Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cerchi Excel Sulla Xte

Cerchi Excel Sulla Xte 20/04/2011 15:47 #7025106

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
Mi chiedevo se è possibile montare i cerchi excel (per togliere quello scempio di cerchi in ferro sulla xte), adattando solo i raggi nei mozzi originali delle ruote o occorre cambiare anche i mozzi??qualcuno lo ha già fatto?

:ciao:
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Cerchi Excel Sulla Xte 07/06/2011 16:51 #7044432

  • Ermax
  • Avatar di Ermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 3
se il numero di fori e il diametro dei cerchi è uguale non ci sono problemi... bisogna vedere come sono fatti i raggi... sulle moto da cross i giapponesi (almeno fino ad una decina di anni fà, adesso non sò :roll: ) montano dei raggi con i nipples filettati solo fino a metà della lunghezza, il che li rende praticamente usda e getta, in quanto quando vengono montati il filetto sul raggio deve "scavarsi" la sua traccia nel nipplo, col risultato che alla fine i raggi vanno tagliati per levarli, e nn sono quindi riutilizzabili... non avendoli mai tolti, non sò se siano "tutti filettati" o meno i nipples montati sulle nostre moto (vedendo il prezzo allucinante del ricambio spero di sì :x ) cmq nel caso i raggi a comprarli non in yamaha vengono un'ottantina di centesimi l'uno...

Cerchi Excel Sulla Xte 11/06/2011 14:20 #7046175

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
lo puoi fare tranquillamente, devi utilizzare canale e raggi excel e raggiare il tutto su mozzo XT, ho fatto io una cosa simile sul ST 750 :ciao:
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi