Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non Comprate GPR

Non Comprate GPR 07/06/2011 13:50 #7044324

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ho avuto marmitte GPR e mai nessun problema.
A volte non è la marca il problema, ma magari quel determinato modello .... :ciao:

Non Comprate GPR 07/06/2011 14:08 #7044351

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
ho avuto marmitte GPR e mai nessun problema.
A volte non è la marca il problema, ma magari quel determinato modello .... :ciao:

quoto :ciao:
Comunque speriamo che quelli della GPR risolvano il problema
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!

Non Comprate GPR 07/06/2011 15:28 #7044395

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
badialik,
Le akra sono tutto un altro pianeta.
I collari delle gpr quelli sono e così vanno montati.
Comunque glielo appoggio a Giulietto: anche il mio meccanico detesta le gpr, dice che sono una schifezza..
Ste, se permetti, io mi lamento anche senza risposta della casa madre: una cosa del genere è inaudita, a prescindere dalla risposta che possono o non possono darmi.
Avrei nche potuto fare una strage in autostrada, e vai a dirgli poi che prima di lamentarsi con me, devono aspettare la risposta della casa madre.
Non è che gli ho comprato gli algoritmi per il calcolo nel salto dell'iperspazio.
Una cosa devono fare: le marmitte! E non mi sembra che richiedano una tecnologia così avanzata da avere delle criticità probabili e a cui dare risposte più o meno teoriche.
6 cazzo di rivetti sono e si sono strappati dalla loro sede, o la loro sede si è strappata dai rivetti, punto e basta.
Fosssro piastrellisti che fanno le marmitte come secondo lavoro, potrei anche capire. Ma fanno marmitte e non piastrelle!

Non Comprate GPR 07/06/2011 15:43 #7044398

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Sicuramente cmq un brutto difetto di fabbricazione..che poteva causare danni maggiori.. :?
proprio un brutto strappo..è d'obbligo che ti diano conto e ragione dalla GPR.. :wink:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Non Comprate GPR 07/06/2011 16:28 #7044420

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Allora.
L'ufficio tecnico risponde che 'dovrebbe esserci un limite di utilizzo dove, le marmitte devono essere revisionate'. Da chi poi, non si sa.
Avendo io fatto almeno 25 mila km (secondo loro sono tantissimi) con quella marmitta (io non so, ne ho su 32mila), lo scarico va fatto vedere perchè l'acciaio è 6 decimi e più che tanto non dura.
Secondo loro la garanzia ha una scadenza fra un anno o due e comunque non oltre i 10 mila km.
Dovrei cercare la famosa garanzia e vedere cosa riporta, certo è che se il limite di utilizzo è di 10 mila km...che andassero AFFANCULO.
Uno spende 250 € per fare dieci mila km e poi son fatti suoi.
Ma vi sembra normale?!
E poi la garanzia non dovrebbe scadere su una cosa così grave come un proiettile sparato dal collettore!
Comunque, chi risponde al telefono non è titolato a prendere decisioni, sarà il signor gpr a decidere se graziarmi o meno con una sua generosa benevolenza.
In attesa di una sua gentile presa in considerazione, il sottoscritto rimane in adorante attesa delle valutazioni di Sua santità.
Vi risparmio i vaffa che mi girano a turbine.
Quelle supposte di merda mi sono già costate un falò in autostrada con valigie gremate e vestiti fusi, ora mi ci manca pure un morto sulla coscienza e un signor gpr da cui pende o meno un atto di benevolenza..
Torno sulla padella originale e non la cambio mai più.
Se mai avrò una moto da migliaia di euri, ci comprerò solo ed esclusivamente Akra

Non Comprate GPR 07/06/2011 16:49 #7044431

Questa è proprio una risposta assurda.
Se fosse vero che le marmitte dopo tot km andrebbero revisionate, sarebbe d'obbligo riportarlo sul manuale...non detto col senno di poi..
Uno scarico che dura non oltre 10.000km è un'altra risposta assurda..cosa bisogna fare, cambiare uno scarico all'anno?
L'unica cosa che sapevo, è che ogni 10.000km sarebbe buona cosa rifare il fonoassorbente che si consuma..

Anche perchè fosse vero, tutti i GPR in giro sarebbero sparati per strada..mentre qui mi sembra si tratti tutto sommato di un caso isolato..

In ogni caso, pessimo comportamento di sicuro

Non Comprate GPR 07/06/2011 17:14 #7044442

  • doktorcash
  • Avatar di doktorcash
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4834
  • Ringraziamenti ricevuti 252
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,no-tenere
Luca, capisco il disappunto...Ma credimi, come diceva Catone, il più pulito c'ha la rogna! Pensa che le quotatissime Akra (che io monto dall'origine) hanno un altro simpatico problema: perdono con una certa sistematicità le ghiere paracalore. E non è successo solo a me, anche a parecchi altri del forum che montano lo stesso scarico. E qui viene il lato quasi "surreale": contattata la Akrapovic Italia, ci siamo sentiti dire candidamente che "non producono scarichi per la XT660Z"...E in effetti nel loro catalogo on-line non sono presenti! Il fatto è che la fornitura viene fatta direttamente dalla casa produttrice alla Yamaha: quindi, chi vuole quegli scarichi o parti di ricambio DEVE passare dalla Yamaha...con intuibili "ricarichi". Mi rendo conto che quel che è successo a te è più che sufficiente per inc :censored: :censored: :censored: arsi, ma per altri prodotti (forse meno complessi) la GPR fornisce una buona qualità (per esempio, lo scarico che ho montato sul Kawa 250 finora ha dato un risultato eccellente).

:ciao: Cash
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"

Non Comprate GPR 08/06/2011 10:42 #7044749

GPR,leovince,Akrapovic.... ragazzi sono tutti scarichi aftermarket superleggeri e più performanti rispetto agli originali perchè dentro c'è un tubo diretto e via e spesso gli involucri sono in leggerissima lamierina di titanio o inox da nemmeno 1mm.Sono nati per dare prestazioni,non per fare il giro del Mondo in moto...Purtroppo il rovescio della medaglia è proprio quello della robustezza generale,non si può pretendere che durino quanto il pesante impianto originale fatto con lamiera da 1,2mm e spesso tutto saldato...
Questo non giustifica il fatto che un silenziatore venga sparato come un razzo come se nulla fosse però è pur vero che tutti gli scarichi rivettati hanno comunque bisogno di una controllata sia per la sostituzione della lana fonoassorbente interna che per l'integrità dell'involucro e dei rivetti.
Consideriamo che 25000km c'è gente che li fa in 10 anni...che garanzia dovrebbe dare un costruttore?
Comunque a mio modesto parere per essersi staccato in quel modo e aver tranciato la lamiera del guscio all'altezza dei rivetti vuol dire che il gruppo era montato troppo rigido e che effettivamente i rivetti erano molto ma molto lenti già da un bel pò...

Non Comprate GPR 08/06/2011 14:04 #7044830

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Luca, capisco il disappunto...Ma credimi, come diceva Catone, il più pulito c'ha la rogna! Pensa che le quotatissime Akra (che io monto dall'origine) hanno un altro simpatico problema: perdono con una certa sistematicità le ghiere paracalore. E non è successo solo a me, anche a parecchi altri del forum che montano lo stesso scarico. E qui viene il lato quasi "surreale": contattata la Akrapovic Italia, ci siamo sentiti dire candidamente che "non producono scarichi per la XT660Z"...E in effetti nel loro catalogo on-line non sono presenti! Il fatto è che la fornitura viene fatta direttamente dalla casa produttrice alla Yamaha: quindi, chi vuole quegli scarichi o parti di ricambio DEVE passare dalla Yamaha...con intuibili "ricarichi". Mi rendo conto che quel che è successo a te è più che sufficiente per inc :censored: :censored: :censored: arsi, ma per altri prodotti (forse meno complessi) la GPR fornisce una buona qualità (per esempio, lo scarico che ho montato sul Kawa 250 finora ha dato un risultato eccellente).

:ciao: Cash

le ho anche io le Akra e quoto tutto, questo pensando anche che costano di listino 1033 euri.......... :shock: :shock: :ciao:

Non Comprate GPR 14/06/2011 08:47 #7047318

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
A conclusione di tutto, il signor Mauro della GPR, interrogato dal nostro Lucajoe, nega di aver avuto notizia del mio problema.
E ben se ne guarda dal mandarmi anche una sola mail con scritto qualunque cosa.
Gpr impara presto dai grandi, c'è una grande multinazionale che fa moto e che adotta la stessa tattica dell'ignorare..
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi