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ARGOMENTO: Cerchione Ermetico

Cerchione Ermetico 21/01/2011 10:43 #6990029

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L'idea è questa: passare ben benino nel canaletto centrale del cerchione, dove alloggiano le niples dei raggi, un'abbondante strato di silicone nero per guarnizioni, dopo aver preventivamente pulito accuratamente, aspettare che sia asciutto al tatto e avvolgere sul trattamento col silicone più stati di nastro americano. Siccome in realtà non si tratta di una e vera TUBLERIZZAZIONE, ma di una sigillatura del cerchio, sarebbe sufficiente mettere altro silicone, sempre per guarnizioni motore, tra la camera d'aria, la valvola ed il suo alloggiamento. I cerchioni, però, continuano ad essere utilizzati solo ed ESCLUSIVAMENTE IN ABBINAMENTO ALLA CAMERA D'ARIA.
La pressione del gonfiaggio è sufficiente a garantire la tenuta del tutto.
In caso di foratura si ha l'effetto tubless con uno sgonfiaggio graduale, che ne pensate? (Magari qualcuno l'ha già fatto)
:ciao: :ciao: :ciao: Mauro.
e, come disse il saggio, piuttosto che niente è meglio... più tosto!!!
LUNGA VITA ALLA REGINA!!!

Cerchione Ermetico 21/01/2011 10:49 #6990031

non è male l'idea....ti seguo attentamente, attendendo consigli dei Guru! 8)

Cerchione Ermetico 21/01/2011 12:21 #6990063

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Mauro io sulla mia nel cambio gomme ho messo anche le camere d'aria rinforzate, prima di metterle però ho fatto diversi giri sul cerchio di nastro isolante ben tirato, sicuramente qualcosina in più fa. :ciao:

Cerchione Ermetico 21/01/2011 12:24 #6990065

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gia' c'e' una societa' che lo fa', vulcanizzando proprio il canale costo dei due cerchi 200 euro compreso spedizione, si trova a Milano, la tua idea e' buona, ma non puoi prevedere un eventuale distacco del nastro americano, che puo' provocare la foratura della stessa camera d'aria.
I tubless oltre ad avere il vantaggio di sgonfiarsi piano, avere un migliore rotolamento, hanno dalla loro la facilita' di riparazione, con i kit preposti, io ho bucato poche volter ma quando e' successo e' sempre stato in condizioni difficili, di domenica oppure alle 20,00 oppure lontano da centri abitati, ed e' un po scioccante soprattutto con la posteriore.
Stavo accarezzando l'idea di smontare le ruote e mandarle a "sistemare". comunque bravo bella inventiva

Cerchione Ermetico 21/01/2011 12:43 #6990066

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se volete montare un tubeless questa potrebbe essere una soluzione (un po'costosa)
banana banana banana mrgreen mrgreen mrgreen
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Cerchione Ermetico 21/01/2011 12:44 #6990067

forse al posto del silicone sarebbe buono fondere un qualche tipo di gomma (magari di una vecchia camera d'aria) o utilizzare una colla particolare.

Cerchione Ermetico 21/01/2011 12:48 #6990070

Cerchione Ermetico 21/01/2011 12:54 #6990072

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e l'equilibratura? credo che a 100 km/h ti perdi i denti dalla bocca!!!! :banana:

Cerchione Ermetico 21/01/2011 13:32 #6990082

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e l'equilibratura? credo che a 100 km/h ti perdi i denti dalla bocca!!!! :banana:

l'equilibratura e' il minimo, fai farla dopo aver terminato il lavoro di rimontaggio..

Cerchione Ermetico 21/01/2011 13:36 #6990086

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Bravo, una cosa del genere intendo, solo che RIBADISCO, DA USARE SOLO CON CAMERA D'ARIA, giusto per attenuare gli inconvenienti di una foratura, anche perchè molti dei copertoni che noi montiano NON sono tubless.
:ciao: Mauro
e, come disse il saggio, piuttosto che niente è meglio... più tosto!!!
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