Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Differenze Sostanziali Tra XT 2kf E XT 43f

Differenze Sostanziali Tra XT 2kf E XT 43f 20/10/2011 22:08 #7107865

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Riesumo questa discussione perchè sarei in procinto di comprare un 2kf con l'intenzione di sostiure appena posso il motore con un 3tb.
Mi confermate che la cosa è possibile senza modifche, oltre ovviamente a quelle elettriche per via del motorino d'avviamento ?
Il motore del 3tb si potrebbe montare anche sul 43f ?

Non solo per il motorino d'avviamento, ma anche la centralina e bobina...........non mi ricordo poi se il 2KF ha il regolatore trifase o no... la batteria del 2KF è troppo piccola per l'avviamento elettrico

Il 3TB sul telaio 43F NO, il motore è più largo...oltre all'impianto elettrico
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Differenze Sostanziali Tra XT 2kf E XT 43f 20/10/2011 22:48 #7107896

  • dieciv
  • Avatar di dieciv
  • OFFLINE
  • Messaggi: 145
Bene, allora bisogna praticamente trapiantare tutto l'impianto elettrico, batteria compresa mentre per il resto sono compatibili.
Thanks

Differenze Sostanziali Tra XT 2kf E XT 43f 01/07/2017 23:59 #7563743

  • Fanara
  • Avatar di Fanara
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Ciao Lucariel,scusami se mi intrometto,e che ti trovo abbastanza ferrato in materia.
Sono in procinto di prendere un Xt 600 2kf 3AJ008si legge sul cilindro) dell'89 (telaio bianco carene blu e giallo 4 valves) lui dice che è 2fn (cioè se non sbaglio quello depotenziato) ma che è stato ripotenziato.Non mi sembrava comunque tanto informato perchè ce l'ha da neanche un anno e deve venderla perchè non ha piu spazio (ha altre 2 moto)

Il fatto è che non sa niente di niente della cronologia. (ha una 60ina di anni e l'ha preso a norimberga e quidato fino a qui (Hannover) 350 km.))
La moto segna 58000 km non sa se è mai stato aperto se e cosa sia stato cambiato.L'ho provato un po per 1 km e il rumore sembrava normale.Noente che mi ha allarmato.Ma io sono inesperto)
Adesso mi chiedo cosa potrei far controllare da un meccanico? Che magari apre il motore e ti inventa dei lavori da fare,per guasti o usure inesistenti!!
Io chredo che la distribuzione a quel chilometraggio non ci arrivi un XT..magari l'hanno gia cambiata gli ex proprietari...ma a che chilometraggio??

non sapere la cronologia e non avere uno straccio di fatture/prove...in una moto di 30 anni non è confortante.
Posso solo dire che mi ha impressionato per lo stato eccellente in cui erà esteticamente.Zero rugine,asciuttissima sotto le forcelle e tutto attorno al motore e cilindro e sotto la coppa ...insomma mi ha dato una bella impressione.

Un altra domanda.Non riesco a capire che capacita di carico supporta.Ho frugato su internet e non ho trovato niente.
Non è che se ci carigo la mia ragazza e magari un topcase mi si spezza (o spezzerà) il codone? Io peso 78 la mia moglie 55

Differenze Sostanziali Tra XT 2kf E XT 43f 02/07/2017 06:07 #7563755

  • Fanara
  • Avatar di Fanara
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Rettondini Luca ha scritto:
Riesumo questa discussione perchè sarei in procinto di comprare un 2kf con l'intenzione di sostiure appena posso il motore con un 3tb.
Mi confermate che la cosa è possibile senza modifche, oltre ovviamente a quelle elettriche per via del motorino d'avviamento ?
Il motore del 3tb si potrebbe montare anche sul 43f ?

... la batteria del 2KF è troppo piccola per l'avviamento elettrico

Credevo che il 2kf 3ja00 non avesse la batteria.Almeno..ieri sono andato a vederne uno e il proprietario mi ha detto che non ha la batteria :book:

Differenze Sostanziali Tra XT 2kf E XT 43f 02/07/2017 12:10 #7563768

  • marchinovis
  • Avatar di marchinovis
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera FMI n.: 19/028317/M
  • Moto: : xt 600 2kf
Rettondini Luca ha scritto:
Riesumo questa discussione perchè sarei in procinto di comprare un 2kf con l'intenzione di sostiure appena posso il motore con un 3tb.
Mi confermate che la cosa è possibile senza modifche, oltre ovviamente a quelle elettriche per via del motorino d'avviamento ?
Il motore del 3tb si potrebbe montare anche sul 43f ?

Non solo per il motorino d'avviamento, ma anche la centralina e bobina...........non mi ricordo poi se il 2KF ha il regolatore trifase o no... la batteria del 2KF è troppo piccola per l'avviamento elettrico

Il 3TB sul telaio 43F NO, il motore è più largo...oltre all'impianto elettrico
il regolatore del 2kf ha in ingresso due fili bianchi ed in uscita un rosso ed un nero , null'altro!
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!
[/url]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.206 secondi