Aggiuntivi 27/07/2011 22:12 #7067980

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
ciao, monto i faretti aggiuntivi dell ahella, come quelli del bmw gs.....

li ho dall'anno scorso....ma li uso molto molto poco....

ora ho un problema....mi si era bruciato il relais, sono andato dall'elettrauto e ne ho trovato uno identico, 5 conettori...due per l'ingresso....due per il ositivo dei faretti...uno per l'interuttore sul manubrio.....2 x 87, 1x 30, 1x 85, 1x 86
i due 87 vanno ai faretti....

collego il tutto.....

allora, il realis scatta giustamnete quando aziono l'interuttore.....però i faretti non fanno luce, anzi sento come se il relais friggesse....e non credo sia giusto....

ho controllato le connessioni e stanno bene.....non sono molto ossidate.... :mrgreen:


cosa può essere????

p.s. le lampadine non sono fulminate...
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Problema Con Il Relais Dei Faretti Aggiuntivi 27/07/2011 23:16 #7068030

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
I collegamenti sono


http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTKMOf0aDb7glBwqH4JI30NJo14awXuPmJynEchIffXUfIaOg6qOA

85>86 alimentazione bobina

30 carico positivo

87 utilizzatore

se trovi 87/a questo fa da deviatore......

verifica le connessioni e l'amperaggio del rele......
oppure mettine un'altro

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema Con Il Relais Dei Faretti Aggiuntivi 28/07/2011 12:07 #7068256

lo hai provato con il tester..?
se anche l'altro non va magari hai un problema a valle..
La vita non e' un effetto speciale!
e' speciale e basta!

Problema Con Il Relais Dei Faretti Aggiuntivi 26/08/2011 01:45 #7078617

  • romax1976
  • Avatar di romax1976
  • OFFLINE
  • Messaggi: 795
  • Ringraziamenti ricevuti 2
è da mesi che sulla super ho montato i faretti fendinebbia di un auto ma non li ho ancora collegati,premetto che hanno lo stesso assorbimento dei faretti che si trovano in commercio cioè 55w+55w lampadina H1,avendo già il relè montato ho parlato con un mio amico elettrauto che mi ha consigliato di montare 2 relè cioè uno per ogni faretto per scongiurare problemi di surriscaldamento.
il dubbio è che in tanti post che ho letto non ho mai sentito parlare di doppio relè per i faretti,se non nel caso della modifica dei fari anabbaglianti con lampade H4,
io di corrente non ne capisco una benemerita,per cui chiedo se è una cosa utile mettere il doppio relè o è superfluo?
se ne mettessi 2 ci sarebbero controindicazioni o comprometterei altre cose? :oops: :roll:
altra domanda:in commercio ci sono le lampade H1 a led con assorbimento ovviamente inferiore,se le sostituissi alle originali dei faretti sarebbe meglio per salvaguardare la ricarica della batteria durante l'accensione prolungata dei faretti e fari anabbaglianti?in tal caso potrei danneggiare il regolatore?
in ultimo, che tipo di lampadine sono quelle della strumentazione?T5 o T10 o sono quella tutta luce?
tessera n° 453


...E DAJE DE TACCO E DAJE DE PUNTA...

Problema Con Il Relais Dei Faretti Aggiuntivi 26/08/2011 05:24 #7078623

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Io ho doppio relè , uno per luci basse e uno per luci alte , mai avuto problemi .
Il problema di spacemagoo può essere l'ossido, i relè vanno messi in posti freschi e asciutti , preferisco sempre quelli con fusibile incorporato anche se nella linea del positivo inserisco sempre un fusibile aggiuntivo a 5 centimetri dalla batteria cosi proteggo tutto l'impianto.
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Problema Con Il Relais Dei Faretti Aggiuntivi 26/08/2011 20:03 #7078995

  • romax1976
  • Avatar di romax1976
  • OFFLINE
  • Messaggi: 795
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Io ho doppio relè , uno per luci basse e uno per luci alte , mai avuto problemi .
Il problema di spacemagoo può essere l'ossido, i relè vanno messi in posti freschi e asciutti , preferisco sempre quelli con fusibile incorporato anche se nella linea del positivo inserisco sempre un fusibile aggiuntivo a 5 centimetri dalla batteria cosi proteggo tutto l'impianto.

ok giusè,quei 2 relè ce l'ho anche io e fanno parte della modifica H4 dei fari di serie,
il mio quesito invece è un altro,cioè,
è buona cosa mettere altri 2 relè che comandano i faretti di profondità o fendinebbia,o è più che sufficiente metterne uno solo che li comanda entrambi?
:ciao:
tessera n° 453


...E DAJE DE TACCO E DAJE DE PUNTA...

Problema Con Il Relais Dei Faretti Aggiuntivi 26/08/2011 20:14 #7079006

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
con un relais comendi entrambi i faretti aggiuntivi, difatti hanno due uscite per gli utilizzatori.......
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi