Tengo a precisare che un motore TDM 850 (non sà se 1° o 2° serie...è stato preso già assemblato...) monta perfettamente su XTZ750, ma ha questi due problemi: attacchi verso airbox più grandi, che sono stati risolti con due manicotti in gomma e relative fascette a vite sul lato carburatori, e la camma di comando leggermente più grande, cosa che impedisce il corretto inserimento dei due cavi dell'acceleratore, diventati corti...problema risolto tagliando 2-3 millimetri di guaina di ciascun cavo e regolando bene i registri. Detto ciò, i carburatori sono quasi identici, e il motore presenta lo stesso problema di carburazione grassa, borbotta e non tira fino ai 5000 giri, soprattutto in quota, problema risolto abbassando gli spilli alla 1°taccca (tutto estratto). La differenza più evidente che ho notato è che lo spillo è tenuto in sede sulla ghigliottina da una piccola molla bloccata con un fermo a scatto, sopra la quale va ad agire la lunga molla della membrana... Fatto questo, il motore và come un orologio, quei cavalli in + si notano anche nel tiro a bassi regimi... poi sopra i 5000 mette paura...!
Non ho fatto caso al sensore TPS, che comunque non è collegato (sarebbe necessaria una centralina apposita, quella della XTZ750 non lo prevede...)