Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Verniciatura A Polvere

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 14:28 #7037570

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
Salve ragazzi, avrei intenzione di far riverniciare a polvere alcune parti del mio Super come ad esempio il forcellone.
A tal proposito, essendo completamente ignorante in materia, chiedo a voi qualche lume.
In cosa consiste?
E poi cosa più importante, è molto costoso come processo?
Grazie :ciao:
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 15:33 #7037608

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
per quel po' che ne capisco...le vernice a polvere la utilizzo per le zone calde tipo collettori e marmitta....dovrebbero essere piu' resistenti se poi messe in forno a temperatura...sto' restaurando un 2 kf e il forcellone l'ho riverniciato normalmente, utilizzando pero' un trasparente molto resistente che loro chiuamano antigraffio...non ti so' dire di piu'....magari informati in un buon colorificio per auto... :ciao: :ciao:

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 15:46 #7037619

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
io il forcellone lo vorrei riverniciare di nero, e appunto avendo sentito che la verniciatura a polvere è più resistente avevo pensato a quella tecnica.

Yama, te il forcellone lo hai verniciato a casa o ti sei servito di un carrozziere?
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 16:01 #7037627

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
faccio tutto mi :ciao: :ciao:

non ho tante foto...ma queste me li sono riverniciati io


serbatoio 1vj


restauro 2kf




Verniciatura A Polvere 18/05/2011 16:46 #7037650

  • valj
  • Avatar di valj
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
lavoravo in una ditta che costruisce telai e ha anche il reparto verniciatura.i pezzi vengono appesi a una catena sulla quale è applicata una certa corrente che serve a catturare la polvere che viene spruzzata con la pistola.i pezzi poi vanno a passare per un forno a 180 gradi per circa mezz'ora.è più resistente in quanto una mano di polvere equivale a 2-3 mani di liquido.meglio applicare del trasparente perchè i telai che venivano resi per problemi vari dopo un pò risultavano sbiaditi.

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 16:53 #7037655

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
lavoravo in una ditta che costruisce telai e ha anche il reparto verniciatura.i pezzi vengono appesi a una catena sulla quale è applicata una certa corrente che serve a catturare la polvere che viene spruzzata con la pistola.i pezzi poi vanno a passare per un forno a 180 gradi per circa mezz'ora.è più resistente in quanto una mano di polvere equivale a 2-3 mani di liquido.meglio applicare del trasparente perchè i telai che venivano resi per problemi vari dopo un pò risultavano sbiaditi.


:thanks: :ciao: :ciao: :ciao:

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 17:01 #7037660

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
per quel po' che ne capisco...le vernice a polvere la utilizzo per le zone calde tipo collettori e marmitta....dovrebbero essere piu' resistenti se poi messe in forno a temperatura...sto' restaurando un 2 kf e il forcellone l'ho riverniciato normalmente, utilizzando pero' un trasparente molto resistente che loro chiuamano antigraffio...non ti so' dire di piu'....magari informati in un buon colorificio per auto... :ciao: :ciao:


Per collettori e marmitta non va la verniciatura a polveri.

Ci vuole la vernice per alte temperature.

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 17:05 #7037663

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
per quel po' che ne capisco...le vernice a polvere la utilizzo per le zone calde tipo collettori e marmitta....dovrebbero essere piu' resistenti se poi messe in forno a temperatura...sto' restaurando un 2 kf e il forcellone l'ho riverniciato normalmente, utilizzando pero' un trasparente molto resistente che loro chiuamano antigraffio...non ti so' dire di piu'....magari informati in un buon colorificio per auto... :ciao: :ciao:


Per collettori e marmitta non va la verniciatura a polveri.

Ci vuole la vernice per alte temperature.

:ciao:

dicevo proprio quella!! :?: :?: :?: ma non è a polveri :!: :!: :?: :?:

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 18:08 #7037700

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
per quel po' che ne capisco...le vernice a polvere la utilizzo per le zone calde tipo collettori e marmitta....dovrebbero essere piu' resistenti se poi messe in forno a temperatura...sto' restaurando un 2 kf e il forcellone l'ho riverniciato normalmente, utilizzando pero' un trasparente molto resistente che loro chiuamano antigraffio...non ti so' dire di piu'....magari informati in un buon colorificio per auto... :ciao: :ciao:


Per collettori e marmitta non va la verniciatura a polveri.

Ci vuole la vernice per alte temperature.

:ciao:

dicevo proprio quella!! :?: :?: :?: ma non è a polveri :!: :!: :?: :?:

no, credo che siano due cose differenti
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 18:26 #7037719

io ho quasi ultimato il restauro del mio 2kf..ho verniciato telaio forcellone e pedane a polvere. il risultato è ottimo ma comunque il colore è meno resistente di quello originale. per il prezzo dipende tutto dall'onestà di chi ti fa il lavoro..fai conto che devi farlo sabbiare e verniciare. meno di 80/100 penso non ti chiedano..
Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 18:33 #7037723

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
per quel po' che ne capisco...le vernice a polvere la utilizzo per le zone calde tipo collettori e marmitta....dovrebbero essere piu' resistenti se poi messe in forno a temperatura...sto' restaurando un 2 kf e il forcellone l'ho riverniciato normalmente, utilizzando pero' un trasparente molto resistente che loro chiuamano antigraffio...non ti so' dire di piu'....magari informati in un buon colorificio per auto... :ciao: :ciao:


Per collettori e marmitta non va la verniciatura a polveri.

Ci vuole la vernice per alte temperature.

:ciao:

dicevo proprio quella!! :?: :?: :?: ma non è a polveri :!: :!: :?: :?:



Assolutamente no!

La trovi anche in bomboletta!

La prima volta che accendi il motore dopo aver verniciato collettori e/o scarico, può fare un po' di fumo.
Sarebbe meglio farla scaldare poco a poco.

Bye!


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 18:36 #7037725

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
io ho quasi ultimato il restauro del mio 2kf..ho verniciato telaio forcellone e pedane a polvere. il risultato è ottimo ma comunque il colore è meno resistente di quello originale. per il prezzo dipende tutto dall'onestà di chi ti fa il lavoro..fai conto che devi farlo sabbiare e verniciare. meno di 80/100 penso non ti chiedano..


guarda se dovessero chiedermi quella cifra penso di rivolgermi ad un bravo carrozziere, e a questo punto lo faccio tinteggiare di nero lucido!
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 18:55 #7037745

sai cos'è..di solito sono aziende che fanno lavori industriali quindi trovi quello che ci lavora che lo fa nel tempo libero..però per un solo pezzo così piccolo penso che chieda comunque tanto solo perchè ci si è messo..
Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 18:59 #7037747

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
Comunque ho trovato grazie ad internet una ditta , vicino a dove abito, he effettua la verniciatura a polvere, domani provo a chiamarli e vedere di capire per larghe linee quali sono i costi!
Speriamo bene!
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!

Verniciatura A Polvere 18/05/2011 19:29 #7037763

poi ti dico..io con 200 euro ho sabbiato e colorato telaio rosso, forcellone,portapacchi e manubrio grigi e pedane nere..non male come prezzo,però mi aveva chiesto gli stessi 200 euro solo per il telaio,poi ho aggiunto gli altri pezzi e non mi ha fatto nessun sovrapprezzo..secondo me davvero la cosa più importante è l'onestà di chi te lo fa..
Quattro ruote muovono il corpo... DUE L"ANIMA!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi