Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fari Spenti

Fari Spenti 29/04/2011 16:54 #7028894

  • caba
  • Avatar di caba
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5
  • Moto: : XTZ750
Ciao amici,
per prima cosa voglio ringraziare tutti voi per i preziosi consigli che ho trovato qui nel forum e che mi hanno aiutato tantissimo nel ripristino della mia cara ST, oggi ho ancora bisogno del vostro aiuto in quanto qualche giorno fa, mentre rientravo da una bellissima passeggiata sul litorale salentino, dopo un lampeggio di saluto ad un centauro incrociato x strada, i fari mi si sono spenti completamente.
la cosa strana è che accendendo l'interruttore il quadro di accende ed anche le luci posteriori funzionano, pensando di aver fulminato le lampadine ho controllato ma sono perfette, qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste un fusibile dei fari e dove si trova? sinceramente non ho proprio idea di come fare a risolvere il problema... confido in voi

grazie

Fari Spenti 29/04/2011 17:33 #7028907

ciao,
scusa il ritardo.................
c'e' un fusibile vicino la batteria.............
ti mando questo topic sezione meccanica dove c'e' uno schema pubblicato da' luca..........


www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=8490

Fari Spenti 29/04/2011 23:25 #7029051

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao amici,
per prima cosa voglio ringraziare tutti voi per i preziosi consigli che ho trovato qui nel forum e che mi hanno aiutato tantissimo nel ripristino della mia cara ST, oggi ho ancora bisogno del vostro aiuto in quanto qualche giorno fa, mentre rientravo da una bellissima passeggiata sul litorale salentino, dopo un lampeggio di saluto ad un centauro incrociato x strada, i fari mi si sono spenti completamente.
la cosa strana è che accendendo l'interruttore il quadro di accende ed anche le luci posteriori funzionano, pensando di aver fulminato le lampadine ho controllato ma sono perfette, qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste un fusibile dei fari e dove si trova? sinceramente non ho proprio idea di come fare a risolvere il problema... confido in voi

grazie

Prego...però dovresti passare nella sezione presentazioni :book: :mrgreen: :mrgreen:

Fusibili non ce ne sono, se non sono stati messi.... in origine solo il principale accanto alla batteria...

Ha provato a cambiare la lampadine?...non funziano entrambe? ana e abba?.......

Luca :nurse:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fari Spenti 30/04/2011 10:47 #7029181

  • GaretJax72
  • Avatar di GaretJax72
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3069
  • Ringraziamenti ricevuti 135
  • Tessera CTI n.: 588
  • Tessera FMI n.: 24032274
  • Moto: : Superténéré 750
Un altro ST 750 in giro per il Salento ed io non ne so niente? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buongiorno paesano, di dove sei?
Per il tuo problema, prova a vedere se si sono staccati i fili che si attaccano ai portalampade (indovina a chi è successo?).
Altrimenti prova a vedere con un tester se arriva corrente ai fari.
In alternativa, se sei vicino, ti fai un giretto a Parabita e la controlliamo assieme.

:ciao: :ciao: :ciao:
Max

P.S. La mia officina apre ogni domenica mattina, caffè e pasticciotto incluso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CINQUECENTOTTANTOTTO
Avatar.jpg

Fari Spenti 30/04/2011 16:44 #7029314

  • caba
  • Avatar di caba
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5
  • Moto: : XTZ750
grazie ragazzi per l'indicazione, mi scuso per la mancata presentazione che ho appena fatto, spero sia esaustiva,
Max io sono di Avetrana TA non siamo proprio vicini ma grazie per le indicazioni e l'invito magari qualche volta ci si potrebbe incontrare a gallipoli,
ora provo a controllare il fusibile vicino alla batteria magari è proprio quello che è andato...

ancora grazie a tutti

Caba

Fari Spenti 30/04/2011 16:51 #7029318

  • caba
  • Avatar di caba
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5
  • Moto: : XTZ750
problema risolto, fusibile un pò ossidato cmq farò un controllo dell'impianto elettrico al più presto

Fari Spenti 30/04/2011 16:58 #7029321

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
problema risolto, fusibile un pò ossidato cmq farò un controllo dell'impianto elettrico al più presto

strano perchè quel fusibile (principale) se salta non si dovrebbe accendere nulla ... ma proprio nulla .... fai un bel controllo :ciao: :ciao:

pero' in effetti potrebbe essere ...ma per caso quando accendevi i fanali si spegneva anche il quadro luci ecc... :?:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Fari Spenti 30/04/2011 17:14 #7029325

  • caba
  • Avatar di caba
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5
  • Moto: : XTZ750
in pratica funzionava tutto tranne i fari.... però da sempre nonostante la sostituzione dell'interruttore luci non funziona il pass
e sul quadro luci si accende solo la spia quando accendo gli abbaglianti, con gli ana è acceso solo il quadro... non sono mai riuscito a sistemare la cosa
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi