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ARGOMENTO: TT350: Molla Kick-starter

TT350: Molla Kick-starter 20/06/2011 14:32 #7050297

  • gus
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Siccome sarei anche stufo di avere la leva del kick che deve essere tenuta in posizione chiusa con un elastico ricavato da una camera d'aria, oggi ho tolto il fermo e l'ho sfilato. Dal foro ho estratto la molla (in figura n° 5) e le due sferette che si incastrano negli incavi interni del kick quando è in posizione chiusa.



Non capisco se sono gli incavi consumati o la molla oramai sfibrata, ma la prima cosa che vorrei fare è cercare una molla del genere, stesso diametro, ma un po' più lunga.

Quanto più lunga la dovrei prendere? Ma soprattutto, in che tipo di negozio la vado a cercare? Una ferramente ben fornita?

:ciao:
:clubtenerei

TT350: Molla Kick-starter 20/06/2011 15:03 #7050311

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Prova Autovelo Bagnoli. Così hai anche l'occasione di una bella birretta da Pilutti's :brindisi:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TT350: Molla Kick-starter 20/06/2011 15:05 #7050312

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ciao ho lo stesso problema, non è la molla, ma la pallina dentro usurata.....e comunque se fai off è sempre meglio avere la camera d'aria di sicurezza :? :ciao:

TT350: Molla Kick-starter 20/06/2011 15:49 #7050339

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Siccome sarei anche stufo di avere la leva del kick che deve essere tenuta in posizione chiusa con un elastico ricavato da una camera d'aria.....


...... eppure io non l'ho ancora provata :blink1: ....... e ha già sto problema??????
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TT350: Molla Kick-starter 20/06/2011 15:56 #7050346

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dansan, per quando lo proverai non ci saranno fastidi, al limite ti insegno come si sgancia e si riaggancia l'elastico :ciapet:
:clubtenerei

TT350: Molla Kick-starter 20/06/2011 16:00 #7050350

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dansan, per quando lo proverai non ci saranno fastidi, al limite ti insegno come si sgancia e si riaggancia l'elastico :ciapet:

..... mi preoccupo... perchè mi date sempre moto che devo testare la resistenza strutturale dei componenti meccanici.........



..... e ho paura dell'ultimo "coso" che ha preso il Gian............ :spavento:
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TT350: Molla Kick-starter 20/06/2011 23:34 #7050684

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Siccome sarei anche stufo di avere la leva del kick che deve essere tenuta in posizione chiusa con un elastico ricavato da una camera d'aria, oggi ho tolto il fermo e l'ho sfilato. Dal foro ho estratto la molla (in figura n° 5) e le due sferette che si incastrano negli incavi interni del kick quando è in posizione chiusa.



Non capisco se sono gli incavi consumati o la molla oramai sfibrata, ma la prima cosa che vorrei fare è cercare una molla del genere, stesso diametro, ma un po' più lunga.

Quanto più lunga la dovrei prendere? Ma soprattutto, in che tipo di negozio la vado a cercare? Una ferramente ben fornita?

:ciao:

Più che la molla devi vedere le sedi di arresto delle sfere, se si sono consumate farai ben poco..

Luca :ciao:
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TT350: Molla Kick-starter 20/06/2011 23:38 #7050691

dansan, per quando lo proverai non ci saranno fastidi, al limite ti insegno come si sgancia e si riaggancia l'elastico :ciapet:

..... mi preoccupo... perchè mi date sempre moto che devo testare la resistenza strutturale dei componenti meccanici.........



..... e ho paura dell'ultimo "coso" che ha preso il Gian............ :spavento:
non ti preoccupare... non c'è bisogno di testarlo... è già stato abbondantemente testato...
poi se vuoi gli do due testate anch'io...
e noi sardi siam campioni con le testate....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

TT350: Molla Kick-starter 20/06/2011 23:40 #7050695

scusate ma ho una domanda.....
che c'entra quella molla col rientro della leva dal basso?!?!
non esiste una molla all'interno che la fa ritornare su?!?!
gus ha il problema di leva moscia... non che non ruota...
io ho ho suggerito del viagra nel serbatorio... ma mi ha detto che la leva del kick non ha corpi cavernosi.... :book: :book: :book:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

TT350: Molla Kick-starter 20/06/2011 23:47 #7050705

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scusate ma ho una domanda.....
che c'entra quella molla col rientro della leva dal basso?!?!
non esiste una molla all'interno che la fa ritornare su?!?!
gus ha il problema di leva moscia... non che non ruota...
io ho ho suggerito del viagra nel serbatorio... ma mi ha detto che la leva del kick non ha corpi cavernosi.... :book: :book: :book:

Mettetevi daccordo...la leva torna o non torna..rimane aperta o si chiude....torna e si chiude o no :accidenti: :ubriachi:

Luca :pazzo:
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TT350: Molla Kick-starter 20/06/2011 23:54 #7050718

scusate ma ho una domanda.....
che c'entra quella molla col rientro della leva dal basso?!?!
non esiste una molla all'interno che la fa ritornare su?!?!
gus ha il problema di leva moscia... non che non ruota...
io ho ho suggerito del viagra nel serbatorio... ma mi ha detto che la leva del kick non ha corpi cavernosi.... :book: :book: :book:

Mettetevi daccordo...la leva torna o non torna..rimane aperta o si chiude....torna e si chiude o no :accidenti: :ubriachi:

Luca :pazzo:
non gli si rizza!!! lo deve alzare a mano...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
o ricordo male io?!?!
:book:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

TT350: Molla Kick-starter 21/06/2011 08:25 #7050796

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Mi auto-quoto... :mrgreen: Come scrissi, il kick sta chiuso con l'elastico, per mettere in moto devo mollare l'elastico ed allora il kick si apre e posso scalciare, poi lo devo richiudere mettendo l'elastico, perchè la funzione della molla e delle due sferette è quella di tenerlo chiuso vicino al telaio.

@Luca, controllerò i fori dove vengono spinte le sferette all'interno del kick, non ho fatto caso ai bordi se sono ancora con scalino vivo o smussato dal tempo.
:clubtenerei

TT350: Molla Kick-starter 05/07/2011 20:24 #7057482

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CERCO SFERETTE IN ACCIAIO DIAMETRO mm 5 come evidenziate nella figura del primo post al numero 4 :D

PS: all'atto del rimontaggio con una molla un po' più lunga, una è partita, è uscita dal garage, e da quel momento è ufficialmente DISPERSA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:clubtenerei

TT350: Molla Kick-starter 05/07/2011 21:02 #7057505

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Gus, giusto per curiosità, tua nipote credo che non immagini minimamamente il tuo stile quando giochi a fare il meccanico, visto che ti ha affidato la vespa.
Giusto la vespa, che fine ha fatto? :book:
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!

TT350: Molla Kick-starter 05/07/2011 21:10 #7057511

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DOCET, :offtopic: :offtopic: :ontopic: :ontopic: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

La Vespa è smontata, oltre a pulire il variatore e cambiare i rullini consumati, che normalmente danno il problema da me riscontrato, ho trovato la semipuleggia dentata che si accoppia al variatore con 6 denti in fila spezzati, quindi quando il motorino casca lì, gira a vuoto.

Inoltre ho trovato pure l'ingranaggio a mezzaluna del kick che trasmette il movimento a pedale all'albero di trasmissione per metterla in moto a pedale, con i primi 15 denti frantumati, per quello la leva arriva fino a metà corsa prima di ingranare e non si riesce a mettere in moto col kick.

Inoltre ho trovato tutto sporchissimissimo di olio tipo morchia soda, dovuta al trafilaggio di olio attraverso il paraolio dell'albero motore.

Inoltre è pure rotto il manicotto che porta il raffreddamento al vario.

Morale: pezzi ordinati, sono in attesa che la Piaggio di udine mi dia un colpo di telefono per dirmi che i pezzi sono arrivati, poi pulisco, monto i pezzi nuovi, ed il lavoro è fatto.

Chetticredi, mica pettino le bambole io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciapetnude:
:clubtenerei
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