Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Batteria TT350. Che Fine Ha Fatto?

Batteria TT350. Che Fine Ha Fatto? 23/03/2011 16:14 #7013507

Salve a tutti,
ho deciso di rimettere in sesto un vecchio TT350 del 1991. La moto non è messa male,
ma facendo un giro ispettivo, mi accorgo che non c'è la batteria.
la moto parte e gira bene, ma della batteria neanche l'ombra. Ora
spulcinado un pò in giro, vedo che la batteria dovrebbe esserci e non so se il vecchio proprietario abbia fatto
qualche "taroccata" per rederla più race.
Voi che mi dite?
"In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente.
(R. M. Pirsig)

Batteria TT350. Che Fine Ha Fatto? 23/03/2011 22:52 #7013769

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Devi vedere se è stato messo il Battery eliminator...in poche parole il condensatore per eliminare la batteria...segui i fili dello statore/regolatore..

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Batteria TT350. Che Fine Ha Fatto? 23/03/2011 22:56 #7013775

Devi vedere se è stato messo il Battery eliminator...in poche parole il condensatore per eliminare la batteria...segui i fili dello statore/regolatore..

Luca :ciao:


Battery eliminator:cioe' anche lui viene dal futuro per salvare connor dalle macchine assassine???????????'
:lol: :lol: :lol:

Batteria TT350. Che Fine Ha Fatto? 24/03/2011 17:04 #7014060

Devi vedere se è stato messo il Battery eliminator...in poche parole il condensatore per eliminare la batteria...segui i fili dello statore/regolatore..

Luca :ciao:

Ciao Luca, quindi è una modifica che è stata fatta successivamente?
Il fatto strano è che mi sono ritrovato tra le mani le mani un paio di manuali di anni diversi del TT 350 e in uno di questi
lo schema elettrico non prevede la batteria!
Ad ogni modo, per uno pratico di meccanica, ma che mastica poco la parte elettrica è pensabile ripristinale l'impiano come da origine?
Altra domandina da un milione di $, l'impianto è a 6v, è pensabile modificarlo a 12v? Questo sistemerebbe una serie numerose di piccole rogne che
l'impianto a 6v ha (un esempio per tutti i bulbi delle lampadine difficilmete reperibili).
Ciao e grazie mille.
"In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente.
(R. M. Pirsig)
Tempo creazione pagina: 0.201 secondi