Intanto NON l'ho comprata
Trattasi della Vespa di mia nipote, alla quale Il Meccanico ha chiesto 600 euri per metterla a posto...
Va bene, opera pia, sono andato a prenderla a trieste ed adesso è nella mia clinica privata.
Non andava in moto... anche per la batteria scaricata in tentativi 6 mesi fa.... comunque, attaccati i cavi dell'auto, è andata, ma presenta i seguenti problemi:
- col kick va a vuoto la prima parte della corsa, e poi non c'è sufficiente spazio per calciare bene.
- col motorino ha faticato ad "agganciare" il suo meccanismo(anche se si sente il motorino girare velocemente e bene), dopo un paio di tentativi è andata in moto. Ora la batteria è in carica, ma sicuramente c'è un problema, che non so se di ingranaggi, se qualcosa si sia semplicemente mollato, comunque a giudicare sommariamente il problema è il motorino che non aggancia bene ( e neanche il kick) il meccanismo che fa girare il motore e permette l'accensione.
Tralascio qualche problemino elettrico, del tipo che al minimo le frecce fanno "impazzire" le luci e lampeggia tutto velocemente ed a bassa intensità, con le luci spente le frecce funzionano correttamente, come con le luci accese ma a motore su di giri. Ma questo lo affronterò in un secondo momento, potrebbe essere semplicemente la batteria molto scarica o da cambiare la causa, e per scrupolo domani provo col tester quanto ricarica quando è su di giri.
Per quel che riguarda il motorino invece, se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga (intanto ho scoperto che l'interruttore di sicurezza è collegato al freno posteriore che corrisponde alla leva di sx sul manubrio); nel frattempo vado a curiosare in qualche forum di vespe ed in cerca di un manuale per vedere cosa/dove smontare.
Grassssssie