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ARGOMENTO: Campana Frizione TDM 900

Campana Frizione TDM 900 28/03/2011 16:50 #7015656

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Fabio di Palermo e vivo a Roma.
Sono da circa 8 anni proprietario di una stupenda TDM 900 che da circa 6 mesi mi sta dando grossi grossissimi problemi,
riconducibili alla campana frizione. ho provato a chiedere quanto costa sostituirla e il prezzo è davvero incredibile: 580 € !!!

a questo punto ho voluto rischiare e ne ho comprata una usata "poco" ( almeno così mi ha detto il venditore su ebay ).
sostituita e dopo meno di un mese di nuovo lo stesso problema, ovvero quando cambi la marcia senti uno scattino in più sulla leva del cambio.

Faccio riaprire il motore, e cosa trovo ? la campana con lo stesso problema della precedente...

a questo punto volevo provare a sostituire le sole molle nell'alloggiamento ma non trovo nessuno che possa togliere i 3 rivetti che tengono la campana chiusa,e poi rimetterli...

sono davvero in una situazione catastrofica...

avete consigli o soluzioni, magie, riti satanici ???

grazie anticipatamente

Campana Frizione TDM 900 28/03/2011 16:57 #7015659

  • Anonymous
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Ciao mi dispiace per l'accaduto guardati questo post e' sulla campana Super Tenere 750 , ma credo che la soluzione poissa essere la stessa ciao. www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=19564

Campana Frizione TDM 900 28/03/2011 23:50 #7015944

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Ma a questa campana che succede??... si rompono le molle?? o cos'atro?

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Campana Frizione TDM 900 04/04/2011 12:05 #7018354

mi potreste indicare sul sito KEDO quali sono le molle da sostituire sulla campana?????

pleaseeeeeeeee


rivoglio andare in motooooooooooooooooooo :(

Campana Frizione TDM 900 04/04/2011 12:12 #7018359

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Campana Frizione TDM 900 04/04/2011 13:44 #7018403

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Si ma sono per XTZ750 primi modelli, ante 93...NON TDM.......o ho capito male?

Ma la campana che cosa rompe??

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Campana Frizione TDM 900 04/04/2011 14:37 #7018431

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Ma la campana che cosa rompe??

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oh signore................... questo sta' nel pallone.....................
se ci spieghi e' meglio altrimenti corri il rischio di compraree a cavolo...........

Campana Frizione TDM 900 04/04/2011 15:25 #7018454

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Ma la campana che cosa rompe??

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se ci spieghi e' meglio altrimenti corri il rischio di compraree a cavolo...........


se dici a me, io ho una TDM 900...ho visto quel codice, che mi avete fornito sul sito KEDO, ma lì fa riferimento ad un XTZ750.
tralaltro non sono abbastanza lunghe per la TDM 900...

Campana Frizione TDM 900 04/04/2011 23:41 #7018709

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Ma la campana che cosa rompe??

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se dici a me, io ho una TDM 900...ho visto quel codice, che mi avete fornito sul sito KEDO, ma lì fa riferimento ad un XTZ750.
tralaltro non sono abbastanza lunghe per la TDM 900...

Appunto....il TDM è praticamente esente da questo problema......come fai a romperle sulla tua?
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Campana Frizione TDM 900 04/04/2011 23:50 #7018714

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Ma la campana che cosa rompe??

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oh signore................... questo sta' nel pallone.....................
se ci spieghi e' meglio altrimenti corri il rischio di compraree a cavolo...........


se dici a me, io ho una TDM 900...ho visto quel codice, che mi avete fornito sul sito KEDO, ma lì fa riferimento ad un XTZ750.
tralaltro non sono abbastanza lunghe per la TDM 900...

Appunto....il TDM è praticamente esente da questo problema......come fai a romperle sulla tua?
Luca :book:

scherzavo........
ma io come luca non ho capito che cosa succede alla campana?si puo avere una foto?

Campana Frizione TDM 900 05/04/2011 10:34 #7018856

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Ma la campana che cosa rompe??

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se dici a me, io ho una TDM 900...ho visto quel codice, che mi avete fornito sul sito KEDO, ma lì fa riferimento ad un XTZ750.
tralaltro non sono abbastanza lunghe per la TDM 900...

Appunto....il TDM è praticamente esente da questo problema......come fai a romperle sulla tua?
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scherzavo........
ma io come luca non ho capito che cosa succede alla campana?si puo avere una foto?


quando cambi la marcia senti uno scattino in più sulla leva del cambio, sulle marce basse ovvero: 1a 2a e 3a.
senti che il pedale fatica a muoversi e spesso devi fare la doppietta per fare entrare la marcia, proprio come nella 500...
il meccanico mi ha detto che il problema è riconducibile alle molle della campana frizione; che non sono spaccate ma hanno molto giogo nel loro alloggiamento, sia longitudinalmente che ruotando su se stesse.
mi ha anche detto che devo trovare qualcuno che mi sostituisca le molle, ho chiesto a on so quanti meccanici e tornitori... MA NESSUNO FA QUESTO LAVORO

ho trovato che sul sito KEDO hanno questo tipo di servizio ma, SOLO per l'XTZ750....mannaggia...
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