Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Interruttore Folle 2kf

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 18:31 #7037722

ciao a tutti. spero che la domanda non sia già stata posta ma non trovo nulla. sto continuando con il restauro del mio xt 600 2kf dell'88 e pian piano spuntano tutti i problemi del mondo.. il mio problema riguarda la spia della folle. il cavo era stato staccato dal precedente possessore e riattaccandolo ho visto che la spia rimane sempre accesa. ho letto che la causa può essere l'interruttore che la fa accendere che col tempo si può consumare restando aperto..il mio problema è che non so dove sia..vi prego aiutatemi!! :shock:
Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 20:20 #7037809

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
guarda sotto il pignone.. :mrgreen: :ciao:

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 20:26 #7037815

ma sotto il pignone intendi dove c'è la vite dove va attaccato il cavo del folle che va poi alla spia??
Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 21:01 #7037831

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
ma sotto il pignone intendi dove c'è la vite dove va attaccato il cavo del folle che va poi alla spia??

si quella vite dove va attaccato il filo del folle è l'interuttore...prova a staccare il filo e vedi cosa succedde...poi invece prova a far toccare il filo con una massa del motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao:

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 21:18 #7037843

eh ma cavolo..è come pensavo io ma quella vite l'ho tolta..e nella mia moto è una semplice vite.. :?: :?: :?:
Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 21:24 #7037848

  • marchinovis
  • Avatar di marchinovis
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera FMI n.: 19/028317/M
  • Moto: : xt 600 2kf
si quella vite dove va attaccato il filo del folle è l'interuttore...prova a staccare il filo e vedi cosa succedde...poi invece prova a far toccare il filo con una massa del motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao:
Staccando quel filo dall'ìinterruttore del neutral la moto non parte :wink:!
Se l'interruttore non segnala correttamente il folle è da sostitiuire e Ti consiglio di prenderlo usato visto che si trova :ciao:
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!
[/url]

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 21:45 #7037876

scusami ma stasera devo essere ubriaco e non capisco niente. in internet ho trovato questa foto e pensavo di trovare lo stesso sulla mia moto.

[/

ho detto "bene è un semplice interruttore, lo metto apposto e via"..invece tolgo il cavo del folle



svito la vite e mi trovo questo. non mi sembra un interruttore di nessun tipo ma una semplice vite.. :( (scusa per la qualità delle immagini)

Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 21:57 #7037896

  • marchinovis
  • Avatar di marchinovis
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera FMI n.: 19/028317/M
  • Moto: : xt 600 2kf
Se riesco domani faccio una foto del particolare e della posizione e la posto , nel frattempo studiati il manuale che non fà mai male :ciao: !
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!
[/url]

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 22:29 #7037925

  • Ermax
  • Avatar di Ermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 3
io l'ho dovuto cambiare poco tempo fà perchè con lam mia dolcezza avevo rotto la plastica che isola l'interno dall'esterno riavvitando la vite che tirne il cavo :oops:
comunque deve essere come quello della foto che hai postato all'inizio, con il pirolo color ottone che spunta e che se schiacci rientra...
non è la vite dello scarico dell'olio quella che hai tolto? ho visto che sulla mia oltra all'esagono quest'ultima sembra vere una vite con testa a croce inserita nel centro ma in realtà è un pezzo solo e i due componenti sono vicini...




il sensore del folle è quello indicato in rosso col filo che spunta, mentre il dado di scarico dell'olio è sotto il tubo dove c'è il cerchio verde (non si vede perchè ho fatto una foto di m...).

nel caso lo switch della folle costa 34 erix in yamaha, ma ho letto sul forum che su kedo costa 10 euro +ss (avessi letto quel post il giorno prima di ordinarlo in yamaha invece che il giorno dopo che l'ho ritirato :censored: )

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 22:36 #7037927

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
io l'ho dovuto cambiare poco tempo fà perchè con lam mia dolcezza avevo rotto la plastica che isola l'interno dall'esterno riavvitando la vite che tirne il cavo :oops:
comunque deve essere come quello della foto che hai postato all'inizio, con il pirolo color ottone che spunta e che se schiacci rientra...
non è la vite dello scarico dell'olio quella che hai tolto? ho visto che sulla mia oltra all'esagono quest'ultima sembra vere una vite con testa a croce inserita nel centro ma in realtà è un pezzo solo e i due componenti sono vicini...




il sensore del folle è quello indicato in rosso col filo che spunta, mentre il dado di scarico dell'olio è sotto il tubo dove c'è il cerchio verde (non si vede perchè ho fatto una foto di m...).

nel caso lo switch della folle costa 34 erix in yamaha, ma ho letto sul forum che su kedo costa 10 euro +ss (avessi letto quel post il giorno prima di ordinarlo in yamaha invece che il giorno dopo che l'ho ritirato :censored: )

:up:
se vuoi mettere in moto basta che colleghi a massa il filo del neutral (dovrebbe accendersi la spia verde)facendo attenzione a tenere premuta la frizione :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 22:42 #7037934

@marchinovis: il manuale lo conosco a memoria ormai..l'ho letto in lungo e in largo mille volte,ma dell'interruttore del folle non ne parlano..

@ermax: ora capisco tutto..la tua foto ha chiarito perfettamente..quel simpaticone del proprietario precedente ha tolto l'interruttore e c'ha messo un normale dado..se guardi la mia foto e la tua sono della stessa parte di moto solo che dove tu hai l'interruttore io ho un dado da 17..avevo svitato la vite appena sopra la tua freccia rossa..per fortuna sono riuscito a capire il problema..mi metto alla ricerca di un interruttore (usato magari)..grazie mille!! :D
Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 22:44 #7037937

ma per l'accensione non ci sono problemi..avevo cortato l'interruttore cavalletto..è che visto che ormai ho finito il restauro volevo che la moto fosse apposto.. :D
Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Interruttore Folle 2kf 18/05/2011 22:57 #7037946

ah dimenticavo le presentazioni..questa è la mia 2kf qualche setimana fa.. :oops:


Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Interruttore Folle 2kf 19/05/2011 20:05 #7038321

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
ah dimenticavo le presentazioni..questa è la mia 2kf qualche setimana fa.. :oops:




:loveit:
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi