Ciao a tutti!
Ho un tenerè 660 3aj del 92, sul quale ho delle gomme tassellate della Continental.
Ho la moto da pochi giorni e vorrei montare delle gomme da turismo stradale.
Dopo aver letto tutti ma proprio tutti i post sulle gomme tramite il CERCA non sono ancora riuscito a trovare una risposta alla mia unica domanda: quale gomma tiene di più su asfalto?
Ovviamente devo specificare l'utilizzo Tutto e solo asfalto con temperature alte diciamo Aprile/Settembre, non asfalto bagnato non off! si lo so voi direte ma come niente off?! Certo che si ma preferisco farlo con le Continental che ho già molto tassellate e "cattive".
La mia reale esigenza è quella di avere una gomma che tenga davvero tanto su asfalto e che infonda una profonda confidenza e sicurezza... Voglio sentirmi tranquillo quando affronto il misto e sentire la moto che va giù bene. Leggendo leggendo in ogni topic si divaga su misure,consumo, off, bagnato costi montaggio ecc ecc... Certo tutto interessantissimo ma io sono interessato prima di tutto alla sensazione di guida!
Dopo una attenta analisi sono giunto a queste tre gomme:
-DUNLOP TRAILMAX TR 91(130 al post invece del 120 )per mancanza di misura...
-METZELER TOURANCE EXP
-PIRELLI SCORPION TRAIL
Molte altre gomme sono state scartate perchè anche se molto valide sono un compromesso tra uso stardale e off.Ad esempio Micheline ananke/ dunlop k850/ mitas/pirelli mt90 ecc ecc. tutte validissime cmq! Quale secondo voi è quella più incollata all'asfalto in una bella giornata estiva magari su un bel passo? Qualsiasi critica è ben accetta, ma preferisco i consigli