Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà?

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 00:21 #7013307

Ciao a tutti!
Ho un tenerè 660 3aj del 92, sul quale ho delle gomme tassellate della Continental.
Ho la moto da pochi giorni e vorrei montare delle gomme da turismo stradale.
Dopo aver letto tutti ma proprio tutti i post sulle gomme tramite il CERCA non sono ancora riuscito a trovare una risposta alla mia unica domanda: quale gomma tiene di più su asfalto?

Ovviamente devo specificare l'utilizzo Tutto e solo asfalto con temperature alte diciamo Aprile/Settembre, non asfalto bagnato non off! si lo so voi direte ma come niente off?! Certo che si ma preferisco farlo con le Continental che ho già molto tassellate e "cattive".

La mia reale esigenza è quella di avere una gomma che tenga davvero tanto su asfalto e che infonda una profonda confidenza e sicurezza... Voglio sentirmi tranquillo quando affronto il misto e sentire la moto che va giù bene. Leggendo leggendo in ogni topic si divaga su misure,consumo, off, bagnato costi montaggio ecc ecc... Certo tutto interessantissimo ma io sono interessato prima di tutto alla sensazione di guida!

Dopo una attenta analisi sono giunto a queste tre gomme:
-DUNLOP TRAILMAX TR 91(130 al post invece del 120 )per mancanza di misura... :P
-METZELER TOURANCE EXP
-PIRELLI SCORPION TRAIL

Molte altre gomme sono state scartate perchè anche se molto valide sono un compromesso tra uso stardale e off.Ad esempio Micheline ananke/ dunlop k850/ mitas/pirelli mt90 ecc ecc. tutte validissime cmq! Quale secondo voi è quella più incollata all'asfalto in una bella giornata estiva magari su un bel passo? Qualsiasi critica è ben accetta, ma preferisco i consigli :lol:

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 05:23 #7013320

  • mrcbzo83
  • Avatar di mrcbzo83
  • OFFLINE
  • Messaggi: 475
  • Ringraziamenti ricevuti 1
scorpion trail tutta la vita

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 07:51 #7013329

scorpion trail tutta la vita

quoto!!

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 08:29 #7013334

hai visto se ci sono le misure per le anakee??? ma penso di si perchè le ho viste su dei transalp... e quindi anche con la misura 120 al post..
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 11:40 #7013400

si la misura delle anakee c'è. tu hai quelle? come ti trovi?

Per le scorpion: mi descrivete la vostra sensazione di guida?

Aspetto fiducioso altri pareri :)

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 12:08 #7013402

Le anakee ad ogni modo le avevo già scartate perchè anche se pur validissime gomme sono un compromesso fra asfalto e off. Io cerco qualcosa di più stradale.

:ciao:

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 12:29 #7013411

  • dusca
  • Avatar di dusca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 926
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Le anakee ad ogni modo le avevo già scartate perchè anche se pur validissime gomme sono un compromesso fra asfalto e off. Io cerco qualcosa di più stradale.

:ciao:

2° paio montate di seguito.. praticamente sei incollato alla strada....
dù piston is mei che uan.....

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 12:34 #7013413

mi pare che le anakee siano le gomme piu stradali de mondo :wink: :wink:
sensazioni di guida con le scorpion...che te devo di validissime 8) ma è una cosa troppo soggettiva,ti posso dire che hannno una buona durata il post ha 10000 km circa l ho tirato giu e conto di farne altri 2 3 mila,l anteriore si consuma un po piu in fretta quando sono nuove vanno bene anche su strada bianca, le ho pagate 180 la coppia montate
:ciao:

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 12:48 #7013418

Metzeller tourance e vai dove vuoi.
durano parecchi km e non hai perdita di aderenza (a meno che non fai le curve come se avessi un motard...). :banana:

Se cerchi un uso turistico con le metzeller dovresti trovarti bene, le monto da 7 anni e non ho mai avuto problemi :nerd:

estate :v:

autunno :v:

inverno :v:

primavera :v:


Marcy79
____non è importante la partenza o l'arrivo, ma il viaggio che si compie____

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 12:50 #7013419

  • vacomax
  • Avatar di vacomax
  • OFFLINE
  • Il sapere rende l'uomo libero.
  • Messaggi: 1316
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Moto: : XTZ 750 - TDM 900
Le Micheline ananke sono gomme che attaccano all'asfalto e tra le tante che ho avuto sono quelle più stradali, poi possone essere anche un buon compromesso per lo sterrato (leggero, non off pieno) perchè sono proprio delle buone gomme, ma certamente non rientrano tra quelle più "enduristiche" nel senso stretto dell'uso.
E comunque ti diranno che con la tale gomma ad uso prevalente stradale hanno fatto l'Africa, che con la talaltra tassellata piegano come in pista ....
Le gomme si provano ed eventualmente si riconfermano, però è importante sostituirle quando sono ancora efficienti.
:ciao: Mauro
e, come disse il saggio, piuttosto che niente è meglio... più tosto!!!
LUNGA VITA ALLA REGINA!!!

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 13:10 #7013429

certo se ne sentono di tutti i colori...
Io non voglio ne piegare con le mie gomme tassellate ne fare sterrati con le gomme da asfalto.
Come si dice: pane al pane vivo al vino. Poi ugnuno fa le sue scelte e se vuole farsi uno sterrato con le gomme da morard liberissimo!! :)
Le gomme intermedie sono un ottimo compromesso magari per chi fa molti km su strada e ogni tanto si "spara" qualche sterrato.

Ma non è quello che mi interessa....

Cerco solo delle gomme che diano molta confidenza e sicurezza in curva su asfalto asciutto e caldo.

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 13:35 #7013438

le anakee sono stradali al 90%... anche se le danno al 70%
hanno una tenuta su asciutto impressionate... e sul bagnato ancor di più...
se le scaldi bene e ti capita di trovare un pò di terra questa te la trovi appiccicata a mo di gomme da motogp...
se cerchi delle stradali.... vai di anakee...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 13:37 #7013440

  • GaretJax72
  • Avatar di GaretJax72
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3069
  • Ringraziamenti ricevuti 135
  • Tessera CTI n.: 588
  • Tessera FMI n.: 24032274
  • Moto: : Superténéré 750
Io ho le Scorpion su ST 750 e devo dirti che sento la moto un po' "rigida", nel senso che fatico un po' a trasmettere la mia guida alla moto.
Non so se mi sono spiegato, ma la prox volta Michelin Anakee.

:ciao: :ciao: :ciao:
CINQUECENTOTTANTOTTO
Avatar.jpg

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 13:58 #7013451

Anakee 2 o anakee?

mi è venuto il dubbio :shock:

Dunlop?
Metzeler?

Ho letto cose ottime su di loro

Scelta Gomme! Dunlop Metzeler O Pirelli? Chi Vincerà? 23/03/2011 14:42 #7013465

le anakee I non sono più in produzione in quanto in mescola di silicio e non al 100% in silicio...
se trovi le anakee I vai tranquillo sono ottime... l'unica cosa guarda la data di produzione.
sulle Anakee II c'erano dei pareri discordanti riguardo la tenuta rispetto alle I... dove quest'ultime sembravano migliori...
leggende metropolitane??? boh?!?
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.205 secondi