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ARGOMENTO: Olio Forcelle TTS

Olio Forcelle TTS 28/02/2011 08:20 #7004061

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Devo cambiare l'olio a delle forcelle di un TT600S e non so con precisione la quantità da mettere per ogni stelo.

Nelle forche del Tenerè metto circa 650gr .... sarà la stessa quantità ?

Normalmente mischio 500gr di olio10 e 150gr di 15 ... mi conviene mantenere la stessa proporzione (1/4) ?

Calcolate che, pur utilizzanto prevalentemente la moto su asfalto, spesso mi diverto a fare un po di off, non estremo ed a maggio la porto a fare un bel viaggietto in Marocco (se la situazione tiene - :?:) od in Turchia. Nel primo caso il viaggio sarà quasi intereamente off-road, nel secondo la prevalenza sarà asfalto.

Grazie
L'importante è il viaggio, non la meta.

Olio Forcelle TTS 28/02/2011 08:42 #7004069

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Io ci ho messo 500cc per stelo che mi coprono tutti i pompanti , tieni a mente che hanno una lunga escursione ed è l'aria che c'è all'interno che le fa lavorare in progressione non l'olio che ha il compito di frenare , quini per avere maggior rendimento olio poco e un w15 va bene tanto poi hai i registri per frenare in compressione ed estensione.
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Olio Forcelle TTS 28/02/2011 16:36 #7004253

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Scusa, ma tu su che moto le hai montate ?

Ero convinto che ogni forcelle avesse una quantità ben precisa d'olio e che proprio ciò, benché serva solo a frenere la corsa, contribuisse al buon funzionamento delle stesse.

Ti trovi bene con il W15 in fuori strada ?
L'importante è il viaggio, non la meta.

Olio Forcelle TTS 01/03/2011 10:14 #7004548

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Dipende dall'usura che hai delle boccole interne e dei paraoli e or dentro i pompanti , se usurati metti denso se buoni metti fluido.
Se hai tutto in maniera ottimale solitamente in off ci metti un olio fluido W10, devi avere le forcelle in posizione ogni asperita anche se una dietro l'altra in successione , quindi rapide a risalire , se sei troppo denso la prima la prendi bene la seconda la prendi tutta :mrgreen: perchè il k della molla ancora non si è scaricato e riparte da un punto duro.

Ricorda è la quantità di aria che da la progressione, mentre l'olio da la frenata .

La mia moto è Rossella la più bella.

xt600z 34L la prima Tènèrè.
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