Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TT RIGO - SETTING

TT RIGO - SETTING 20/07/2011 21:33 #7064780

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Quando montai il Magura Big Enduro sul 59X
, mi cambiò la guida radicalmente in meglio, ottimale la guida sulle pedane, nessuna fatica a portarla nei single track o a curvare.

Ho montato lo stesso manubrio (togliendolo dal 59X che è in vendita) sul TTONE, con un feeling di guida decisamente diverso: per quel che riguarda la guida sulle pedane, molto bene, ma la guida in single track una FATICA terribile, oltre che una poca sensibilità di guida dovuta all'eccessiva altezza del manubrio, che in alcune svolte strette non riuscivo neanche a girare tutto col risultato di uscire dal track e sfrondare le piante :mrgreen:

Stessa impressione l'ha avuta Dansan, quel manubrio NON va bene sul TTONE.

Ma io non mi do per vinto, ed ho riflettuto sul perchè, e "forse" ho trovato la soluzione.

Prima era montato così
e si possono notare dal basso verso l'alto, una basetta da 15mm, il riser, l'adattatore per sezione da 28.

Quella basetta era stata messa per alzare un manubrio piega bassa, ma io non mi ci trovavo.

Oggi ho deciso di andare a comperare 4 bulloni M8 da 25 al posto di 40 per togliere la basetta da 15mm, ed il risultato finale è questo



Mi ci son seduto, e mi pare decisamente meglio rispetto a prima la posizione delle braccia. Comunque domenica ho una uscita dentro al fiume dalle 9 a quando si rientra, con Enduristi LOCAL amici miei, peccato abbiano tutti delle moto "diversamente tassellate :mrgreen: " che neanche nomino, ma fa niente, terrò alta la bandiera :banana: :banana: :banana:

Sicuramente sarà un test tosto, e mi servirà anche a capire se effettivamente continuerò a tenere il paramotore rikycross
, che è tanto bello e tanto protettivo, che sta più lontano dal motore e permette di togliere i carter laterali senza smontarlo, però forse è troppo basso per i posti dove voglio andare col TTONE. Sabato con Dan son rimasto incastrato su di un alberello da scavalcare ed abbiamo dovuto scavallare la moto a mano in due, ho preso notevoli pacche nelle mule brutte, ho faticato troppo a guadare un torrentello carico di pietroni per la poca luce . Forse pretendo troppo dal TTONE, nel senso di tipo di percorso: viaggiare nel fiume è uno spasso, ha una stabilità eccezionale, non si muove dalla traiettoria, per via della sua ciclistica modificata, ma è "parecchio impegnativo" nel brutto e nello stretto, soprattutto in presenza di grosse pietre o canali fondi.

Domenica sarà IL TEST, poi penserò :ciao:
:clubtenerei

TT RIGO - SETTING 20/07/2011 21:53 #7064787

grande gus :up:
LILLO

TT RIGO - SETTING 22/07/2011 11:32 #7065495

  • robo
  • Avatar di robo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 540
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Wella Gus, interessa la permuta 59X con un yzf 750r??? :wink:

TT RIGO - SETTING 22/07/2011 11:38 #7065500

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gus sei un grande!!!!

P.S. se il paramotore è basso, prendi l'originale e su quella base fallo rifare in Klevar.
Vedrai che portento! :wink:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

TT RIGO - SETTING 22/07/2011 12:31 #7065529

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
robo, il 59X paga 10,33 di bollo, fa ti ;)
:clubtenerei

TT RIGO - SETTING 22/07/2011 17:01 #7065703

  • robo
  • Avatar di robo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 540
  • Ringraziamenti ricevuti 18
robo, il 59X paga 10,33 di bollo, fa ti ;)

Se rivo a vender el ttr motard...quasi quasi...quante fliche? :book:

TT RIGO - SETTING 24/07/2011 21:25 #7066462

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
AGGIORNAMENTO]

Oggi è stata una GRAN GIORNATA :banana: :banana:

Partiti 3 temerari col diluvio (invece che alle 9.30 alle 11) pausa pranzo da 30 minuti, nessuna sosta, solo 5 minuti di riposo dopo una FOSSA ARGILLO FANGOSA dove SOLO il TTONE è passato indenne (GRAN MOTORE) , le altre due moto hanno avuto problemi di trazione, per una son andato fin con la melma alle ginocchia per tirare la ruota davanti mentre usciva, e ce l'abbiamo fatta.

Ma l'uscita è un'altra storia, parliamo del manubrio.

Tolti gli spessori da 15mm devo dire che ho trovato l'altezza giusta, l'unico problema riscontrato è che l'avevo inclinato troppo indietro, quindi con la guida sulle pedane mi ritrovavo le manopole molto vicine alle gambe, e finchè l'andatura era regolare, nessun problema, ma in accelerazione dovevo forzare MOLTO con le braccia assumendo una posizione innaturale con il corpo indietro. 80 km di fiume , 1285 tra guadi, anzi GUADI ed attraversamenti, argille impestate, single track con vegetazione da non vedere davanti, sono stati un ottimo test. Arrivato a casa ho spinto in avanti il manubrio e poi sono andato in lavaggio. Penso di aver trovato la posizione giusta.

Questa settimana tolgo il mono e lo porto a fare, non sento più differenza tra tutto soft e tutto hard in compressione, probabilmente lavora solo la molla.

Mi sono invece accorto di un altro problema, la sella è troppo scavata vicino al serbatoio, e mi causa 2 problemi per la mia statura:

1) non posso buttarmi in avanti seduto nello stretto perchè mi infosso nella sella e mi si piegano troppo le gambe e non ho una guida fluida;
2) nella guida sulle pedane non riesco a stringere la moto con le gambe e quindi non la riesco a portare col corpo.

Ora vado alla ricerca di una sella, anche distrutta, tanto mi serve solo lo scheletro che poi lo devo far fare come penso.

Ai prossimi aggiornamenti :ciao:
:clubtenerei

TT RIGO - SETTING 25/07/2011 15:48 #7066815

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
MIIIIIIII che fatica togliere il mono :P

Per levare il bullone del piedino ho dovuto estrarre il forcellone togliendo il pernone passante ed uno del leveraggio..... lotta dura ma il mono è già in officina :nurse:
:clubtenerei

TT RIGO - SETTING 25/07/2011 16:36 #7066841

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
AGGIORNAMENTO]

Oggi è stata una GRAN GIORNATA :banana: :banana:

Ai prossimi aggiornamenti :ciao:

... resto in attesa :bananamecc: :up: :nurse: :loveit:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi