Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Strumenti Egt-cht Controllo Funzionamento Motore

Strumenti Egt-cht Controllo Funzionamento Motore 17/03/2011 20:19 #7010768

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
:ciao: Ho aperto questo topic con la speranza che qualcuno possa aiutarmi per dei parametri che non conosco.Vorrei realizzare su una 1vj e una St una piccola aggiunta di strumentazione per poter tenere sempre sotto controllo il corretto funzionamento del motore, mi riferisco alla temperatura dei gas di scarico egt e temperatura testata cht.Domanda : chi conosce le temperature ottimali di funzionamento, e quali quelle critiche?????conoscendo queste si può realizzare il tutto con delle termocoppie collegate ai collettori di scarico egt, e altre collegate all'attacco della candela cht.questo permetterebbe specialmente a chi fa off estremo (non il mio caso :mrgreen: )di conoscere in anticipo eventuali :shock: problemi al motore, differenze di carburazione etc etc.Attendo risposta ai quesiti. :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :tenere:

Strumenti Egt-cht Controllo Funzionamento Motore 17/03/2011 22:48 #7010873

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Temperature?? :nonso: :nonso: :nonso:

Sinceramente non capisco di che ti preoccupi...il Super quando tieni sotto controllo il regolatore basta e avanza.......

Per l'1VJ il punto debole (elettrico) è lo statore, in particolare la bobina che alimenta, anzi che carica il condensatore della centralina

quello che vuoi fare è complicato e secondo me "inutile"

Luca :book: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Strumenti Egt-cht Controllo Funzionamento Motore 17/03/2011 22:58 #7010880

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Grazie Luca per la risposta..mi ritrovavo degli strumenti!!accetto i tuoi consigli visto l'affidabilità dei motori e magari controllo le cose che hai detto.comunque montare quel sistema è semplicissimo basta mettere le termocoppie...Sabato dovrei prendere un ST 40.000km.Cosa devo controllare??? :banana: :banana: :banana: :ciao: :ciao: :ciao:

Strumenti Egt-cht Controllo Funzionamento Motore 17/03/2011 23:02 #7010885

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
yama :mrgreen: :mrgreen: una ne fai e cento ne pensi :banana: :banana: :banana:
:ciao: :ciao: :ciao:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Strumenti Egt-cht Controllo Funzionamento Motore 17/03/2011 23:03 #7010887

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Grazie Luca per la risposta..mi ritrovavo degli strumenti!!accetto i tuoi consigli visto l'affidabilità dei motori e magari controllo le cose che hai detto.comunque montare quel sistema è semplicissimo basta mettere le termocoppie...Sabato dovrei prendere un ST 40.000km.Cosa devo controllare??? :banana: :banana: :banana: :ciao: :ciao: :ciao:

Cerca sui TOP LINK :mrgreen: :mrgreen:

Luca :book:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Strumenti Egt-cht Controllo Funzionamento Motore 17/03/2011 23:10 #7010895

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
yama :mrgreen: :mrgreen: una ne fai e cento ne pensi :banana: :banana: :banana:
:ciao: :ciao: :ciao:
FRequentando il volo ho la mania del controllo totale dei parametri motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao:

Strumenti Egt-cht Controllo Funzionamento Motore 21/03/2011 12:41 #7012537

Comunque, per soddisfare la tua curiosità, il buon Facchinelli dava come ottimale una temperatura dei gas di scarico di circa 750 °C misurati a 10 cm dalla sede della vavola. Per sede si intende, giusto per essere chiari, l'anello d'acciaio piantato nella camera di scoppio su cui fa chiusura il fungo della valvola.

Chiaramente è una temperatura che si ottiene con il motore sotto massimo sforzo, se vai tranquillo con il motore rilassato, facilmente leggerai delle temperature più basse...

:ciao:
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

Strumenti Egt-cht Controllo Funzionamento Motore 25/03/2011 00:05 #7014259

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Comunque, per soddisfare la tua curiosità, il buon Facchinelli dava come ottimale una temperatura dei gas di scarico di circa 750 °C misurati a 10 cm dalla sede della vavola. Per sede si intende, giusto per essere chiari, l'anello d'acciaio piantato nella camera di scoppio su cui fa chiusura il fungo della valvola.

Chiaramente è una temperatura che si ottiene con il motore sotto massimo sforzo, se vai tranquillo con il motore rilassato, facilmente leggerai delle temperature più basse...

:ciao:

Grazie per la risposta e.......complimenti!!!!!!!!! ho visitato il tuo sito.........BEh!!!la classe non è acqua!!! :up: :brindisi: :ciao: :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi