DOCET,
La Vespa è smontata, oltre a pulire il variatore e cambiare i rullini consumati, che normalmente danno il problema da me riscontrato, ho trovato la semipuleggia dentata che si accoppia al variatore con 6 denti in fila spezzati, quindi quando il motorino casca lì, gira a vuoto.
Inoltre ho trovato pure l'ingranaggio a mezzaluna del kick che trasmette il movimento a pedale all'albero di trasmissione per metterla in moto a pedale, con i primi 15 denti frantumati, per quello la leva arriva fino a metà corsa prima di ingranare e non si riesce a mettere in moto col kick.
Inoltre ho trovato tutto sporchissimissimo di olio tipo morchia soda, dovuta al trafilaggio di olio attraverso il paraolio dell'albero motore.
Inoltre è pure rotto il manicotto che porta il raffreddamento al vario.
Morale: pezzi ordinati, sono in attesa che la Piaggio di udine mi dia un colpo di telefono per dirmi che i pezzi sono arrivati, poi pulisco, monto i pezzi nuovi, ed il lavoro è fatto.
Chetticredi, mica pettino le bambole io