Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il Calvario... Yamaha TT 600 59x

Il Calvario... Yamaha TT 600 59x 09/04/2011 20:32 #7020756

non so più che pesci pigliare...


Sto ripristinando il vecchio TT per portarlo in sardegna... la mia prima moto dopo il 50ino...
ho smesso di usarla nel 1995... dava qualche problema ... a freddo va bene... se apri tutto va bene... se tieni una marcia a medi giri costanti va a colpi...

nel 2000 ho provato a ripristinarlo... niente
nel 2005 di nuovo... niente
nel 2008 di nuovo... niente
nel 2010 di nuovo... niente

ora ho ricominciato

negli anni sono stati cambiati... tutte le guarnizioni dei carburatori, getti, spilli, galleggiante, collettori di aspirazione in gomma, piatto accensione, centraline, candele, ciappini elettrici.... mai risolto nulla

preso dalla foga ho ordinato un po di ricambi usati...

ricomincio di nuovo... sostituisco tutto... centralina, piatto accensione, bobina, candela, cavi, pipetta, collettori...

niente da fare!!!


il difetto resta sempre....

ma porca di quella gioia....


l'unica cosa che mi resta da provare è sostituire in blocco i carburatori...


altre idee o dubbi o perplessità o suggerimenti?





mi costava di meno farla a pezzi rivenderla e farmene un altra.... ma è la prima moto....queste cose non si fanno!!

Il Calvario... Yamaha TT 600 59x 09/04/2011 21:57 #7020799

ho trovato questo

www.dirtrider.net/forums3/text/topic/113452-1.html

sembra il mio problema...

vado a cannibalizzare l'xt550 che mi avanza in garage

Il Calvario... Yamaha TT 600 59x 09/04/2011 23:16 #7020826

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25835
  • Ringraziamenti ricevuti 1338
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
ho trovato questo

www.dirtrider.net/forums3/text/topic/113452-1.html

sembra il mio problema...

vado a cannibalizzare l'xt550 che mi avanza in garage

Per chi non sa tradurre che facciamo? ....ma dopo tutto questo cambiare non hai preso in considerazione che sia il motore ad avere qualche problema?..hai misurato la compressione?...

Credi che sia solo un problema di carburazione??.....ma prima del 95 andava bene?

non è che sia chiaro quello che vuoi fare...

Luca :book:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Calvario... Yamaha TT 600 59x 09/04/2011 23:20 #7020827

il motore da freddo gira bene...compressione "a piede" ok.. non l'ho misurata... è stato rifatto l'anno prima di cominciare ad avere questi problemi

non fuma...

non fa rumori strani...



domani provo a sostituire i carbi con quelli dell'xt 550... escluso il motore è l'unica cosa che non ho cambiato...

un oretta di lavoro e vediamo che succede

Il Calvario... Yamaha TT 600 59x 09/04/2011 23:43 #7020834

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25835
  • Ringraziamenti ricevuti 1338
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
il motore da freddo gira bene...compressione "a piede" ok.. non l'ho misurata... è stato rifatto l'anno prima di cominciare ad avere questi problemi

non fuma...

non fa rumori strani...



domani provo a sostituire i carbi con quelli dell'xt 550... escluso il motore è l'unica cosa che non ho cambiato...

un oretta di lavoro e vediamo che succede
A "piede" non è che sia il massimo, :mrgreen: cmq se il motore è rifatto...ma ha cominciato ad andare male una controllatina alla compressione e alla fase la darei......

cmq ai medi regimi va solo il carb primario.....con polverizzatore e spillo...... variando l'altezza dello spillo si vede che direzione prende...

luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi