Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 29/06/2011 21:17 #7054546

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Intanto NON l'ho comprata :ciapetnude:

Trattasi della Vespa di mia nipote, alla quale Il Meccanico ha chiesto 600 euri per metterla a posto... :twisted:

Va bene, opera pia, sono andato a prenderla a trieste ed adesso è nella mia clinica privata.

Non andava in moto... anche per la batteria scaricata in tentativi 6 mesi fa.... comunque, attaccati i cavi dell'auto, è andata, ma presenta i seguenti problemi:

- col kick va a vuoto la prima parte della corsa, e poi non c'è sufficiente spazio per calciare bene.
- col motorino ha faticato ad "agganciare" il suo meccanismo(anche se si sente il motorino girare velocemente e bene), dopo un paio di tentativi è andata in moto. Ora la batteria è in carica, ma sicuramente c'è un problema, che non so se di ingranaggi, se qualcosa si sia semplicemente mollato, comunque a giudicare sommariamente il problema è il motorino che non aggancia bene ( e neanche il kick) il meccanismo che fa girare il motore e permette l'accensione.

Tralascio qualche problemino elettrico, del tipo che al minimo le frecce fanno "impazzire" le luci e lampeggia tutto velocemente ed a bassa intensità, con le luci spente le frecce funzionano correttamente, come con le luci accese ma a motore su di giri. Ma questo lo affronterò in un secondo momento, potrebbe essere semplicemente la batteria molto scarica o da cambiare la causa, e per scrupolo domani provo col tester quanto ricarica quando è su di giri.

Per quel che riguarda il motorino invece, se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga (intanto ho scoperto che l'interruttore di sicurezza è collegato al freno posteriore che corrisponde alla leva di sx sul manubrio); nel frattempo vado a curiosare in qualche forum di vespe ed in cerca di un manuale per vedere cosa/dove smontare.

Grassssssie :ciao:
:clubtenerei

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 29/06/2011 21:21 #7054550

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
Gus puoi dirlo!
Sarà il tuo mezzo per l'Erzberg del 2012?
:ciao: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 29/06/2011 22:09 #7054563

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Gus puoi dirlo!
Sarà il tuo mezzo per l'Erzberg del 2012?
:ciao: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


Ehm, dicevamo, trattasi di ET4 125 del 99, cerco manuale d'officina... nel senso lo sto cercando in rete, ma se qualcuno mi segnala qualcosa gli posso anche offrire 1 litro di birra :brindisi: :brindisi:
:clubtenerei

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 30/06/2011 12:23 #7054810

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
gus dovevi specificare "scooter vespa"....

la vespa è un'altra cosa.

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 01/07/2011 00:18 #7055251

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Mi pare di aver capito che in questo forum nessuno ne capisce niente di vespe sputer automatiche con variatore e rullini :ciapetnude:

Quindi stamattina mi sono iscritto ad un forum di vespe, ho trovato il gentile doc di turno, decisamente appassionato, ho trovato il guasto (perchè mi è stato segnalato :mrgreen: ) , ho comprato i pezzi da cambiare ( 9 euro a fronte di un preventivo di 600 fatto da Un Signor Meccanico Di SPUTER, alla faccia du caXXXX ) ho smontato. Doamni devo pulire, carteggiare, mettere i pezzetti e richiudere, e la vespa è a posto HURRAH!!
:clubtenerei

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 01/07/2011 00:35 #7055260

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
la vespa si e' fermata all ET3 8) 8) 8) 8) dopo non esiste :roll: :roll: :roll: :roll:
forse ma dico forse il px :roll: :roll: :roll:


:cop: :cop: :cop: :cop: :cop:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 01/07/2011 00:35 #7055262

la vespa si e' fermata all ET3 8) 8) 8) 8) dopo non esiste :roll: :roll: :roll: :roll:
forse ma dico forse il px :roll: :roll: :roll:


:cop: :cop: :cop: :cop: :cop:

io c ho la 50 special 3 marce..................
spettacolo basta una discesa e parte sempre.........................

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 01/07/2011 00:41 #7055266

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
il PX senza forse senza ma , dopo il 50 special ebbi quello... fantastico. Pensa che il 200 me lo comprerei, inutile prendere un 125 per portarlo a 175 ... ahahahah
:clubtenerei

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 01/07/2011 00:49 #7055270

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
a quei tempi ne avevo preparato uno col pinasco 150 con carburatore normale :nurse: :nurse:
non ricordo bene ma aveva un carburatore da 36 :shock: :shock: messo direttamente sul cilindro e avevo chiuso l'aspirazione sul carter :nurse: :nurse:
piu volano alleggerito, biella lucidata sempre pinasco e altre cosette varie :book: :book: :book:


il motore faceva paura ma ancora di piu' era la paura quando ci si doveva fermare :banana: :banana: :banana: :banana:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 01/07/2011 00:53 #7055272

perchè si fermava?!?!
e gli special 50 portati a 175 pinasco che si aprivano in due per le vibrazioni?!?!
:rofl: :rofl: :rofl:

gus ti devi prendere la special di cui hai le foto nel castello del conte di cormons...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 01/07/2011 00:59 #7055273

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
La 50 era 90 con frizione denti dritti
La 125 poi fu Polini 175, e prima di montare il cilindro gli davami di lima ai travasi perchè ci parevano piccoli...ahahahah.. che teste... che tempi...
:clubtenerei

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 01/07/2011 01:02 #7055274

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
come dice il paulposition :book: :book: :book:
l'importante era ....

dajeeeeeeeee el gasssssssssssssssssssssssssssssssssss :banana: :banana: :banana: :banana:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 01/07/2011 01:41 #7055283

La 50 era 90 con frizione denti dritti
La 125 poi fu Polini 175, e prima di montare il cilindro gli davami di lima ai travasi perchè ci parevano piccoli...ahahahah.. che teste... che tempi...
per il 50ino esisteva il 75... 90... 102... 130... ma esisteva anche il 175....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 01/07/2011 10:00 #7055332

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
gianfranco1104, si si, era per dire cos'hanno avuto le mie bestioline, non cosa c'era in commercio :D
Ricordo del 130 per il 50ino, del 175 non sapevo...... che folli, una potenza del genere praticamente senza freni...ahahahahah
:clubtenerei

Domanda Per CONOSCITORI Di Vespa 99 Mod. M04 01/07/2011 10:04 #7055335

gianfranco1104, si si, era per dire cos'hanno avuto le mie bestioline, non cosa c'era in commercio :D
Ricordo del 130 per il 50ino, del 175 non sapevo...... che folli, una potenza del genere praticamente senza freni...ahahahahah


e adesso trovare una 50 con motore 50 e' praticamente impossibbile.................
anzi trovare un 50 con il suo motore e' difficilissimo...................
io per la mia ho fatto pazzie............
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.212 secondi