Tecnicamente la cosa migliore da fare sarebbe svuotarlo completamente dell'olio, mettere qualche goccia d'olio pulito sopra al pistone attraverso il foro candela, con della carta chiudere TUTTI i fori (aspirazione, scarico, sfiati olio)
Non saprei come ti devi comportare per il circuito acqua, ma penso vuotarlo e chiudere i fori.
Il tocco di classe può essere una mega spruzzata esterna di WD40 come protettivo, poi gli avvolgi intorno un bel nylon per evitare qualunque cosa dall'esterno.
ciao,spero di non uscire dal topic,se io avendo un motore completo fermo da un 5/6 anni e diciamo che quello prima di me non so quanto la tenuto sul bancale fermo,tenuto male con alcuni tubi non chiusi insomma lasciato agli eventi atmosferici,cosa fare per riportarlo nuovo,tenendo conto che un motore non l'ho mai aperto a parte il vespa,cosa cambiare,quali parti sostituire,come cominciare,vorrei imparare anche a fare
su un organo cosi complesso,e di sicuro la spesa sarebbe alta?