Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce???

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 24/07/2011 16:31 #7066356

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
oggi complice il maltempo ho deciso di rimettere in vita la mi vespa 50 (piu' o meno....)

Pulita al carburatore un 19 , svuotato il serbatoio lavato e riempito di miscela nuova, cambiata candela.
Molto scettico gli do un paio di spedalate e niente :x :x
Dopo la 6-7 volta il miracolo avviene e il polini 103 rinasce dopo 5-6 anni di riposo :banana: :banana: :banana: :banana:

Ora il problema e' questo va solo con l'aria tirata se la mollo si spegne sia al minimo che al massimo....
Dove devo agire sul carburatore ????????

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 24/07/2011 16:55 #7066361

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
prova a dare un occhio al paraolio lato volano. togli il volano e l'accensione e cambia ilparaolio :book: :book: :book:
succedeva spesso in quegli anni. se va' solo con aria tirata vuol dire che aspira aria da qualche parte :book: :book: :book:

:ciao: :ciao: :ciao:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 24/07/2011 16:59 #7066363

prova a dare un occhio al paraolio lato volano. togli il volano e l'accensione e cambia ilparaolio :book: :book: :book:
succedeva spesso in quegli anni. se va' solo con aria tirata vuol dire che aspira aria da qualche parte :book: :book: :book:

:ciao: :ciao: :ciao:
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
PUOI ADDOMESTICARE UN CAVALLO SELVAGGIO
MA RESTERA' SEMPRE UN CAVALLO SELVAGGIO
AVRA' SOLO DECISO DI TOLLERARE LA TUA PRESENZA

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 24/07/2011 18:48 #7066387

  • arz
  • Avatar di arz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 290
:mrgreen: si.. ma prima del paraolio lato volano guarderei la vite aria nel carburatore e poi il collettore... sia in uscita dal carburatore sia a livello valvola..

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 24/07/2011 19:08 #7066397

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
il collettore mi pare a posto .... controllerò tutto.
:thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 24/07/2011 19:19 #7066402

  • arz
  • Avatar di arz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 290
è un pò che non metto le mani su una small.. però.. per controllarlo devi smontarlo!! ci sono 4 alette di alluminio in entrata.. che non sia andata una di quelle...

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 24/07/2011 19:28 #7066403

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ma non e' possibile che sia solo completamente scarburata ?? fondamentalmente e' che non ho voglia di smontare tutto :motoretta: :motoretta:

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 24/07/2011 20:10 #7066414

Già lo sappiamo Te c'hai voglia solo di andar a campi (magari in salita ripida) Ciao

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 24/07/2011 22:23 #7066489

  • CuP69
  • Avatar di CuP69
  • OFFLINE
  • Messaggi: 39
secondo me è il carburatore ...rismontalo puliscilo accuratamente, accertati che non ci siano tracce di ruggine all'interno o parti tarlate, soffia bene spruzzi, vaschetta ecc, vedi se ci sono guarnizioni/gommini da sostituire (compresa quella del collettore) controlla prima di rimontare che la "ghigliottina" scorra senza attriti infine cerca di registrare la vite dell'aria del carburatore fino a quando riuscirai a farla stare in moto senza bisogno di "tirare" l'aria

...io farei così ...buona fortuna :mrgreen:

p.s. hai guardato/pulito il filtro benzina del serbatoio?
p.s.2 hai montato il filtro dell'aria?

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 25/07/2011 07:46 #7066585

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Già lo sappiamo Te c'hai voglia solo di andar a campi (magari in salita ripida) Ciao

hi hi infatti...... :banana: :banana:
secondo me è il carburatore ...rismontalo puliscilo accuratamente, accertati che non ci siano tracce di ruggine all'interno o parti tarlate, soffia bene spruzzi, vaschetta ecc, vedi se ci sono guarnizioni/gommini da sostituire (compresa quella del collettore) controlla prima di rimontare che la "ghigliottina" scorra senza attriti infine cerca di registrare la vite dell'aria del carburatore fino a quando riuscirai a farla stare in moto senza bisogno di "tirare" l'aria

...io farei così ...buona fortuna :mrgreen:

p.s. hai guardato/pulito il filtro benzina del serbatoio?
p.s.2 hai montato il filtro dell'aria?

il carbu l'ho smontato e sembra scorra tutto bene ,filtro benza ok ne ho anche montato un altro esterno, filtro aria ok
appena ho un pò di tempo rivedo tutto...

Grazie mille a tutti................

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 25/07/2011 19:02 #7066918

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
ricorda che il 19 shb della vespa ha quel collettore stupido e veramente da paranoici con quella specie di tromboncino che fa tenuta sulla flangia del carburatore e che tiene anche quella protezione in gomma che fa tenuta con il telaio... se il carburatore non è stretto bene prende aria, ma se stringi troppo rischi di rompere le alette del carburatore... consiglio??! levalo, fatti un collettore giusto e metti un 19 phgb levando la rondella sotto il getto di massima. vedrai che risolvi i problemi e va anche meglio.

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 25/07/2011 20:00 #7066945

  • tenten
  • Avatar di tenten
  • OFFLINE
  • Messaggi: 193
  • Tessera CTI n.: 566
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
io mi ricordo che con quella cilindrata la polini e pinasco raccomandava un carburatore più piccolo tipo 16\10 o 16\14 , ma non sono sicuro che sia quello il problema .

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 25/07/2011 20:10 #7066949

se per farla andare devi tirare l aria (cioe chiuderla) vuol dire che la carburazione e magra
o passa l aria dal colettore
o manca il filtro
o il gigler (non so se lo scritto bene ) e piccolo
o necessita di una carburata (nel caso ti consiglio di andare da uno che la sa fare )
:ciao: :ciao:

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 25/07/2011 20:18 #7066951

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
a memoria posso dire che non ho mai visto una vespa 50 fare neanche un metro con quel carburatore senza filtro.... è fisiologico per quei motori; niente filtro, no movimento!! :wink:

per il carburatore non problem, polini consigliava il 22 sul 102cc. io ho provato per un periodo il 21phbg e andava mooooolto meglio che con il 19shb originale del primavera. solo che non avevo il collettore giusto quindi era un po' accrocchiato..... :oops:

ora sul px giro con un phbh28 senza filtro...... :motoretta:
un po' magro in basso ma non ho mai voglia di cambiare il getto di minima che per altro ho pronto da montare!!!

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Piaggio Vespa .. Qualcuno Ne Capisce??? 25/07/2011 20:33 #7066959

se per farla andare devi tirare l aria (cioe chiuderla) vuol dire che la carburazione e magra
o passa l aria dal colettore
o manca il filtro
o il gigler (non so se lo scritto bene ) e piccolo
o necessita di una carburata (nel caso ti consiglio di andare da uno che la sa fare )
:ciao: :ciao:

se va solo con l'aria tirata di sicuro è il giglet piccolo o sporco (facci passare dentro un ago per cucire...se nn ci passa è piccolo)...da ragazzino la smontavo 2 volte al giorno perche mettevo (rubavo) la benzina agricola del trattore di mio nonno(poi chissa perchè nn ho piu messo mano su un motore)...se hai messo il 19 vaschetta in plastica và che è una meraviglia...... :up:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.218 secondi